Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Titoli audio in multicanale

Ciao, vorrei aprire questa discussione perché mi piace ascoltare la musica in multichannel, ma con supporti registrati e mixati ad oc.
    Si fatica parecchio a trovarli e mi piacerebbe condividere il mio elenco sperando che altri si aggiungano.
    I supporti sono blu ray audio e sacd, ma di titoli se ne trovano pochi.
    I miei multichannel consigliatissismi sono:
    Dire straits: Brothers in arma sacd re-mix ed in 5.1.
    Pink floyd:The Dark Side of the moon, sacd.
    Led Zeppelin: Celebration Day: blu ray audio.
    Roger Waters: Amused to Death, blu ray audio.
    Bob Marley: Legend, blu ray audio.
    Bob Marley: Kaya, blu ray audio.
    Johann Strauss: the new Year's concert, blu ray audio 7.1 dts

Purtroppo non ne ho altri, ma spero che qualcuno mi aiuti a trovarne ancora.

Il mio impianto:marantz 5009, frontali davis acoustic matisse, centrale e surround infinity, surround svs pb1000, oppo 103d, TV lcd lg

Ciao Bergamasc,

Discussione interessante ..

Ti segnalo LOVE dei Beatles , dovrebbe rientrare tra gli album ufficiali , di fatto è una raccolta dei brani più famosi che fa da colonna sonora al omonimo spettacolo del Cirque du soleil.

é un disco fuori dai canoni standard delle registrazioni multicanale strumenti su tutti i canali .. vale la pena.

Parlano bene ed ho letto un bel articolo sui remix multicanale di Steven Wilson

In ultimo prova a esplorare le registrazioni 2L , a questo link trovi una buona selezione di brani "sample" di cui puoi fare il download in vari formati stereo o multicanale.

ciao
    Luca

Ottimo link il 2l è anche un ringraziamento per l'imbeccata sul titolo dei Beatles.
    Ho visto recentemente che su amazon cercando musica in 7.1 ci sono dei titoli di classica.

Tutti i 4 box-set usciti intorno al 2007 dei Genesis. Per ogni album c'era sia la versione SACD che DVD audio con tracce inDYS.
    Bellissimi!!!
    TV:Sony 43XD8099 4K, Samsung 22" F5000; Lettore UHD Sony UBP-x800;Lettore Sony BDP 360; Amplificatore Marantz NR1607, Amplificatore 2CH Indiana Line Puro 500, Lettore CD Indiana Line Puro CDP, Diffusori Indiana Line Arbour (frontali 4.06 , C4, sourround 3.06), Sub Mosscade Nano; MediaPlayer Wetek Play2, Raspberry PI2 con LibreELEC 8.3.2

Purtroppo non sono molti i titoli in giro, e tra i pochi ti deve piacere il genere. Ho visto che c' è thriller di michael jackson e i due Led Zeppelin 3 e IV. Ho trovato anche una versione di hotel California, ma credo derivi da un video. Ho notato anche che i blu ray audio che spesso sono in 5.1 escono con il contagocce, e probabilmente significa che non c'è mercato. Infine ho visto su discografia che i dvd audio di vecchia stampa hanno prezzi esorbitanti, quasi inavvicinabili.

Questi i miei preferiti:

INTERPRETE - TITOLO - SUPPORTO
    BARBR JUNGR - WALKING IN THE SUN - SACD
    BEATLES - LOVE - CD-DVD AUDIO
    DAVID GILMOUR - RATTLE THAT LOCK BLU RAY AUDIO/CD
    DIANA KRALL - THE GIRL IN THE OTHER ROOM - SACD
    GENESIS - 1970 - 1975 Boxset SACD
    HOFF ENSEMBLE - QUIET WINTER NIGHT - AN ACOUSTIC JAZZ PROJECT BLU RAY AUDIO
    IAN ANDERSON - TAAB - CD/DVD AUDIO
    JETHRO TULL - AQUALUNG 40th Anniversary Edition - BD AUDIO/DVD/CD
    PINK FLOYD - THE ENDLESS RIVER - BLU RAY AUDIO/CD
    PINK FLOYD - THE DARK SIDE OF THE MOON - 40TH ANN. SACD
    PINK FLOYD WISH YOU WERE HERE - SACD
    ROGER WATERS - AMUSED TO DEATH - BLU RAY AUDIO/CD
    ROXY MUSIC - AVALON - SACD
    SPYRO GYRA - DEEP END - SACD
    STEVE STRAUSS - JUST LIKE LOVE - SACD
    STEVEN WILSON - HAND. CANNOT. ERASE - BLU RAY AUDIO
    Ultima modifica di franco62; 08-02-2017 alle 14:09
    franco62 Theatre: Ampli AV: Anthem Mrx-510; Finale 2 ch: Densen Beat B300; Diffusori: Sonus Faber Venere 3.0; Sonus Faber Venere 1.5; Sonus Faber Venere Center; Quadral TSA 300; Sub: Arendal 1723 Subwoofer 2; Lettore blu Ray: Oppo UDP-203 e Sony bdp S790; Lettore CD/SACD: Marantz DV 7600; Phono: Pioneer; Preamplificatore Phono: Pro-Ject Phono Box; Vpr: Jvc D-LA RS400; Schermo: Screenline Amleto 16:9 base 3 metri Cavi di potenza: Viablue SC-4 Silver - Norstone CL-250 - Oehlbach;

io ho alcuni di quelli citati sopra, però ho questi

zucchero: Oro incenso e birra ( ma in realtà dovrebbe essere un 2.0) ma è SACD
    Zucchero: Blues ( vedi sopra)
    Alan Parson : On AIR ( ma è DVD-A ) , ottimo 5.1 devo dire
    Oldfield Mike : Tubular bells (non te lo consiglierei, per degli effetti di panning piuttosto anomali)
    Bowie:; Ziggy Stardust ( ma è un 2.0 ) SACD
    Pink Floyd: Dark side of the moon , il DVD-A della versione quadrifonica originale di Alan Parson.

avrei un sampler di musica classica che suona molto bene è un Pentatone non ricordo il titolo ,ma ad occhio si assomiglia a questo sampler (questohttp://www.pentatonemusic.com/super-audio-cd-sampler

io ho il bluray del Crossrods guitar festival del mitico Eric Clapton....secondo me ne vale la pena
    SORGENTI: Oppo BDP-95EU, Pioneer PL112D con testina Ortofon 2mRed, PS3, humax HDR-1000T AMPLI: Krell HTS 7.1 (KTS 2.0)+ROTEL RB 976 (6X60W) DIFFUSORI: Martin Logan Electromotion ESL(Front), Martin Logan Cinema i + Velodyne Impact 10(Front), Martin Logan FXII(Surround), Velodyne CHT12q (Sub). VIDEO: JVC D-ILA HD550, Samsung UE55F7000, Crystalio VPS-3300 CAVI: Autocostruiti SCHERMO: Screenline motorizzato 305x165

Rinfresco il tread aggiungendo il sacd di
    ROGER WATERS: AMUSED to DEATH

Veramente allucinante la quantità di informazioni che provengono dai posteriori.

ps: non è un sacd, ma consiglio pure la copia di Dark side of the moon che proviene dal quadrifonico di Alan Parson.

Max996

Voglio segnalare un bluray di Susan Wong una cantante di origini asiatiche che fa cover di pezzi famosi. Audio e video favolosi
    la migliore registrazione 5.1 che abbia mai sentito. Pianoforte , basso,batteria e fiati semplicemente come averli davanti. Peccato non sia il mio genere preferito pagherei per avere made in japan o the wall incisi con questa qualità. Anche il video è impeccabile.Unico neo per la consegna ci sono voluti 25 giorni (peraltro arrivato con 3 gg di anticipo) ma considerando che arriva dalla Florida e il servizio postale italiano ci sta. ( Di solito ci mette 3 giorni dagli States all'Italia e 22 giorni dall'Italia al Piemonte.
    TCL98X955-OPPO UDP205-2x SVS PB-13ultra-catena analogica AM AUDIO

Citazione Originariamente scritto da Franco Florio Visualizza messaggio
    Voglio segnalare un bluray di Susan Wong una cantante di origini asiatiche che fa cover di pezzi famosi. Audio e video favolosi
    la migliore registrazione 5.1 che abbia mai sentito. Pianoforte , basso,batteria e fiati semplicemente come averli davanti. Peccato non sia il mio genere preferito pagherei per avere made in japan o the wall incisi con q..........[CUT]
    Cos'è? Un blu Ray? Dove lo hai preso e a che prezzo?
    franco62 Theatre: Ampli AV: Anthem Mrx-510; Finale 2 ch: Densen Beat B300; Diffusori: Sonus Faber Venere 3.0; Sonus Faber Venere 1.5; Sonus Faber Venere Center; Quadral TSA 300; Sub: Arendal 1723 Subwoofer 2; Lettore blu Ray: Oppo UDP-203 e Sony bdp S790; Lettore CD/SACD: Marantz DV 7600; Phono: Pioneer; Preamplificatore Phono: Pro-Ject Phono Box; Vpr: Jvc D-LA RS400; Schermo: Screenline Amleto 16:9 base 3 metri Cavi di potenza: Viablue SC-4 Silver - Norstone CL-250 - Oehlbach;

Citazione Originariamente scritto da franco62 Visualizza messaggio
    Cos'è? Un blu Ray? Dove lo hai preso e a che prezzo?
    Si intitola "My live stories" lo trovi su amazon e costa € 32 circa.
    TCL98X955-OPPO UDP205-2x SVS PB-13ultra-catena analogica AM AUDIO

Pink Floyd: The Endless River - BR
    Pink Floyd: Wish you Were Here - BR nella versione IMMERSION
    Pink Floyd: The Division Bell - BR del 2014
    David Gilmour: Rattle That Lock - BR nella versione deluxe

Si capisce che ho un bias verso in certo gruppo ;-)
    Pre/Pro: Marantz AV7703 Proiettore: JVC DLA-X5500 Schermo: Lumene Showplace 200C Finali: Audiolab 8200P, Advance Paris BX1, Advance Paris BX2, Emotiva XPA Gen 3 (6 canali) Frontali: KEF R500 Centrale: KEF R200C Surround: SVS Ultra Surround (in modalità Duet) Atmos: Atlantic Technology IC6-0BA (x4) SUB: SVS SB12-NSD NAS: Synology DS212+ Lettore UHD: Panasonic DP-UB420

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •