Amused to Death in Hi-RES.

  • Autore discussione Autore discussione ndam
  • Data d'inizio Data d'inizio

ndam

New member
Buonasera a tutti,
qualcuno ha acquistato la versione in alta risoluzione dell'opera di Roger Waters, 'Amused to Death'?
L'ho vista in vendita su HDTracks ma ero indeciso se acquistare questa versione, oppure il sacd della Analogue in 5+1.

A presto
Fabio
 
Mi sono fatto tentare dalla facilità di acquistarla al volo su hdtracks.
Ora il primo ascolto. Qualche piccola differenza di missaggio c'è, ad esempio all'inizio di Perfect Sense I, nella ristampa il rumore di fondo dei grilli è più alto, mentre nel cd è molto più in sottofondo. Anche la bellissima voce di PP Arnold nel CD è più in risalto.
Forse mi aspettavo di più da una risoluzione a 192 KHz o forse un MCD201 anche con un semplice CD non può competere con l'Oppo bdp-95 che uso come convertitore.
Comunque mi piacerebbe sentire qualche opinione diversa, magari con un convertitore migliore.

Buoni Ascolti a Tutti
Fabio
 
Ciao Fabio
Anche io vorrei acquistarla su hd ma mi dice che ci sono limitazioni regionali e non può essere venduto in Italia ...tu come hai fatto? Grazie
 
Non so se sia un argomento da poterne parlare in un forum...
Comunque, girando alla larga, HDTRACKS non guarda il nome usato nella registrazione, ma l'IP con cui ti colleghi al sito.
Se fai una breve ricerca non è difficile.

ciao
fabio
 
Ho comprato il BR. Ho trovato il mix 5.1 molto godibile.

La qualità del mix stereo mi sembra superiore al CD con uno stage più ampio (e sentire il cane abbaiare all'inizio della prima traccia che sembra essere alle tue spalle con solo 2 canali è fantastico).
 
Ho comprato il BR. Ho trovato il mix 5.1 molto godibile.

La qualità del mix stereo mi sembra superiore al CD con uno stage più ampio (e sentire il cane abbaiare all'inizio della prima traccia che sembra essere alle tue spalle con solo 2 canali è fantastico).
Dove lo hai trovato?
 
Ho acquistato la versione blu-ray: l'adattamento all'ascolto mch è a parer mio eccellente. Separazione ed intellegibilità fra piani sonori altrimenti stratificati, ricchezza e dettaglio nelle informazioni ambientali, coinvolgimento e formazione di una solta di "bolla sonora" con l'ascoltatore al centro... Mi è parso un ascolto molto naturale, senza forzature, con l'impressione che tale formato possa abbracciare in maniera più completa l'idea di suono che aveva in mente Waters nel '92 e che, se (forse) possibile in ambito studio, non lo era all'epoca in ambito domestico. Modalità di registrazione come Holophonic in The Final Cut ed il Q-Sound system in Amused to Death del '92 potrebbero confermare questa ricerca.
Alcune scelte come l'assenza dell'effetto "live" in The Bravery of being out of Range (riproposta in maniera simile a quanto presentato in concerto), non stravolgono il tessuto dell'album, che anzi a parer mio risulta ancor più godibile rispetto alla versione originaria, con un corpo centrale ancor più scorrevole e piacevole.
Da pelle d'oca le sfumature nella voce del reduce della prima guerra mondiale...
Ah, sono da sempre un estimatore delle zio, non si fosse capito! :eyebrows:
 
Prima o poi comprerò questo blu ray. Comunque ieri sera ho risentito il cd è già sul cd ci sono effetti quadrifonici. Certi rumori o voci inserite le senti di fianco e noi dai diffusori. Waters é sempre stato un precursore del multicanale, vedi i concerti dei pink floyd. Penso quindi che il blu ray in multicanale possa essere ancora migliore.
P.s. Anche io sono un fan di Ruggero Acque
 
io ho il doppio LP , e sto aspettando che mi arrivi la versione in SACD. Spero di riuscirla ad avere abbastanza presto. Costa una tombola. L'Lp è stratosferico, una qualità di incisione, per me , assolutamente incredibile
 
Non sapevo ci fosse anche il SACD. Comunque ho acquistato il blu ray on line dato che sul sito c'è il 20% di sconto con l acquisto di 2 CD ed alcuni blu ray audio.
 
Questa sera ho sentito il bd in multicanale. Ahahah che bello, molto belli i vari effetti (voci, rumori ecc) che provengono da ogni parte. Provate a sentire "three wishes" e "the miracle" che, oltre ad essere 2 canzoni magnifiche, sono veramente godibili in multicanale.
 
Ho ascoltato il SACD di Amused. Interessante, ma mi riservo un ascolto ulteriore perchè ero in compagnia di un amico per sistemare un pò l'impianto, il tipo ha un ottimo orecchio nettamente superiore al mio. Detto questo , da quello che ho capito i canali sul SACD io ne ho sentiti sempre 4 ( premesso che non ho il Sub ), tutti i grilli e i vari effetti vengono solitamente dal retro. Ripeto , queste sono solo prime impressioni , in quanto l'ascolto è stato fatto per altri motivi e sopratutto io ero DECENTRATO rispetto al centro di ascolto, quidni è del tutto normale sentire un canale più dell'altro. Il SACD Esiste e lo pubblica la ANALOGUE PRODUCTION, che è la stessa che ha pubblicato 2 o 3 anni fà il SACD di Wish you were here ( io li ho presi entrambi). andando molto a spanne , il SACD cmq mi sembra ben fatto. Vi farò sapere prossimamente
 
Top