|
|
Risultati da 1 a 15 di 15
Discussione: Qualità canali DIGITALE TERRESTRE
-
03-11-2008, 10:06 #1
Member
Qualità canali DIGITALE TERRESTRE
Scuisate la mia ignoranza, ma ho da chiedervi due cose:
Ho un decoder Digitale terrestre (HUMAX) collegato ad un lcd Full HD 50" tramite presa SCART.
C5 I1 R4 li vedo benissimo, troppo meglio rispetto al segnale analogico, poi ho un abbonamneo a La 7 Cartapiù per vedere le partite....che dire, uno schifo, per rendervi l'idea della qualità video prendete un video youtube e guardatelo a schermo pieno....come è possibile??
Seconda domanda, gli altri canali, li vedo qualitativamente benissimo, ma mi fanno ogni tanto (soprattutto su scene movimentate) delle righe orizzontali...è colpa della SCART o è il decoder?
-
06-11-2008, 22:02 #2
Originariamente scritto da SimoDJ
Mentre RAI e Mediaset trasmettono in chiaro con una qualità che va dal discreto al buono, LA 7 mette troppi canali in un unico MUX, e per trasmetterli tutti e costratta ad abbassare il bitrate (e quindi la qualità).
La situazione è destinata a migliorare solo quando ci sarà lo switch off dei canali analogici (in Sardegna, ad esempio il DTT ora se lo godono alla grande e sono cominciate persino le prime tramissioni in HD nativo)
2) controlla che siano inserite per bene (lo so che pare assurdo, ma un mio amico ingegnere dice sempre che "se attacchi la spina funziona meglio...")
3) sei proprio sicuro che .... il tuo tv abbia già un bel decoder integrato?? In tal caso usa quello che - pay per view a parte - ti troverai molto molto meglio
Ultima modifica di ARAGORN 29; 06-11-2008 alle 22:05
Quasi desaparecido... quasi.
-
10-11-2008, 09:50 #3
Member
Grazie mille Aragorn delle tue risposte, adesso mi è tutto piu' chiaro, la scart effettivamente è una di quelle a basso costo, proverò a cambiarla....per il Decoder il mio TV ne ha uno integrato, ma come dicevi te per la pay tv devo usare lo humax.....
-
10-11-2008, 14:45 #4
Sospeso
NON HAI SPERANZE con un decoder esterno collegato via scart.
tanto meno su un full HD . tanto meno uno non recente come il tuo ..
probabilmente non è capace di fare un buon deinterlacing ne un buon scaling.
da quì il problema di righe PETTINE sulle scene movimentate.
ti servirebeb un decoder con uscita hdmi ....... magari uno di quelli H264
-
10-11-2008, 18:33 #5
come il tuo, e l'ho collegato con una presa scart/s video, il risultato è spettacolare,non sò su skay *** non ce ò'ho
-
10-11-2008, 19:18 #6
Senior Member
Ma che display possiedi....???
Una gran bella "macchina" per poter affermare tale cosa.....
-
11-11-2008, 01:20 #7
Controlla se tante volte il tuo tv abbia l'ingresso per la CAM: in tal caso hai qualche speranza di poter vedere anche i programmi pay senza bisogno di decoder esterni (compri la CAM della Samsung, che vendono anche sfusa, e con la card di mediaset in bundle.... e vai col tango
).
Quasi desaparecido... quasi.
-
11-11-2008, 14:10 #8
io sul mio Kuro ho inserito la suddetta cam e tutto funziona egregiamente, però qualitativamente le partite viste con la7 cartapiù fanno comunque ca..... !!
quando fanno le inquadrature dall'alto intorno ai giocatori ci sono sempre dei degradi paurosi (e io imposto sempre su "full" cosi che anche se deforma un po l'immagine almeno il tv migliora un pochino la situazione), invece quando fanno i primi piani si vede molto bene...
ah, e le partite di champions su mediaset premium non è che siano meglio eh! casomai su joi mya e steel la situzione migliora un po'...
in pratica concludo consigliandoti di abbandonare le speranze di vedere meglio finchè la7 non comincerà a trasmettere a bitrate piu' alti (magari anche 720p...) e possibilmente in 16/9, quindi imho puoi risparmiarti tranquillamente l'acquisto di un nuovo decoder (almeno finchè non ce ne saranno vari HD e a miglior prezzo) o di nuovi cavi, che per ora ti cambia poco...Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)
-
15-11-2008, 08:31 #9
Originariamente scritto da brizio63
-
15-11-2008, 17:39 #10
Con quel tv, se non erro, potresti usare anche la samsung cam, togliendo di mezzo un decoder esterno e, probabilmente, aumentando un pochino anche la resa
L'unica cosa che perderesti è l'interattività, ma oggi come oggi, non la rimpiango affatto (il mio plasma ha la cam e l'humax l'ho spostato sul tv della camera da letto).Quasi desaparecido... quasi.
-
17-11-2008, 17:20 #11
Originariamente scritto da ARAGORN 29
-
31-12-2013, 10:04 #12
Buon giorno, e auguri di buon anno a tutti.
Cercando nel forum ho trovato questa discussione, spero di non sbagliare.
Volevo chiedere una cosa: La "risoluzione" della maggior parte dei canali del digitale terrestre dovrebbe essere in SD (576i), quindi ha la stessa qualità dei dvd?
-
12-01-2014, 11:15 #13
Junior Member
Mi aggancio a questa vecchia discussione per non aprirne una nuova con lo topic quasi uguale.
Stamattina stavo guardando lo sci su RAISPORT1. Ho girato su EUROSPORT (tramite abbonamento a Mediaset Premium) che trasmetteva la stessa discesa e ho notato che le immagini della RAI erano nettamente migliori di quelle di Eurosport.
Dalle info della TV ho visto che entrambi le trasmissioni erano in SD.
L'immagine RAI era godibilissima mentre quella ES veramente pessima.
Stessa pessima qualità l'ho notata su tutti i canali sportivi dell'abbonamento MP: FOXSports e lo stesso Premium Calcio in SD.
Questa differenza di qualità dipende dalla mia antenna o dalla sorgente?
Possibile che ci sia così tanta differenza tra segnali SD, quindi dello stessa risoluzione?
Le immagini di MP sembrano come fossero una jpeg molto compressa e di bassa qualità!
Grazie a tutti e buona domenicaUltima modifica di forthose; 12-01-2014 alle 11:16
-
13-01-2014, 06:25 #14
Advanced Member
A parte che sei fuori topic perché su questo forum si dovrebbe parlare solo di canali o segnali tv in hd...
Comunque sì che è possibile questa differenza: i canali sportivi sd di Mediaset Premium hanno una compressione molto penalizzante rispetto a quelli della Rai e quindi è normale che si vedano molto molto peggio. Quando attiveranno il mux mediaset 3 (sul quale dovrebbero spostare gli Eurosport per aumentare loro il bitrate) dovrebbero migliorare un po' la qualità, ma non aspettarti miracoli.
Bye, ChrisThe Poles Collection
Video 1: Panasonic Tx-P50VT50 + Oppo BDP-93 Multiregion + Toshiba HD-XE1 + Sony PlayStation 3 + Toshiba DVDR-20 + switch Oppo HM-31 -- Video 2: Pioneer Kuro PDP-428XD + Telesystem TS7901HD + Sony PlayStation 3 + Panasonic DMP-BD60 Multiregion -- Sat: Mysky HD DRX890i 500Gb (Ø 90cm. fissa) - Azbox Premium Plus HD (Ø 110cm. motor.) -- Audio: Denon AVR 3805 - Casse Tannoy System 10 DMT II (frontali) + Energy C-C50 (centrale) + Maxell 380 (posteriori) - Sub: Phonocar
-
13-01-2014, 08:43 #15
Junior Member