Aiutatemi a trovare CD Jazz non impegnativi

Luzni

Active member
Ciao ragazzi, ultimamente ho preso l'ultimo CD di Diana Krall e mi è piaciuto molto, ma adesso vorrei qualcosa più da aperitivo o dopo cena...qualcosa disimpegnato che però sia abbastanza brillante...:)

Conoscete qualche titolo da consigliarmi? ;)

Grazie 1000
Francesco

Si grazie Tino, ma l'avevo già letta....infatti sto aspettando alcuni CD :D

però li ho letto pareri molto discordandi, che mi hanno messo un pò di confusione :wtf: :)

Se ti piace il piano......... Oscar Peterson
Se ti piace la tromba...... Chet Baker
Se ti piace la chitarra..... Pat Metheny
Se ti piace il basso......... Marcus Miller
Se ti piace il sax............ Bob Berg

Continuo?..... fatti un salto a casa mia e te ne faccio sentire una marea di dischi jazz:D

Ciao
Mimmo

Ultima modifica:
MDL ha detto:
Grazie Mimmo :D

Chet, sta per arrivare via corriere ;)

Un Trio o un Quartet :D non me l'hai detto però:)

Il giorno che verrò a casa tua....dovrai chiamare le forze dell'ordine per mandarmi via :cry: :D

Niente..

Scusatemi!!:rolleyes: ma volevo solo ricevere gli aggiornamenti di questa discussione e in quel momento non sapevo cosa dire:( c'è un modo per farlo senza essere frainteso..Grazie;)

Grazie!!

Il tread a cui hanno fatto riferimento all'inizio fu aperto da me con la stessa tua richiesta;) il mio interesse alla musica jazz è invariato,anzi,nella mia ricerca ho trovato Rebecca Pidgeon e sono rimasto incantato;)

Quali CD in particolare?

Io ho preso Chet Baker, Chet (che mi dovrà arrivare)

in più Diana Krall (live in Paris) in quanto di live non ne ho (Jazz) e sono proprio curioso di sentire com'è :)

Diamo "voce" agli artisti italiani troppo spesso sottovalutati.
Qualcosa di elegante? Tiziana Ghiglioni sings Duke Ellington.
Qualcosa di simpatico? Barabara Casini sings the Beatles
Qualcosa di retrò? Stefano Bollani - Abbassa la tua radio
Qualcosa di originale? Francesca Sortino - Cantando con le lacrime agli occhi
Qualcosa di impegnativo? Ada Montellanico - danza di una ninfa plebea

Inutile citare poi i vari Rava, Fresu e compagnia....

kaljeppo ha detto:
Diamo "voce" agli artisti italiani troppo spesso sottovalutati.....
Sei un grande....finalmente una voce fuori dal coro ;) a me gli artisti italiani piacciono molto...come dici te sottovalutati e poco pubblicizzati!!

Terrò senz altro a mente il tuo consiglio...GRAZIE:)

Se non hai i 2 album (1 SACD e 1 CD) di Norah Jones, allora non sai cosa ti perdi...
Non e' propriamente jazz, ma anche Diana Krall tutto sommato e' piu' una "pop vocalist"...

Saluti

Eragon
(aka Nemo propheta in patria)

alessio16 ha detto:
Scusatemi!!:rolleyes: ma volevo solo ricevere gli aggiornamenti di questa discussione e in quel momento non sapevo cosa dire:( c'è un modo per farlo ...Grazie;)

Ciao Alessio

Quando vuoi seguire una discussione senza intervenire, basta che vai in fondo alla pagina (anche questa) e noterai la sezione "strumenti" e la possibilita' di cliccare su "sottoscrivi questa discussione", appena fatto, ti si apre una schermata dove devi confermare la mail immediata. ;)

ps: miiiii.....ora mi fanno mod. ? :D:D

ciao
gianni

Ultima modifica: