Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Question Tidal Master, Heos e Marantz (7012)

Mi confermate che tramite Heos non si accede alle tracce Master?
    Avevo da tempo Spotify e poi ho messo Tidal (sembra suonino meglio le aac 320)
    Ieri sera ho provato a fare l'upgrade e ovviamente almeno il FLAC 44,4Khz./16bit funziona correttamente ovunque.
    Per le master non mi pare siano prese in considerazione questi stream migliorativi (con Audissey attivo comunque ci sarebbe un downgrade a 48 khz, ne sono consapevole)
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

Nella pagina ufficiale tidal+heos (vedi) di MQA non si parla proprio, mi sembra improbabile che si siano dimenticati, d'altro canto Denon (/ Marantz) non risulta tra i partner di MQA (vedi), per la verità la categoria sintoamplificatori non è proprio contemplata.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Grazie. il primo link è chiaro.
    Mi chiedo cosa serva uno stream di questo tipo se non su impianti Hi-End (o Mid-End è soggettivo) come un sinto amplificatore da 2000€ pur, nel mio caso, con le Chario Reference che forse costavano all'epoca 700.000 lire.
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

D' altro canto come cliente Marantz non abbonato a Tidal sono felice di non aver versato nemmeno un centesimo al consorzio MQA per le royalties e / o l' inserimento nel sinto di microchip dedicati a MQA.

E' anche possibile che il consorzio MQA punti ad una clientela "premium" basti pensare che un semplice Dragonfly Red costa circa la metà di un sintoamplificatore entry level.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Ho avuto conferma da Marantz che è così cioè che non c'è supporto per il profilo master. Diciamo che sarebbe stato più che altro interessante da provare

La soluzione per me è la App su Nvidia Shield (Android 10) che supporta gli stream "master". Ho provato questa sera. Anche le info audio mi danno un Pcm anche con uno strano 88 Khz come freq. campionamento (dovrebbe essere 96 Khz.)
    Peccato davvero che non si possa ascoltare sul Marantz l'audio di una Hdmi e il video di un altra Hdmi. Io ho l'abitudine da anni di ascoltare molta musica guardando contemporaneamente sport (calcio ma non solo). Ovviamente è possibile usare Heos o altre fonti solo audio ma non sembra possibile tra fonti entrambe Hdmi A+V. Curiosa limitazione

La questione delle capacità della Shield di uscire "bitperfect"mi interessa, perché nella discussione dedicata ho letto che farebbe un ricampionamento a 48Khz, quindi che esca ad 88 sarebbe una "buona notizia". Purtroppo verso Marantz non si può uscire via USB...

Citazione Originariamente scritto da red5goahead Visualizza messaggio
    ...Peccato davvero che non si possa ascoltare sul Marantz l'audio di una Hdmi e il video di un altra Hdmi. ...[CUT]
    Marantz o qualunque altro sinto, o no? Al massimo si potrebbe collegare un qualche aggeggio per ascoltare in cuffia dalla zona 2 (che non ho studiato a fondo quindi non so uali altre sorgenti supporta realmente)...

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    La questione delle capacità della Shield di uscire "bitperfect"mi interessa, perché nella discussione dedicata ho letto che farebbe un ricampionamento a 48Khz, quindi che esca ad 88 sarebbe una "buona notizia". Purtroppo verso Marantz non si può uscire via USB...
    Mi dà 96 Khz. Non so perchè quando l'ho visto la prima volta avevo letto 88,8 khz.

Fantastico! In effetti dà 48 con spotify free (invece di 41) ma potrebbe dipendere dalla applicazione!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •