Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 298 di 652 PrimaPrima ... 198248288294295296297298299300301302308348398 ... UltimaUltima
Risultati da 4.456 a 4.470 di 9771

Premetto che non ho letto tutta la discussione e perciò quello che scrivo è solo frutto di mie considerazioni.

Lunedì mi hanno installato il decoder MySKY HD della Pace e il commento del tecnico è stato "però quest'HD mi ha deluso, non è che ci sia tutta sta differenza...", al che io gli ho spiegato che si la differenza non era abissale visto che l'HD di SKY non è vera HD ma che comunque si vedeva meglio. Bene, andati via i tecnici ho cominciato a smanettare con il decoder: l'ho impostato sempre a 1080i visto che l'ho collegato solo con l'HDMI (due palle ogni volta cambiare da HDMI a SCART per vedere i canali SD!) e ho dato una scandagliata veloce ma c'era troppa luce e ho lasciato perdere. Nei giorni seguenti però, utilizzandolo come utilizzavo il mio precedente decodere HD, sempre Pace, ho notato che le immagini nei canali sd sono letteralmente penose, prima con l'atro decoder non era così ed era sempre collegato in HDMI, e i canali HD sono di molto peggiorati: immagini impastate e poco definite .
    Ho fatto tutti i test del ricevitore e sia il segnale che il livello dei canali è pressochè ottimale.
    Un altro problema che ho riscontrato è che spesso i canali HD non vengono agganciati bene e l'immagine è tutta scomposta e formata da dei quadratoni e non torna a posto se non dopo vari cambio canali, in più la ventola è sempre accesa anche quando il decoder è spento.

Vi domando, se dovessi procedere a un cambio mi consigliate di riprendere un Pace oppure orientarmi su un altro decoder di SKY?
    Ehh sì... è 'na bella piaga quella dei minorenni che lavorano... ma è na bella piaga pure quella dei maggiorenni che non fanno un ca...!!!

Aggiornamenti su interferenze dec/TV

Ho cambiato un Pace EU 2009 con un Pace 2008 cina (quello che avevano) per i problemi di interferenza del decoder/telecomando con il TV (il decoder non riceve i segnali dal telecomando quando sul TV è attivo il controllo di luminosità o della retro illuminazione) risultato: come prima, qualcosina è migliorato ma di poco. Attendo la chiamata del tecnico SKY ma mi sà che dovrò tornare al normale decoder HD. Siamo nel 2010 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Citazione Originariamente scritto da skak
    2: le registrazioni sono clonazioni di ciò che arriva dal satellite e vengono decriptate dalla smart card in fase di riproduzione).
    Sei sicuro?
    Perchè se è così significa che ogni mese o x gg. (in base alla vicinanza col cambio dei codici) i film li si dovrebbe buttare via in quanto non più decriptabili...

Citazione Originariamente scritto da Arnold Layne
    visto che l'ho collegato solo con l'HDMI (due palle ogni volta cambiare da HDMI a SCART per vedere i canali SD!
    Quoto... si può far qualcosa?
    Altrimenti ogni volta che si fa zapping si sta lì 5 secondi... per poi passarne altri 5 per ritornare all'SD e poi se arriva un altro canale HD stessa solfa!!

Es.
    Vado su canale 301 (Cinema 1 HD) vado avanti e ho un canale SD, poi ancora avanti ed ho Max HD, poi ancora avanti e Italia SD...
    Vien voglia di lanciarlo fuori dalla finestra ogni volta!

sempre Pace, ho notato che le immagini nei canali sd sono letteralmente penose: immagini impastate e poco definite
    Stesso identico problema...

Citazione Originariamente scritto da Ricky78
    Quoto... si può far qualcosa?
    Altrimenti ogni volta che si fa zapping si sta lì 5 secondi... per poi passarne altri 5 per ritornare all'SD e poi se arriva un altro canale HD stessa solfa!!
    Mica capisco molto questa cosa... io l'ho collegato solo con l'HDMI ed il cambio canale è appena appena più lento che sulla scart (usata quando lo vedevo sul crt)... sia impostando in 1080i fisso sia come "Originale"... ovviamente con 1080i fisso il cambio canale è più velocce perchè non deve intervenire l'adattamento della tv.
    Inoltre, non vedo tutti questi disturbi in HD e anche l'SD non è male. Perchè dover usare la scart?

aggiornamento mio post precedente

allora ho fatto l'aggiornamento software al 4110515 e lo spazio disp. è tornato quello di prima, ma mi sono accorto con enorme dispiacere che quasi tutto il materiale registrato senza un ordine preciso di data si vede solo i primi 4/12 minuti po appare una finestra di avviso con scritto "inizio del programma registrato" e si blocca.
    qualcuno di voi sa se per caso esiste un modo per recuperarlo o devo irrimediabilmente cancellare tutto?
    se si dovesse bruciare di nuovo il decoder, cosa peraltro probabilissima, perderò di nuovo quasi tutto? perchè se è così è inutile avere 1 tb di spazio, basta quello di serie da 250gb o al max 500gb.
    grazie mille per eventuali suggerimenti

Citazione Originariamente scritto da GiGa
    Mica capisco molto questa cosa... io l'ho collegato solo con l'HDMI
    Il problema di cui ci si lamentava non ti riguarda avendo tu collegato solo con l'HDMI (come ho fatto io), il prblema ce l'ha chi ha collegato sia l'HDMI che la SCART RGB, infatti in questo caso devi attivare e disattivare in continuazione l'ingresso HDMI, che palle!!! Appunto
    Ehh sì... è 'na bella piaga quella dei minorenni che lavorano... ma è na bella piaga pure quella dei maggiorenni che non fanno un ca...!!!

Citazione Originariamente scritto da GiGa
    ovviamente con 1080i fisso il cambio canale è più velocce perchè non deve intervenire l'adattamento della tv.
    Inoltre, non vedo tutti questi disturbi in HD e anche l'SD non è male. Perchè dover usare la scart?
    Con un TV HD Ready che si deve impostare?
    Perchè lasciando su Auto continua a far fare l'adattamento al televisore ogni volta che si cambia canale...

Il problema di cui ci si lamentava non ti riguarda avendo tu collegato solo con l'HDMI (come ho fatto io), il prblema ce l'ha chi ha collegato sia l'HDMI che la SCART RGB, infatti in questo caso devi attivare e disattivare in continuazione l'ingresso HDMI, che palle!!! Appunto
    Cioè se uno usa l'HDMI (es. tv in sala) e la scart (ad es. per collegarci un secondo tv della cucina) che succede?

In questo caso nulla in quanto le tv sono due diverse, il problema di cui sopra riguradava la visione con lo stesso tv e due collegamenti, uno (lo SCART) per la visione dei canali SD e l'altro (L'HDMI) per la viosne dei canali HD

Dei tre decoder MYSKY HD quale risulta essere "il meno peggio"?

Ritengo il Pace
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

In questo caso nulla in quanto le tv sono due diverse)
    Quoto perfettamente, io ho il pana 50v10 collegato in HDMI in salotto e un Philips LCD 32 pollici hd ready in stanza da letto collegato con una scart di 7 metri che passa attraverso la parete......ma visto che il 32 lo vedo almeno da 3.5 metri non ho reputato il caso di collegarlo alla HDMI usando uno splitter, d'altronde giusto per conciliare il sonno non mi andava di complicarmi la vita, inoltre devo dire che la velocità nel cambiare i canali i HDMI è assolutamente nella norma e anche la visione dei canali SD mi soddisfa pienamente, chiaramente a secondo della qualità del materiale originale.
    TV: PANASONIC TX-P50V10; DECODER: MySky HD; LETT. BLU RAY: PANASONIC DMP BD85 AMPLI: ONKYO TX-DS-656; DIFF.: PRINCIPALI: CHARIO HYPER 1; DIFF.: SURROUND E CENTRALE: MISSION; SUBWOOFER: MIRAGE; LETT.DVD: PIONEER DV-717; VIDEOREC.: PANASONIC NV-HS950;

Io non capisco perchè tenere collegata la scart per vedere i canali SD.. la scart utilizza PAL 576 interlacciato, mentre via HDMI si può beneficiare della qualità digitale e con 576 progressivo... Basta mettere "originale" come impostazione dell'HDMI del decoder. Unico prezzo da pagare, leggera lentezza di cambio canale quando cambia il tipo di segnale in ingresso alla TV (576p \ 1080i), ma almeno si vede bene su tutti i canali. Invece se si mette forzato 1080i l'upscaling degli Standard definition lo fa il decoder e questo è male, ed in questo caso ok usare la Scart, ma comunque ritengo decisamente meglio tenere "originale" se si ha un TV FULL HD

@Ricky78: no non sono sicuro che la decriptazione sia in riproduzione, ma credo sia così.. magari i codici per la smart card vengono salvati insieme alla registrazione..

Pure io uso solo la coppia HDMI/originale, devo però dire che probabilmnete esistono moltissimi deinterlacciatori migliori rispetto a quelli dei ricevitori Sky.

Peccato solo che di rado siano contenuti nelle TV...
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

Pagina 298 di 652 PrimaPrima ... 198248288294295296297298299300301302308348398 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •