| 
        
 | 
    
				Risultati da 1.081 a 1.095 di 4291
			
		Discussione: Sony PS3 Fat - Lettore Blu-Ray
- 
	23-04-2008, 13:59 #1081
La questione del laser "sicuramente inferiore" è e resta una tua congettura priva di riscontri, se hai una pagina od un link a sostegno di questa tua tesi ti prego di postarla e farò ammenda. Per quanto riguarda le caratteristiche (memory card, retrocompatibilià) che la 60 Gb possiede in più rispetto alla 40 Gb, non hanno alcun valore in questo thread in cui si parla della PS3 unicamente come lettore blu ray e chi come me, l'ha acquistata proprio per questo, non gliene può importare di meno. Infine riguardo alla rumorosità che la 40 Gb sia più silenziosa della 60 Gb è un dato tecnico ed inconfutabile, la ventola grazie al minor calore sviluppato deve intervenire di meno ed a velocità più basse, poi che esistano delle versioni da 40 Gb più rumorose per via di componenti difettati non vuol dire nulla, sono eccezioni e non la normalità quindi bisogna valutarle come tali, altrimenti si rischia davvero di fare cattiva informazione.
Tv OLED: LG 55E6V; Tv LCD: Samsung LE32M61B; Dvd Player: Samsung DVD 1080P8; Home Cinema Sound Bar: SC-HTB485; DTT: Samsung SMT-T1041; Mediaset Premium CAM HD; Game Console & BD Player: XBOX ONE S; PS3 Slim 160Gb (CECH-3004A); PSP; AV Mobile: iPhone 6; iPad Pro 9.7"; HTPC: Macbook Pro 15"; Media Player: EMTEC Moviecube TV Box;
 - 
	23-04-2008, 14:28 #1082
Confermo quanto detto da Gattapuffina e rossoner4ever: sulla base di sensazioni ed opinioni del tutto soggettive di numerosi forumers è stato "appurato" che ci sono 60 Gb rumorose e 60 Gb silenziose (la mia), 40 Gb rumorose e 40 Gb silenziose, mentre non esistono allo stato dati tecnici ufficiali che siano in grado di smentire o confermare questa situazione.
Fatta questa premessa, faccio solo presente che ci è già stato chiuso un thread anche a causa delle decine di posts ripetitivi e per nulla costruttivi/risolutivi sulla rumorosità della PS3, quindi...
				"FLETTO I MUSCOLI E SONO NEL VUOTO..." Ratman °o°
 - 
	23-04-2008, 14:48 #1083Non capisco a cosa ti riferisci, che la 40 gb monti il cell 65 nm è ufficiale che scaldi meno anche. Secondo me ci stiamo impuntando sul nulla, nel dire che per ovvi motivi tecnici la 40 gb sia più silenziosa non implica che per forza che la 60 gb sia rumorosa, probabilmente la differenza è difficilmente percettibile, però è un dato di fatto. Comunque non è mia intenzione cominciare una guerra tra fanboy delle due versioni (ci mancherebbe...), nel mio primo post ho solo contestato l'affermazione secondo cui la 40 gb monterebbe un laser peggiore, cosa che a mio avviso non corrisponde al vero.
 Originariamente scritto da Nihil
					
				Ultima modifica di Picard; 23-04-2008 alle 14:53
Tv OLED: LG 55E6V; Tv LCD: Samsung LE32M61B; Dvd Player: Samsung DVD 1080P8; Home Cinema Sound Bar: SC-HTB485; DTT: Samsung SMT-T1041; Mediaset Premium CAM HD; Game Console & BD Player: XBOX ONE S; PS3 Slim 160Gb (CECH-3004A); PSP; AV Mobile: iPhone 6; iPad Pro 9.7"; HTPC: Macbook Pro 15"; Media Player: EMTEC Moviecube TV Box;
 - 
	23-04-2008, 14:58 #1084
Non contesto i dati che hai citato, però faccio presente che la rumorosità di un prodotto non si limita alla quantità di calore da espellere ma è influenzata da altri fattori quali il modello/tipologia di ventola montata, la velocità di rotazione della stessa, l'eventuale presenza di un radiatore più o meno efficiente, la "programmazione" del sonda di rilevazione etc.; tutte cose in merito alle quali, correggimi se sbaglio, Sony non ha mai fornito precise e puntuali informazioni (tanto meno sulle eventuali differenze tra i due modelli di PS3), rendendo di fatto impossibile qualunque tipo di valutazione. Ciao
"FLETTO I MUSCOLI E SONO NEL VUOTO..." Ratman °o°
 - 
	23-04-2008, 15:14 #1085
					
					
						Advanced Member
					
					
                                        
					
					
						- Data registrazione
 - Oct 2007
 - Messaggi
 - 2.347
 
Anche il fatto che sia invece identico, se non per la circuiteria che legge il watermark non ha riscontri quindi, era inutile postare quel link come prova, visto che anche quello non prova nulla e ammette di non essere certo. Ripeto, che il componente sia diverso, è un dato di fatto. Che questo voglia dire anche migliore qualità, per ora non lo sappiamo.
 Originariamente scritto da Picard
					
				
Questo non vuol dire assolutamente nulla. Non sei tu che hai fatto la domanda. Se a te queste caratteristiche non interessano, non vuol dire che automaticamente non interessino a nessun'altro. Se qualcun'altro ha fatto la domanda, evidentemente non ha le idee così chiare come le hai tu.Per quanto riguarda le caratteristiche (memory card, retrocompatibilià) che la 60 Gb possiede in più rispetto alla 40 Gb, non hanno alcun valore in questo thread in cui si parla della PS3 unicamente come lettore blu ray e chi come me, l'ha acquistata proprio per questo, non gliene può importare di meno.
Elencando le differenze interamente, chi ha fatto la domanda ha gli strumenti per capire se queste differenze siano giustificate per le sue esigenze.
Secondo il tuo ragionamento, bisognava rispondere con:
"E' inutile chiedere quale PS3 sia migliore, perchè tutte le caratteristiche che la 60Gb ha in più, in questo thread non contano nulla, ma se fai la domanda nell'altro thread, allora contano"...VPR: Sony VPL-VW60 - Sintoampli: Denon 4308 - Lettore DVD/Bluray: Oppo BDP-83 - HDDVD: Toshiba HD-XE1 - Speakers: B&W 603+LCR60+602 - SAT: Dreambox 7000 - Multimedia: Dune HD Center - Giradischi: Project RPM 9.1 + Sumiko BP2 - Laserdisc: Sony MDP533 - DAT : Sony DT-57ES
 - 
	23-04-2008, 15:14 #1086
Come ho già detto prima ci sono le eccezioni (come in ogni cosa), però informazioni e dichiarazioni in merito ci sono, si parla di recensioni (QUI) che danno la 40 gb più silenziosa di 6 db, mentre non c'è nulla che parli di laser peggiori montati sulla 40 Gb, se qualcuno ha notizie in merito sono felice di leggerle.
P.S:
@ gattapuffina
perché ti infervori così ogni volta che si parla delle differenze tra la 40 gb e la 60 gb? Qui si parla degli aspetti legati alla PS3 come lettore BD, per questo che ti dico che la retrocompatibilità o le porte USB per i controller non hanno valore, non in assoluto ma in questo thread. Il dato di fatto lo si ha quando si prova il fatto, quindi ti rinnovo la richiesta di indicarmi dove hai letto che il laser della 60 gb è migliore, altrimenti è solo una tua congettura. Se la domanda è stata postata qui significa che l'utilizzo sarà come lettore BD e rispondere dicendo che il laser è peggiore mi pare come minimo fuorviante, se vuoi continuiamo nell'altro topic OT della PS3.Ultima modifica di Picard; 23-04-2008 alle 15:29
Tv OLED: LG 55E6V; Tv LCD: Samsung LE32M61B; Dvd Player: Samsung DVD 1080P8; Home Cinema Sound Bar: SC-HTB485; DTT: Samsung SMT-T1041; Mediaset Premium CAM HD; Game Console & BD Player: XBOX ONE S; PS3 Slim 160Gb (CECH-3004A); PSP; AV Mobile: iPhone 6; iPad Pro 9.7"; HTPC: Macbook Pro 15"; Media Player: EMTEC Moviecube TV Box;
 - 
	23-04-2008, 15:28 #1087
Perdonami ma, mentre la conferma che il Cell della 40Gb è a 65 nm arriva direttamente da Sony, la presunta maggior silenziosità deriva da "le prime recensioni" il che se permetti è un tantino meno ufficiale...
ps: chiuderei qui, tanto mi sembra che abbiamo fornito ampie ed esaurienti informazioni al forumer che le aveva richieste."FLETTO I MUSCOLI E SONO NEL VUOTO..." Ratman °o°
 - 
	23-04-2008, 15:34 #1088
					
					
						Advanced Member
					
					
                                        
					
					
						- Data registrazione
 - Oct 2007
 - Messaggi
 - 2.347
 
Visto che i modelli da 60Gb, dal punto di vista della rumorosità, non sono tutti uguali e neanche quelli da 40Gb lo sono, è evidente che citare un sito che cita recensioni non prova nulla, perchè non sappiamo quale delle 60Gb abbiano confrontato con quale delle 40Gb.
 Originariamente scritto da Picard
					
				
Ripeto per l'ennesima volta, sono sicuramente componenti diversi e quello della 40Gb è sicuramente più economico. Questa è l'unica cosa certa.mentre non c'è nulla che parli di laser peggiori montati sulla 40 Gb, se qualcuno ha notizie in merito sono felice di leggerle.
Sullo stesso sito che citi come prova che la PS3 è più silenziosa, c'è anche scritto, 2 righe sotto, che le 40Gb hanno avuto report di problemi affidabilità. Certo, la Sony ha smentito, perchè il sito che inizialmente ha riportato la cosa parlava di failure rate assurdi, del 40% e su QUESTO sono d'accordo che sia un bufala. Il che non vuol dire che non ci possa anche essere (a parte la bufala sulla percentuale di guasti assurda) un fondo di verità.
Perchè la PS3 E' una MACCHINA MULTIMEDIALE, ed è così che la Sony la vende, indipendentemente dall'oggetto di questo thread, ed è così che molta gente la compra.Qui si parla degli aspetti legati alla PS3 come lettore BD, per questo che ti dico che la retrocompatibilità o le porte USB per i controller non hanno valore, non in assoluto ma in questo thread.
E comunque, la PS3 rimarrà una macchina multimediale ANCHE quando ci saranno lettori Bluray che l'avranno sorpassata, sia come prezzo che come prestazioni quindi, quando questo succederà, il valore delle funzionalità extra Bluray conterà di più.VPR: Sony VPL-VW60 - Sintoampli: Denon 4308 - Lettore DVD/Bluray: Oppo BDP-83 - HDDVD: Toshiba HD-XE1 - Speakers: B&W 603+LCR60+602 - SAT: Dreambox 7000 - Multimedia: Dune HD Center - Giradischi: Project RPM 9.1 + Sumiko BP2 - Laserdisc: Sony MDP533 - DAT : Sony DT-57ES
 - 
	23-04-2008, 15:41 #1089Sono d'accordo, anche perché ho la sensazione che ci si stia arrampicando sugli specchi...
 Originariamente scritto da Nihil
					
				
 e gattapuffina mi pare voglia difendere ad oltranza il suo acquisto, perdendo di vista l'obiettività e l'oggetto del thread. Chiudo qui.
				Tv OLED: LG 55E6V; Tv LCD: Samsung LE32M61B; Dvd Player: Samsung DVD 1080P8; Home Cinema Sound Bar: SC-HTB485; DTT: Samsung SMT-T1041; Mediaset Premium CAM HD; Game Console & BD Player: XBOX ONE S; PS3 Slim 160Gb (CECH-3004A); PSP; AV Mobile: iPhone 6; iPad Pro 9.7"; HTPC: Macbook Pro 15"; Media Player: EMTEC Moviecube TV Box;
 - 
	23-04-2008, 16:23 #1090Questo non ha senso perchè la domanda dell 'utente dal quale è partito tutto questo casino non era "COME LETTORE BLU-RAY E' MEGLIO PRENDERE LA 60 GB O LA 40".
 Originariamente scritto da Picard
					
				
La domanda era in generale con un accenno ad eventuali problemi di garanzia. Quindi non si può consigliare la 40 gb solo per l'argomento del THREAD....che probabilmente l'utente non ha nemmeno letto. Al massimo si possono dire quali sono le differenze, come ha fatto gattapuffina, e poi l'utente che ha chiesto informazioni deciderà cosa acquistare.U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE
 - 
	23-04-2008, 16:27 #1091
dai raga per gli OT c'è un 3ad apposito, altrimenti chiudono di nuovo questo!
stavamo facendo discussioni molto interessanti sulle opzioni audio video della ps3, continuare no?
ancora non si è capito cosa comporta variare il superbianco, completa, etc...Diffusori: Sonus Faber Guarneri Evolution - Giradischi: Klimo Beorde + testina Klimo Ertanax G - Amplificatore: Gryphon Diablo 300 + moduli phono e DAC ONE Gryphon - Cavi: Transparent Ultra, Faber's Cables, Zavfino - TV: KURO PDP-LX5090 - Panasonic TX-65JZ1500
 - 
	23-04-2008, 16:29 #1092
Pienamente daccordo per me finisce qui.
U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE
 - 
	23-04-2008, 17:01 #1093
Il mio intervento non era tanto per la domanda, ma per la risposta "...monta un laser di qualità migliore...", cosa che non corrisponde al vero ed introduce il concetto che la 40 gb si veda peggio della 60 gb. Se poi fare questa (credo doverosa) precisazione accende gli animi, credo che il problema non sia mio e quindi mi ritiro di buon ordine...
Ultima modifica di Picard; 23-04-2008 alle 17:16
Tv OLED: LG 55E6V; Tv LCD: Samsung LE32M61B; Dvd Player: Samsung DVD 1080P8; Home Cinema Sound Bar: SC-HTB485; DTT: Samsung SMT-T1041; Mediaset Premium CAM HD; Game Console & BD Player: XBOX ONE S; PS3 Slim 160Gb (CECH-3004A); PSP; AV Mobile: iPhone 6; iPad Pro 9.7"; HTPC: Macbook Pro 15"; Media Player: EMTEC Moviecube TV Box;
 - 
	23-04-2008, 18:47 #1094
					
					
						Guest
					
					
                                        
					
					
						- Data registrazione
 - Feb 2005
 - Messaggi
 - 0
 
siccome avevo inziato io chiedendo quale versione conviene prendere mi sembra giusto chiuderla anche perche' probabilmente ci sono cose piu' interessanti da dibattere in questo 3d;ho comunque adesso le idee un po' piu' chiare,diciamo che la 60 e' piu' completa perche' legge i Sacd(ma questo mi interessa meno perche' ho gia' un lettore sacd),e' retrocompatibile con i giochi della ps2 e ha piu' ingressi mentre la 40 montando il chip di cui si e' parlato ha dalla sua minor riscaldamento e probabilmente meno rumorosita',e' comunque vero che la rumorosita' puo' essere diversa per lo stesso prodotto,io ad esempio ho un tv al plasma LG 42PC55 di cui molti hanno lamentato l'eccessiva rumorosita',bene il mio fortunatamente non lo e'.
Diciamo che la cosa che piu' mi interessa e' che siano uguali nella lettura dei blu ray,grazie comunque a tutti quelli che mi hanno risposto
 - 
	23-04-2008, 20:10 #1095
 Originariamente scritto da fabris66
					
				
forse volevi dire per il tuo plasma.....
sul mio, in RGB gamma completa ,di completo c'è solo un disastro
				TV LCD -Sharp 70LE838 VIDEOPROIETTORE- JVC X55/rs48 TELO -VISIVO motorizzato 16:9 - base cm. 270 LETTORE - sony bdp-s790 DARBEE dvp5000
SINTOAMPLI- denon avr-4520 DIFFUSORI- frontali sonus faber venere Signature centrale ?? surround ?? integrato Advance Acoustic Map-407
 

            
        
		
		
		
				
				
				
				
			
