|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: problema sky e multiswitch
-
01-07-2010, 17:30 #1
Junior Member
- Data registrazione
- May 2010
- Messaggi
- 18
problema sky e multiswitch
vi pongo un problema
avendo una parabola condominiale e volendo mettere myskyhd e skyx2 tre mesi fa il tecnico mi ha messo lo switch..qualche problema con il decoder che mi hanno sostituito e per due mesi tutto ok
l'altro ieri c'è stato un blackout di 6 ore con sbalzi di tensioni dovuti al ripristino della linea elettrica
da quel momento in due occasioni il segnale della parabola in alcuni momenti risultava assente fino a che a un certo punto non l'avevo in nessuno dei due decoder.
ora sono andato a controllare la parabola e mi sono accorto che un altro condomino ha messo un altro switch " prima del mio" cioè il segnale arriva prima a lui..ora mi chiedo è possibile che indebolisca a tal punto il segnale che poi nel mio switch arriva troppo debole per entrambi i decoder (il myskyhd non funziona l'altro si) e non mi arriva il segnale?
proverò a chiedere se hanno fatto l'istallazione nei giorni passati...però nella centralina ho provato a mettera la mia antenna nel suo switch e non è cambiato nulla...che dite si è rovinato il decoder? il mio dubbio era relativo agli switch..c'è un limite o se ne possono mettere anche 2, 3, 4 etc?
-
11-08-2010, 14:49 #2
Senior Member
- Data registrazione
- Aug 2008
- Messaggi
- 688
@luisito76
non ho la risposta alla tua domanda anche se a ripensarci bene io condivido la parabola con un altro condomino e abbiamo uno switch per fare questo...mai nessun problema anche se più apparecchi metti in cascata e più il segnale subisce dei "disturbi" arrivando meno pulito.
Vado un po' OT, ma in un condominio non si dovrebbe avvisare gli altri per questi interventi?
E se il problema è da ricondurre allo switch...il tecnico che gliel'ha installato non poteva pensare che una modifica ad un impianto condominiale di quel tipo poteva arrecare danni ad altri?
scusate lo sfogo, ma certe cose mi danno fastidio ed oggi è la giornata dello sfogo :-)
ciao