decoder satellitare hd e viaccess

cinzia38

New member
Ciao a tutti
Spero di essere nella sezione giusta. Ho da poco acquistato un Philips 37PLF7605, ho un decoder satellitare DSR5300PLUS e devo ammettere che le immagini via satellite si vedono veramente male. Ho quindi intenzione di acquistare un decoder nuovo che non costi una follia e che mi permetta di vedere anche la tv svizzera via satellite. Che modello e marca mi consigliate? E in un decoder di questo tipo ho la possibilità di leggere anche le card per la pay-tv tipo quelle di Sky?

Grazie a tutti :-)

diciamo che per prendere la svizzera sul satellite intendevo acquistare la card apposita. Fondamentalmente a me serviva solo come ricevitore satellitare visto che il DDT HD ce l'ho già integrato nel televisore.
Volevo un decoder HD con ingresso HDMI per vedere meglio le immagini dal satellite, visto che con il mio soprattutto lo sport devo dire che si vede abbastanza male :(

bhe, non credo che basti un decoder collegato in HDMI per migliorare la qualità di ricezione se questa è indecente alla fonte.
L' XDome è un ottimo decoder, c'è un tread dedicato in digital forum , ma ti assicuro che la controparte sul digitale terrestre si vede molto meglio, mi riferisco ai canali SD Rai e Mediaset.
i migliori canali che ricevo free sono i bouquet tedeschi, ZDF in primis, tutto il resto è compresso, la qualità è mediocre per buona parte delle emittenti, non per colpa del decoder purtroppo

Per vedere la TV svizzera da sat devi avere un ricevitore sat con slot Common Interface, e una cam Viaccess compatibile con le card svizzere...e ovviamente la card svizzera.

Se poi sei interessato alle trasmissioni HD, ovviamente tale ricevitore dovrà essere HD.

Per scegliere tra le proposte possibili ti conviene fare un giro nei forum più dedicati al sat, tipo digital forum e simili :)

Per Sectral: Infatti il mio problema è che vedo quasi tutti i canali tedeschi che sul satellite danno molto sport in chiaro, compreso Eurosport DE.