NOW TV smart stick

  • Autore discussione Autore discussione Zapo
  • Data d'inizio Data d'inizio

Zapo

New member
Salve,
mi sono accorto che la Smart Stick di Now TV emette una rete wifi nascosta sullo stesso canale del mio router e se cambio canale lo copia autonomemente. Inoltre mi pare che il segnale non cessi mai, neppure a TV spenta.
E' normale?
grazie
 
Leggo che il telecomando della N.T.s.s. sarebbe wi-fi (dico sarebbe perché non ho smart stick) forse il segnale che hai rilevato ha a che fare con questo.

Ciò sarebbe coerente con la non visibilità di questa supposta "rete" da parte di altri dispositivi.

L' hai forse "scoperta" con strumenti come wi-fi analyzer?
 
Ultima modifica:
Si uso da anni inSSIDer di Metageek. Ho chiesto alla loro chat come si collega il telecomando alla SS ma non lo sanno. Hanno pure negato l'esistenza di un segnale direct wifi.... :rolleyes:
ho provato a togliere le batterie dal telecomando ma il segnale resta.
 
Ho googlato "direct-roku network" ed ho trovato questa conferma al trattarsi della connessione wi-fi direct al telecomando dei dispositivi Roku da cui evidentemente lo stick in tuo possesso è derivato:

https://community.roku.com/t5/Netwo...u-WiFi-and-how-do-I-connect-to-it/td-p/523520

una simile scoperta avrebbe incuriosito anche me per non parlare del fatto che in merito alla "apertura" della rete casalinga a dispositivi come Tv ecc dei cui standard di sicurezza non sappiamo nulla siamo tutti un po' (molto poco per la verità) in allerta.
 
Ultima modifica:
Grazie adesso ci dò un'occhiata. grazie
Avere un client collegato alla rete che emette anche un segnale autonomo con direct wifi, mi pare non sia cosa molto sicura.
 
Ho trovato questo sul wifi direct

Wi- FI Protected Setup (WPS) non è sicuro: ecco perché è necessario disabilitarlo
Impostazione Wi-Fi protetta : quando due dispositivi si connettono tra loro, si collegano automaticamente tramite Wi-Fi Protected Setup o WPS. Possiamo solo sperare che i produttori di dispositivi utilizzino un metodo di connessione sicuro per questa connessione WPS e non il metodo PIN WPS estremamente insicuri.
 
Sì in effetti trattasi di un collegamento a due, non di una rete.

Quanto al WPS (citato ne post n. 9) mi risulta essere cosa diversa, una funzionalità del router. Il punto è che la chiavetta Sky non ha funzioni di router né repeater quella connessione con il telecomando è appunto "chiusa" a quei due device. D' altro canto il software "in ascolto" nella chiavetta su quel collegamento è quello che interfaccia il telecomando.
 
Ma qual'è il problema?!? è un wifi-DIRECT alla chiavetta non alla tua rete wifi.[/QUOTE ha detto:
Il problema è che io non voglio wifi vicino alla mia scrivania, e poi lo devono dichiarare, cosa che non fanno. Perchè?
 
Top