Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 18 di 18

Discussione: DSD o PCM?

Citazione Originariamente scritto da uncletoma Visualizza messaggio
    ...cut..
    altri, invece, sono o conversioni via PS3, oppure dalla ISO del SACD.
    HD Tracks e altri store vendono anche versioni in DSD persino a risoluzioni superiori al 2,8 MHz del SACD.

Per il video sulla loudness war è una delle poche volte che sono in accordo completo con Lincetto.
    .... A parte le solite sue divagazioni esistenziali.

Sottintendevo che "di questi tempi" un compressore di dinamica sarebbe digitale (negli anni '70 ce n'erano di compressori ed erano sicuramente analogici) ed una simile soluzione non mi sembra proprio il sogno degli audiofili.

Comunque taglierei corto la questione: io ho fatto dei limiti del materiale commercialmente disponibile una sorta di bandiera audiofilo-scettica (vedi in firma), mi dichiaro "non audiofilo" in quanto cerco di mantenere il livello di qualità del mio impianto al livello del materiale musicale che riesco ragionevolmente a procurarmi (piuttosto che il contrario)...

..diciamo che sono qui a sperimentare il formato DSD "quasi per caso", perché - come detto nel primo post - ho acquistato un DAC che ne fa la transcodifica e mi piace di vedere se e come funziona...
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Sul tema "mia sperimentazione DSD":

Grazie @uncletoma per il link, ho anche scoperto che le impostazioni foobar erano sbagliate ed il combinato effetto del nuovo materiale (scaricato dal link) e della impostazione corretta è un risultato particolarmente buono, apprezzabile perfino con il mio modesto setup (non è un understatement: il DAC Ifi è un entry level a basso costo, l' unico elemento di valore del setup sono le casse PSB Mini che però restano casse miniaturizzate) e devo dire che sono particolarmente soddisfatto del risultato finale.

Va comunque detto che il mio orecchio al momento è assuefatto ad amazon music HD (più qualche web radio ad alto bitrate) per cui "stupirmi" non è poi così difficile.

p.s. anche il deprecabile file dei Gun's and Roses g.test hits (dal vinile) con la reimpostazione di foobar non suona poi così male
    Ultima modifica di pace830sky; 11-04-2021 alle 19:58
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •