|
|
Risultati da 1 a 15 di 25
Discussione: SKY e portabilità Scheda.
-
27-10-2014, 18:23 #1
Senior Member
SKY e portabilità Scheda.
Ciao Tutti. Ho da anni un contratto con SKY, base, cinema e sport, HD, multivision e Mysky.
Ho ricevuto una chiamata dove questi sostengono che per portare in giro il mio decoder dovrei allinearmi alla offerta di SKY e pagare 3 euro in più al mese. Contestualmente mi hanno legato la tesserina al decoder, dicendomi che non posso più portare in giro la tessera inserendola su altri decoder.
Qualcuno ne sa qualcosa di più? Potreste illuminarmi? Grazie in anticipo....
-
27-10-2014, 18:34 #2
Non credo che lo "scippo" dei 3€ sia una cosa legale, anche perché da contratto è sempre stato così, ovvero la tessera abbinata al decoder deve essere usata "solo" all'interno della "scatoletta" che loro chiamano decoder;
detto questo, ovviamente, gli appassionati del SAT hanno sempre utilizzato la smart di sky in decoder molto più performanti e visivamente più appaganti.......Fino allo scorso anno;
infatti adesso non è più possibile utilizzare la smart in deco alternativi, ma solamente nei loro box, altrimenti si rischiano veri generi di errore:
dallo 09 (piallatura della card) allo 02 (piallatura dei canali HD).
Nessuno sa cosa realmente abbia fatto sky per segare i deco alternativi, ma si parla di una specie di pairing (o forse marriage) tra la card ed il decoder, tagliando di fatto tutti i box alternativi.
In attesa di sviluppi da parte degli smanettoni, ti consiglio di non utilizzare la card su altri deco che non siano skybox o X-Dome, altrimenti potresti trovarti con la scheda piallata.
-
28-10-2014, 07:09 #3
la scocciatura è che non puoi neppure utilizzare un decoder SKY ufficiale alternativo con la stessa scheda perché i canali HD non si vedono
-
28-10-2014, 09:53 #4
Advanced Member
Non sempre,dipende dall'età del contratto e dal decoder.
-
28-10-2014, 11:16 #5
-
28-10-2014, 11:23 #6
Con X-Dome ha sempre funzionato in verità.
Non funziona su altri decoder SKY
-
28-10-2014, 11:28 #7
Dipende cosa intendi per "altri decoder sky", visto che, se acquistato regolarmente in uno skycenter non presenta nessuna problematica, mentre se acquistato da ebay o usato da gente che ha cessato l'abbo, quel decoder viene messo in una "blacklist" e può tranquillamente essere messo nel bidone del secco.......
-
28-10-2014, 11:36 #8
purtroppo non è così. anche i decoder acquistati in uno skycenter non supportano HD se non con una scheda del multivision, così mi è stato detto in quanto avrei voluto acquistarne uno
-
28-10-2014, 11:49 #9
Ti hanno detto una ca@@ata, gli HD funzionano anche con schede prepagate, il pairing te lo fanno loro direttamente nello skycenter, altrimenti basta che telefoni, la signorina ti chiede il S/N del decoder e ti attiva la visione del pacchetto HD;
la mossa di sky di mettere KO i decoder alternativi è la diretta conseguenza di togliere dai piedi tutti i decoder sky venduti tramite canali non ufficiali, quindi acquistando un decoder regolarmente non hai nessun tipo di limitazione..........Anche chi ha l' X-Dome ha penato il giusto per riattivare la visione dei canali sul decoder, non è stato tutto rose e fiori, anche perché, come tutte le cose, quelli più penalizzati sono stati gli utenti onesti e non i PS come dovrebbe essere.
-
28-10-2014, 11:51 #10
Fino a un paio di mesi fa ho usato la mia scheda Sky senza problemi (canali HD compresi) nella casa in montagna dove ho piazzato un vecchio decoder MySky HD solo le funzionalità del MySky non funzionano per il resto tutto funziona regolarmente.
-
30-10-2014, 17:42 #11
io ho un secondo decoder sky( non comprato da sky,comprato negozio )e non ho problemi a spostare tessera vedo tutto .(visto ieri sera la grande vittoria del G.E.N.O.A )
Firma rimossa perché non conforme a quanto stabilito dal punto 5m del Regolamento - (nordata)HT TV LG 47, ONKYO TX 3009 ,B&W 804S + HTM4S + 685 , SUB FOCAL ,DENON 1611 UD, XBOX ONE--2CH- PATHOS ONE MK2, CD AA PAGANINI . (camera tv SAMSUNG 55 UHD 7500 , BoseT20 ,myskyhd,)
-
30-10-2014, 20:34 #12
-
30-10-2014, 21:59 #13
Senior Member
Io ho chiamato il servizio clienti sky per sapere se era possibile acquistare un decoder senza Smart card visto che ho già in casa due my sky hd,abbonamento principale e multivision. Mi hanno risposto che per 79 euro mi mandano a casa un altro my sky hd ma con le funzioni di registrazione inibite,è fin qui tutto ok,ma anche con hd inibito perché e un decoder a cui non è stata associata nessuna card,e neanche si può associare. Ho fatto poi un salto in uno sky center della mia zona e per la bellezza di 149 euro che non vanno a sky ma direttamente a loro,mi danno un ricevitore sky hd,di quelli bianchi piccolini per intenderci,e mi hanno assicurato che vedrei i canali hd senza problemi. Qualcuno può illuminarmi? Grazie
Vpr: Jvc RS10 Blu ray:Ps3 Slim+Fat Hd-Dvd:Toshiba Xe1 Impianto:Vecchissimo 2 canali Pioneer
-
31-10-2014, 16:53 #14
io ho un decoder bianco piccolo sky hd e vedo canali HD , se non ricordo male pagato non + di euro 80, (online lo si trova a euro 90 circa anche meno sul noto sito aste , scusate ot)
Ultima modifica di melo; 31-10-2014 alle 16:58
Firma rimossa perché non conforme a quanto stabilito dal punto 5m del Regolamento - (nordata)HT TV LG 47, ONKYO TX 3009 ,B&W 804S + HTM4S + 685 , SUB FOCAL ,DENON 1611 UD, XBOX ONE--2CH- PATHOS ONE MK2, CD AA PAGANINI . (camera tv SAMSUNG 55 UHD 7500 , BoseT20 ,myskyhd,)
-
03-11-2014, 08:12 #15