Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Tidal vs. Spotify a 320 kbps

Da un paio di giorni sto provando Tidal e ho l'impressione che, a parità di bitrate (320 kb/s), suoni in modo più naturale e più pieno rispetto a Spotify Premium, non so se per una questione di equalizzazione interna dell'applicazione o di qualità dei file. Qualcuno conferma?
    Ultima modifica di thom; 21-01-2019 alle 15:52

confermo! ... Spotify è, circa la qualità audio anche in 320k, la peggiore proposta nel mercato

ti suggerirei di spendere 10 euro in più al mese e fare il Tidal hi-fi... tutt'altra musica
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-videoproiettori-lcos-full-hd/278906-sony-hw50-e-altri-anomalie-e-misure

Ottimo, grazie! Anche What Hi-Fi? conferma: https://www.whathifi.com/tidal/review
    Aggiungo altri due punti a favore di Tidal: l'applicazione è più rapida a caricarsi (solitamente Spotify è utilizzabile dopo circa due/tre minuti dall'avvio) ed è compatibile con i DAC anche su piattaforme Android (usando la famosa app per DAC "USB audio player"), a differenza di Spotify. Insomma, non ho più molti motivi per rinnovare l'abbonamento a Spotify.
    Sì, sono tentato di provare Tidal Hi-FI. E' vero che 19,90 euro non sono pochi, ma è vero anche sono quasi la metà del costo di un solo vinile e sono ancora dell'idea che la musica vada pagata.
    Ultima modifica di thom; 23-01-2019 alle 15:37

La qualità di Tidal è 100 volte migliore di Spotify non ce neanche di fare il paragone , la musica è in flac e non in mp3 . E poi ecc.. ecc...

Dopo averne tessuto le lodi, devo però segnalare un problema: ho riscontrato che al momento in Tidal (sia in Windows che in Android), durante la riproduzione, nella transizione da una traccia all'altra c'è un piccolo ritardo. Questo è un problema quando si ascoltano album in cui le tracce si susseguono senza soluzione di continuità (ad es. The Wall dei Pink Floyd).
    Pare che il problema sia già stato segnalato più volte da molti utenti e già da alcuni anni, ma per ora i tecnici non sono riusciti a porvi rimedio.
    Se dovesse la cosa persistere, temo di dover tornare, a malincuore, a Spotify.

Citazione Originariamente scritto da thom Visualizza messaggio
    Dopo averne tessuto le lodi, devo però segnalare un problema: ho riscontrato che al momento in Tidal (sia in Windows che in Android), durante la riproduzione, nella transizione da una traccia all'altra c'è un piccolo ritardo. Questo è un problema quando si ascoltano album in cui le tracce si susseguono senza soluzione di continuità (ad es. The Wall..........[CUT]
    Ma sei sicuro ? io ho windows 10 enterprise ltsb senza applicazioni , ho scaricato l'applicazione di tidal e sto ascoltando i pink floyd the wall senza nessun ritardo , ho un dac topping d50.

Sì, pare che il problema si presenti solo con alcuni dispositivi.
    Leggendo i forum ci sono varie teorie (https://hifiwigwam.com/forum/topic/1...ed-up-gapless/), non è chiaro da cosa dipenda... Forse un problema di buffer. Ho segnalato la cosa al supporto, vedremo.
    Ultima modifica di thom; 18-02-2019 alle 10:01

Sì, pare che il problema si presenti solo con alcuni dispositivi.
    Leggendo i forum ci sono varie teorie (https://hifiwigwam.com/forum/topic/1...ed-up-gapless/), non è chiaro da cosa dipenda... Ho segnalato la cosa al supporto, vedremo.
    Be da me funziona bene per come dovrebbe funzionare , ma usi un dac almeno ?

Sì, uso un Arcam rDac per l'impianto HI-Fi di casa e un Audioquest Dragonfly Red per ascolti in cuffia erratici su vari dispositivi.
    Per ora il problema si presenta sempre... Niente di grave, ma è un fastidio.

Sì, uso un Arcam rDac per l'impianto HI-Fi di casa e un Audioquest Dragonfly Red per ascolti in cuffia erratici su vari dispositivi.
    Per ora il problema si presenta sempre... Niente di grave, ma è un fastidio.
    Be questi sono le mie impostazioni di Tidal
    01
    02

Grazie! Noto che hai un abbonamento Hi-Fi (io ho solo l'abbonamento Premium). Per curiosità, prova a fare qualche ascolto abbassando la qualità ad Alta o Normale e vedi se il problema si presenta.

Grazie! Noto che hai un abbonamento Hi-Fi (io ho solo l'abbonamento Premium). Per curiosità, prova a fare qualche ascolto abbassando la qualità ad Alta o Normale e vedi se il problema si presenta.
    Ok messo ad alta ed il problema si è presentato come dicevi tu , se invece metto HIFI o Master il problema sparisce.

Ok, grazie!
    Quindi evidentemente è legato al formato dei file. Segnalerò la cosa! Grazie per l'aiuto.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •