Pink Floyd Immersion Box Set - Come ascoltare i Blu Ray?

Rockhard

New member
Buongiorno a tutti.
Mi sono da poco iscritto a questo forum e questa è la prima volta che apro una discussione.
A suo tempo ho acquistato i tre cofanetti in oggetto, ma non sono mai riuscito a soddisfare la curiosità di ascoltare gli allegati BR disc di TDSOTM e Wish You Were Here (ma perché poi quello di The Wall non lo hanno fatto?).
La domanda è: se dotassi il computer dedicato che utilizzo per i miei alcolti liquidi di un lettore BR interno o esterno, riuscirei finalmente a spararmi sulle casse i Pink Floyd in alta definizione utilizzando Foobar2000?
E soprattutto ne varrebbe la pena?
Mi rendo conto che comprare un lettore BR Rom solo per ascoltare 2 dischi potrebbe non essere una mossa molto furba... ma se mi dite che quei dischi hanno una qualità eccezionale....
Ringrazio anticipatamente chi vorrà rispondermi.

Saluti

Riccardo

Accidenti... su internet ho letto che i Blu Ray disc avrebbero una protezione che ne impedisce la lettura sui dispositivi per pc.
Quindi non ho il diritto di ascoltare quei 2 dischi pur avendoli regolarmente comprati?
E aggiungerei profumatamente pagati?
No, perché con entrambi i lettori casalinghi che possiedo non sono riuscito ad ottenere nulla di meglio che una irritante scena muta.

Capisco che possedendo i BR seresti curioso di ascoltarli, ma se questo avverrebbe con un PC e relativi diffusori da PC puoi tranquillamente lasciar perdere a prescindere dalle problematiche HDCP...

Hai ragione... non ho specificato (e giustamente non potevi saperlo) che al computer ho collegato un dac M2Tech Young e tutto il resto di una catena che dovrebbe essere in grado di farmi apprezzare i dischi in oggetto.
Chiedo scusa, ma non ho capito come si fa a far apparire il proprio impianto in calce ai messaggi.
Puoi aiutarmi? (Con i Pink Floyd intendo)