Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

VI PREGO, UN AIUTO!!! - CD versione japan

avevo già scritto tempo fa a proposito di un vecchio titolo che stavo cercando e che avevo trovato su un sito di acquisti on line... purtroppo il sito, pur riportando che il prodotto era disponibile in una-tre settimane, dopo oltre un mese di attesa mi diceva che l'articolo era per loro difficilmente reperibile e che quindi dovevo indicarne un altro in sostituzione (ovviamente avevo già pagato...)... gli ho scritto di "andare aff..." perchè avevo acquistato da loro SOLO per avere quel CD e non altri titoli... per fortuna avevo approfittato per ordinare anche il doppio dei dire straits e mark knopfler, quindi mi hanno spedito solo quello... aspetto di vedere se sulla carta di credito mi hanno messo in conto solo quest'ultimo...

per farla breve, ho trovato su un altro sito di vendita on line il titolo che cerco da tanto, solamente che si tratta della VERSIONE GIAPPONESE; ora chiedo a voi, che sicuramente ne sapete più di me, un CD in versione JAP presenta problemi di lettura? in cosa potrebbe essere diverso oltre al packaging? dite che posso acquistarlo senza problemi?!
    ringrazio di cuore chiunque vorrà e potrà fugare ogni mio dubbio su questo acquisto in stile "sol levante"...!!!
    (il sito da cui aquisterei è italiano, è solo il CD che è in versione japan!)
    Ultima modifica di furlan; 13-03-2006 alle 10:23

Che io sappia per i cd non c'è nessun problema, lo standard è universale, sono solo i dvd che hanno differenze a seconda del luogo di acquisto(le famose "region" indicate sul disco).

Secondo me puoi acquistare tranquillamente................al massimo lo senti cantato in giapponese
    TV: Panasonic 55GZ1000; Sintoamplificatore: Denon AVR-3310; Consolle: Ps4 Pro; Telecomando: Harmony ONE; Diffusori: Front: Chario Syntar 100T - Center: Chario Syntar Dialogue - Surround: Chario Silohuette 100 - Subwoofer: Velodyne CHT-10R

grazie!

ok, ti ringrazio per la precisazione! ...magari ancora qualcuno che mi possa dare un'altra conferma, spiegandomi magari se di solito, tra versioni di vari paesi anche molto lontani, ci possono essere anche altre differenze sostanziali o se effettivamente di solito è solo una questione di estetica della confezione... quello che mi interessa è che il contenuto del cd sia identico (intendo la musica! ) a quello italiano! grazie 1000!

A me non risulta ci sia mai stato un blocco commerciale sui CD audio come quello imposto dalle Major cinematografiche sui DVD. Anche perchè il contenuto fisico di un CD audio è rappresentato da una semplice serie di "file" in formato non criptato, cosa invece possibile sui formati di compressione utilizzati per i DVD. Tralasciando il fatto che in realtà è la zona (regione) impostata sul lettore DVD a bloccare la visione di film acquistati in aree commerciali diverse.

Non ho però alcuna esperienza di SACD o DVD-A. Nè di CD audio acquistati in altri continenti (al di fuori degli USA).

ok, a questo punto direi che posso acquistare quasi tranquillo... ribadisco ceh se c'è qualcuno che può rispondermi con certezza mi farebbe un grosso favore... ...resto in attesa... grazie e ciao!

Guarda, oltre quanto già detto posso aggiungere che in passato ho acquistato su ebay degli hdcd che arrivavano da hong kong, a parte la copertina con le scritte con gli ideogrammi non ho avuto nessun problema ad ascoltarli su nessun lettore.

Vai tranquillo
    TV: Panasonic 55GZ1000; Sintoamplificatore: Denon AVR-3310; Consolle: Ps4 Pro; Telecomando: Harmony ONE; Diffusori: Front: Chario Syntar 100T - Center: Chario Syntar Dialogue - Surround: Chario Silohuette 100 - Subwoofer: Velodyne CHT-10R

Soprattutto nel jazz alcuni titoli si trovano solo nella versione importata dal Giappone e quando mi è capitato di acquistarli non ho avuto alcun problema. Ho anche alcuni CD di classica e, a parte le incomprensibili note di copertina (!), per il resto sono OK.

Ciao, Marcello.

grazie!

volevo ringraziare tutti per le risposte e approfittere per dirvi che poi ho telefonato direttamente al negozio in questione e l'incaricato, dopo una rapida ricerca sul pc, mi ha detto che molto probabilmente si dovrebbe riuscire a recuperare ancora la versione USA... da quello che mi dite con l'america di sicuro non ci sono problemi quindi...! intanto gliel'ho ordinato, poi se non dovesse riuscire a recuperarlo mi butterò sulla versione japan, visto che anche l'incaricato mi ha detto che non ci sono problemi e, anzi, si tratta di una versione con confezione cartonata rimastrerizzata a 24 bit... io non me ne intendo quindi non so se e quanto sia migliore rispetto a quella normale ma in ogni caso mi basta quella standard.... anche perchè la 24 bit japan costa 33 euro anzichè 15 circa...! grazie ancora! ciao!

Per tranquillizzarti ulteriormente, ti posso dire che a me hanno prestato di recente un CD proveniente dalla Cina (con tanto di ideogrammi in copertina). Si tratta della versione cinese (appunto) di un album già pubblicato in occidente: nessun problema di lettura del CD, ed i brani dell'album sono gli stessi di quelli contenuti nell'edizione "nostrana".

Ciao
    Massimiliano

P.S.: in Cina un CD costa 1 euro, sia pure in offerta speciale.

Citazione Originariamente scritto da hobsbawm
    P.S.: in Cina un CD costa 1 euro, sia pure in offerta speciale.
    E qui invece ti mettono 10 canzoni a 20 euro e ti bombardano con la pubblicità pirateria/criminale.
    Godetevi questa risposta alla pubblicità in questione.

grazie a tutti

voglio ringraziare tutti quelli che molto gentilmente mi hanno consigliato cosa fare. vi farò sapere com'è andata a finire...! ciao

preso!!!

ok, come promesso vi faccio sapere com'è andata a finire... il cd alla fine l'ho preso nell'ultimo negozio contattato e per di più in versione americana perchè il rivenditore, quando l'ho contattato, mi ha detto che anche la versione USA era disponibile e quindi alla fine mi ha fatto arrivare quella! ora finalmente sono contento!!! vi ringrazio tutti per i consigli! a presto!!!

Ho letto solo ora il tuo post... Io ho la casa piena di Cd Made in Japan... costano semplicemente di più... alle volte però le edizioni sono più curate, ad esempio i primi cd con codifica HDCD entrati in casa mia erano Japan (niente paura sono pienamente compatibili con qualsiasi lettore CD). La versione Europea invece era standard.
    Ciao
    Quindi stai tranquillo tutto OK, inoltre è probabile che avrai un libretto in più a quello standard con le traduzioni dei pezzi in Giapponese... un bellissimo souvenir

preso versione USA!

ciao e grazie! cme avevo scritto ormai ho preso la versione USA che era ancora disponibile. la versione JAP era rimasterizzata a 24 bit... cosa vuol dire??? è molto meglio??? forse anche per questo costava 35 euro???!!! potrebbe valer la pena prendere anche quello o i 24 bit sono un mazza fregatura??? per ora grazie 1000! ciao!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •