|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Problemi Dirette/Live Digitale terrestre
-
26-01-2017, 08:25 #1
Junior Member
Problemi Dirette/Live Digitale terrestre
Buongiorno. Non so se è la sezione giusta. Ringrazio in anticipo chi vorrà aiutarmi a capire.
Nella mia postazione Home Cinema (telo+proiettore+5.1+etc...etc...) ho sia sky che mediaset premium.
Per mediaset premium ho un decoder i-CAN 4000T2.
Il problema è questo. Quando guardo una partita "live" sia con mediaset premium che con rai HD(501) l'immagine non è fluida...va a leggeri scatti continui. Fastidiosissima da vedere. A questo punto ieri sera , guardando la raihd ( 501 ) da decoder ican/mediaset premium e avendo come sempre questo tipo di problemi per prova ho acceso il decoder mysky e la stessa partita sempre da raihd (5501) si vedeva PERFETTAMENTE, fluidissima. Nb. questo problema c'è solo sulle trasmissioni "live"...quando passa per dire una pubblicità sembrerebbe non esserci o quantomeno ridursi quasi a zero.
Riassumendo.
Partita LIVE su RAIHD con decoder i-CAN 4000T2/digitale terrestre= immagine non fluida / piccoli scatti continui (stesso discorso mediaset premium hd)-se invece passa una pubblicità il problema pare che scompaia o quantomeno si riduca.
Partita LIVE su RAIHD con decoder MYSKY e segnale parabola= immagini perfette
NB. segnale digitale terrestre che mi arriva è perfetto.
E' normale, mi devo rassegnare o qualcuno mi può dare qualche dritta?
Grazie mille in anticipo.Ultima modifica di mofise; 26-01-2017 alle 08:27
-
26-01-2017, 11:02 #2
Advanced Member
Prova a cambiare la risoluzione video in uscita dal decoder i-CAN.
TV Samsung 55K5607 | Denon AVR-X4500H | HTPC | Jamo S 628 HCS 3 | Arendal 1723 Sub 1
TV. Distanze e grandezze | Calcolare angolo visione | Diminuire clouding e migliorare neri
-
27-01-2017, 16:18 #3
Junior Member
Mi sono messo a cercare su internet e purtroppo ho scoperto essere problema noto su questo tipo di decoder....bisogna resettarlo
e/o spegnerlo staccando tutto evitando surriscaldamenti. Io ho fatto il reset ed è ripartito ,per ora tutto ok....certo che per un decoder da 100 euro è un po' una "sòla"....