|
|
Risultati da 1 a 15 di 15
Discussione: i film hd italiani si vedono meglio
-
16-11-2010, 08:45 #1
Member
- Data registrazione
- Feb 2008
- Messaggi
- 31
i film hd italiani si vedono meglio
Vorrei aprire una discussione sul fatto che,secondo me,i film italiani trasmessi in hd,sono quelli che si vedono nettamente meglio.Qualcuno concorda?Sapete dirmi perchè?anche in considerazione che sempre secondo il mio parere i film italiani sono i peggiori
-
16-11-2010, 15:38 #2
Senior Member
- Data registrazione
- May 2006
- Messaggi
- 458
scherzi,vero?ma quanti bluray hai visto,per giudicare i film italiani i migliori??
mi spiace,ma non è proprio cosi...
-
16-11-2010, 15:39 #3
Posso chiedere la cortesia di utilizzare lo spazio dopo i segni di punteggiatura?
Grazie.
-
17-11-2010, 00:01 #4
Senior Member
- Data registrazione
- May 2009
- Località
- Roma
- Messaggi
- 183
Originariamente scritto da alert
a parte questo non concordo affatto!ci sono solo 10 tipi di persone al mondo: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono
-
03-12-2010, 14:39 #5
Junior Member
- Data registrazione
- Nov 2009
- Località
- piacenza
- Messaggi
- 29
hai mai visto hulk in blu ray?
Come fai a dire una cosa del genere .. non c'è fondamento ..
-
03-12-2010, 18:07 #6
Indipendentemente se ci sia o meno fondamento, non credo che una superiorità della qualità visiva del cinema americano dipenda dal fatto che spesso siano ricchi di effetti speciali (anche perchè quasi sempre oggi sono creati al computer) ma, se c'è, dev'essere giustificata da altri fattori: qualità delle telecamere, scelte dei filtri, bravura del regista e dei tecnici, ecc...; in relazione a ciò probabilmente i registi che operano in terra americana (non necessariamente americani di nascita) hanno maggiori vantaggi di creare film qualitativamente migliori...
Una cosa però è certa: al tempo dei nostri grandi registi italiani (Fellini, De sica, Germi, Monicelli, Rossellini, Visconti, De Sanctis, Bertolucci e le eccezionali tecniche e riprese utilizzate dal grande Sergio Leone) erano ancor meno i registi americani che riuscivano a garantire almeno una pari qualità visiva, non a caso a quel tempo il cinema italiano riusciva a vincere premi tecnici anche fuori dai nostri confini.Ultima modifica di robertocastorina; 03-12-2010 alle 18:13
TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics
-
03-12-2010, 23:37 #7
Senior Member
- Data registrazione
- May 2009
- Località
- Roma
- Messaggi
- 183
bhe quello però è un'altro discorso...
ci sono solo 10 tipi di persone al mondo: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono
-
05-12-2010, 10:43 #8
Senior Member
- Data registrazione
- May 2006
- Messaggi
- 458
non a caso il cinemascope è storia italiana
-
10-12-2010, 17:37 #9
Junior Member
- Data registrazione
- Jan 2008
- Messaggi
- 27
E già...Viva il cinema italiano! Peccato che molti non lo conoscono e si fermano su Moccia,Scamarcio e i cinepanettoni.
Su sky cinema italia trasmettono alcuni restauri in Hd, e devo dire che sono una vera goduria
-
10-12-2010, 17:44 #10
Beh, se per Moccia intendi Gabriele Muccino personalmente lo ritengo un regista promettente, ricco di idee e che contribuisce al ritorno ad un cinema italiano che bada più ai contenuti che altro... Se invece ti riferisci al fratello allora quoto
.
TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics
-
18-03-2011, 01:55 #11
Senior Member
- Data registrazione
- Jul 2007
- Località
- Mantova
- Messaggi
- 345
No, no... Intende proprio Moccia (Federico), autore di 2 dei più brutti film che si siano mai visti, tratti da libri di pari qualità, di cui è autore..
Per curiosità, ho visto "Scusa se ti chiamo amore", trasmesso da Sky circa 1 anno fa... Beh, i Vanzina sono dei giganti al confronto... almeno conoscono il mestiere..
Mi dispiace per Raul Bova, che si è lasciato coinvolgere in simili progetti.... (che s'ha da fa pe' campà... con vista sul Colosseo)
-
18-03-2011, 08:41 #12
Senza voler osannare il cinema italiano (obiettivamente oggi in crisi) credo comunque che ci siano tutt'ora in attività registi nettamente migliori e più famosi per confrontarlo con l'estero: Tornatore, Bertolucci, Muccino, Benigni, Garrone, Bellocchio, Lucchetti, Sorrentino, ecc...; per cui che senso ha sminuire il nostro cinema prendendo come riferimento Moccia e Scamarcio? Mica rappresentano la nostra punta di diamante!
TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics
-
27-03-2011, 09:15 #13
Member
- Data registrazione
- Jun 2009
- Messaggi
- 42
Il discorso è relativamente semplice. I distributori, per i film import, investono somme maggiori sia per l'authoring che per la promozione. Da qui ne deriva un lavoro migliore dal punto di vista di lavorazione pellicola/master dvd, BD.
Nell'era dei DVD, se si cercava la perfezione, si dovevano valutare se possibile le varie distribuzioni. Io sono da sempre appassionato di cinema e per trovare delle versioni (Italiane) di buon livello spesso e volentieri dove girare i sette cantoni... Ricordo un'epesrienza traumatica, per trovare la filmografia di Fuller...
Oggi con le riprese in digitale, teoricamente la qualità del prodotto finito (HV) dovrebbe migliorare sensibilmente, in quanto il rapporto sala Digital --> BD dovrebbe essere 1:1, almeno in termini di risoluzione, ovviamente non di compressione... Anche se questo non è del tutto vero... Moltissimi film girati in Digitale,trasposti in BD fanno letteralmente pena, rispetto ad ottimi master 2k da pellicola. In Italia solo alcuni distributori investono nelle edizioni Home, e le differenze con i prodotti mediocri sono lampanti, con i BD si notano meno ma con i DVD era un terno al lotto.
-
17-05-2011, 23:23 #14
Member
- Data registrazione
- Aug 2007
- Messaggi
- 34
Rileggiti il regolamento. Grazie.
quoto in pieno!Ultima modifica di Dave76; 18-05-2011 alle 12:38
-
18-05-2011, 12:22 #15
stalleri,
ti consiglio di editare il tuo post in quanto da regolamento non soi possono quotare più di 4 righe. Basterebbe semplicemente scrivere:
"quoto per intero l'ultimo post".
TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics