beatles box - stereo vs mono

Benassi

Member
ciao a tutti...
da qualche tempo mi balena per la testa l'acquisto di un box completo dei beatles...non riesco a decidermi su quale però...
la versione stereo o la versione mono...
stereo
mono

ho letto un gran bene della versione mono ma sono un po titubante perchè sinceramente sono molto abituato ad un ascolto stereo e non vorrei, con tutta la spesa, rimanere deluso dell'acquisto.
della versione stereo invece mi sembra di aver capito che come fonte non sono stati usati i master originali analogici e per questo non so se come qualità è buona come per la versione mono... di contro invece molti dicono che la versione stereo è da considerarsi migliori da robber soul in poi e considerando che da quel disco in poi io li adoro la decisione per me è incasinata al massimo :)

in ogni modo chiedo a qualcuno del forum che ha potuto ascolutare i cofanetti un consiglio sull'acquisto.
ps
naturalmente parlo della versione in vinile.

in effetti penso che andrò sulla versione stereo... ne sento parlare bene da molti...
aspetterò una offerta di amazon o qualche altro sito perche attualmente 360 euro per le mie tasche mi sembrano troppi...
tu lhai acquistato con qualche offerta o prezzo pieno ?

Ho sentito assistito ad un confronto fra stereo e mono di quel box, io avrei preso il mono, apprezzabilmente più naturale il suono

Occorre ricordare che per una riproduzione che valorizzi le eventuali maggiori qualità del mono si dovrebbero utilizzare una testina mono ed un amplificatore dotato di tasto mono.
Non è la stessa cosa ascoltare invece dischi mono con impianto stereo.