Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 46 a 58 di 58

Citazione Originariamente scritto da Straker62
    Qualcuno può dire i formati video che si possono impostare su HDMI? Esiste l'opzione "originale" ovvero che lascia l'uscita a 576i per le TV in Standard Definition e commuta automaticamente su 720p o 1080i per quelle in alta definizione?
    ...
    Con il firmware che uso io le impostazioni disponibili sono:
    auto
    by native TV
    720p 50Hz
    720p 60Hz
    1080i 50Hz
    1080i 60Hz

La posizione "by native TV" dovrebbe corrispondere alla funzione che richiedi, ma in realtà, sembra influenzare l'aspect ratio ma il TV indica sempre un input 1080i.

Detto questo credo comunque che molto dipenda anche dal firmware installato. Per questo decoder ce ne sono molti ed io uso uno dei meno aggiornati.
    ------------------------------------------------------
    Display:Panasonic Tx-P42G10E 42" Lettore Blu-ray:Panasonic DMP-BD60 Media player:WD TV Dvd Recorder:Pioneer Dvr-433H-S VHS Recorder:Grundig Gv 250 Decoder Sat:Edision Argus mini 2in1 Amplificatore:Harman/Kardon Avr 1550 Diffusori:Indiana Line Arbour 4.30, 4.40, Center e S8

ciao rele66 sono ancora in attesa di decidere se prendere questo decoder (non ho molta fretta e valuto con calma). Dopo lo switch off in Lombardia ho notato un problema con l'attuale digitale terrestre che ho, da quando sono apparsi canale 5 e italia 1 in HD questi trasmettono in dolby e ho notato che sul mio televisore con il decoder collegato in HDMI non riesco a sentire l'audio, probablmente il tv non decodifica il dolby in arrivo da HDMI ma non c'é neppure opzione perché il decoder decodifichi il segnale e lo invii in stereo. ero curioso se c'era qualche opzione del genesre sull'argus., a parte che potrei usare l'uscita ottica per il mio sintoamplificatore, ma era una curiosità, se puoi verificarla, senza urgenza.

grazie

Nel menù A/V control, alla voce "Digital Audio Out", ci sono solo due opzioni: AUTO e LPCMout.
    Francamente non ho idea di cosa cambi e non mi è facile fare ulteriori verifiche. In provincia di Pisa, dove abito, il digitale terrestre finora serve solo a far fare soldi a Mediaset con la paytv. Non ho canali che trasmettono in dolby.
    Sul sat (ho solo hotbird per tivùsat) ci sono due o tre tv con audio multicanale, ma non ho avuto occasione di sentire trasmissioni in dolby.
    Display:Panasonic Tx-P42G10E 42" Lettore Blu-ray:Panasonic DMP-BD60 Media player:WD TV Dvd Recorder:Pioneer Dvr-433H-S VHS Recorder:Grundig Gv 250 Decoder Sat:Edision Argus mini 2in1 Amplificatore:Harman/Kardon Avr 1550 Diffusori:Indiana Line Arbour 4.30, 4.40, Center e S8

Citazione Originariamente scritto da gabrieleda
    Dopo lo switch off in Lombardia ho notato un problema con l'attuale digitale terrestre che ho, da quando sono apparsi canale 5 e italia 1 in HD questi trasmettono in dolby e ho notato che sul mio televisore con il decoder collegato in HDMI non riesco a sentire l'audio,

Vai tranquillo, io ce l'ho e si vedono e si sentono i canaliHD del digitale terrestre. Si possono pure registrare ed in alta definizione.
    L'uom superbo si pone sopra gli altri, e crede che gli si debba ogni cosa; gli altri, per lo contrario, lo mettono nell'ultimo grado, né gli concedono nulla. (Confucio)

Citazione Originariamente scritto da esse60
    Vai tranquillo,
    Grazie sia a rele66 sempre disponibile e esse60 per il commento, quindi collegato al tv via hdmi senti l'audio ridotto a stereo, oppure il televisore lo vede com dolby e lo decodifica lui (potrebbe anche essere una capacità del tuo televisore che magari il mio samsung serie a656 non ha).

Io l'ho collegato solo in hdmi e l'audio si sente. Nel menù c'è la possibilità di settare DIGITAL AUDIO OUT con LPCM OUT o AUTO, ma penso che serva per collegarlo all'amplificatore. Comunque allo stesso plasma ho collegato, tramite hdmi, anche il ricevitore Digiquest 3100HD e l'audio di CANALE5HD E ITALIA1HD non si sente.
    L'uom superbo si pone sopra gli altri, e crede che gli si debba ogni cosa; gli altri, per lo contrario, lo mettono nell'ultimo grado, né gli concedono nulla. (Confucio)

Citazione Originariamente scritto da esse60
    Comunque allo stesso plasma ho collegato, tramite hdmi, anche il ricevitore Digiquest 3100HD e l'audio di CANALE5HD E ITALIA1HD non si sente.

perfetto! il digiquest 3100hd è proprio quello che ho al momento, questo mi toglie ogni dubbio

Salve a tutti.
    Sono molto interessato a questo decoder e, leggendo i vostri commenti, mi sto convincendo ad acquistarlo.
    Prima di "lanciarmi", però, vorrei chiedervi se è possibile vedere un programma dal DTT mentre si registra dal SAT (o viceversa).
    Grazie in anticipo.
    Saluti, Paolo.

Forse la risposta ormai è inutile, ma in ogni caso può servire ad altri.
    No. Quando registra sul DTT non puoi visualizzare canali SAT. E viceversa.
    La regola è che quando registra puoi visualizzare un canale diverso solo se trasmesso dallo stesso trasponder(sat) o mux (dtt). Ad esempio registrando rai1 puoi vedere rai2 o rai3.

Peccato, era quello che temevo.
    Grazie mille per l'info!!!

Qualcuno ha questo decoder? avrei alcune domande da fare...

Con "firmware alternativi" legge MKV (fino al profilo 4.1), MP4, MPG, MOV, M2TS, AVI codificati in MPEG (attenzione no DivX o Xvid), VOB (niente menù e necessita di clik manuale per passare al VOB seguente), MP3, WAV, JPG e BMP.

SALUTI

MASSIMO
    Ultima modifica di goldrake7; 19-09-2011 alle 12:27

Citazione Originariamente scritto da steveone
    Qualcuno ha questo decoder? avrei alcune domande da fare...
    Sì, io. Non so se ti serve ancora aiuto è da un po' che non passavo di qua.

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •