|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Differenza CD/SACD
-
22-07-2004, 14:53 #1
Differenza CD/SACD
Premesso che non sono un esperto o patito audio, ma ho un lettore SACD (philips 763) e così l'altro giorno per curiosità mi son comprato una raccolta dei POLICE hybrid SACD, ho collegato le singole uscite analogiche all'ampli ed ho porvato ad ascoltare. Per prima cosa la qualità del suono mi sembra migliore rispetto ad un normale CD però sono rimasto un pò perplesso: infatti innazitutto il centrale non veniva assolutamente usato, la voce veniva emessa dai 2 frontali mentre le casse surround ed il subwoofer erano molto bassi, può essere o c'è qualcosa che non va? Ho controllato il DVD e l'ampli ed erano impostati correttamente ed subito dopo per prova ho sentito lo stesso CD in DOlBY PROLOGIC I e II tramite flusso digitale(il centrale funzionava alla grande) e devo dire che l'effetto era molto + coinvolgente, tutte le casse pompavano molto di più.
Secondo voi tutto ciò è normale, sopratutto il fatto che in SACD il centrale non venisse usato?
Ciao
Giacomo
-
22-07-2004, 15:13 #2
Scusa se te lo dico, ma hai cominciato dal peggior titolo disponibile in commercio a livello di SW SACD
Ce l'ho anch'io quel titolo, IHMO, indecoroso a livello di ricampionamento...
Prendi incisioni TELARC o HEADS UP, vedrai che ti ricrederai
PS: ultimamente cmq la musica multicanale non mi aggrada tanto, secondo me la musica e' nata per la stereofonia, non per il multicanale.
Sentiremo veramente la "differenza" quando registreranno NATIVAMENTE qualcosa in SACD multicanale, allora si che, IHMO, ci saranno "differenze".
ciaoUltima modifica di gian de bit; 22-07-2004 alle 15:50
Il TV curvo è anti-costituzionale
-
22-07-2004, 16:14 #3
Te pareva che non compravo il SACD + sfigato di tutti!
Mi suggerisci quale miglior titolo rock in SACD?
-
22-07-2004, 16:21 #4
Advanced Member
original master rec. ?
cosa ne pesni dei Sacd della ORIGINAL MASTER RECORDING?
o MOBILE FIDELITY SOUND LAB?
io ho alcuni GOLD disk di loro e li trovo eccezionali
ciao
MAx_996
-
22-07-2004, 16:22 #5carbo ha scritto:
Te pareva che non compravo il SACD + sfigato di tutti!
Mi suggerisci quale miglior titolo rock in SACD?
CiaoIl TV curvo è anti-costituzionale
-
22-07-2004, 16:26 #6
Advanced Member
ho sentrito parlare molto bene del sacd di DARK SIDE OF THE MOON ...io la differenza con la traccia stereo (non ho il sacd) l'ho sentita rispetto alla riedizione del '91-'92 , sembra più caldo come suono...(simile al vinile)
ciao
max_996
-
22-07-2004, 16:35 #7Max_996 ha scritto:
ho sentrito parlare molto bene del sacd di DARK SIDE OF THE MOON ...io la differenza con la traccia stereo (non ho il sacd) l'ho sentita rispetto alla riedizione del '91-'92 , sembra più caldo come suono...(simile al vinile)
ciao
max_996
Quasi mi ero dimenticato di questo titolo Rock che avevo
Ottima ricampionatura si si... vale la pena prenderlo... nella traccia "Time" gli orologi sembra che sono appesi alle pareti di casa!
CiaoIl TV curvo è anti-costituzionale