|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Problema con vinile
-
29-04-2013, 16:11 #1
Junior Member
Problema con vinile
Ciao a tutti, è da poco che mi sono avvicinato ai dischi in vinile, sono quindi abbastanza inesperto, ho un problema con un 45 giri che ho appena acquistato e vorrei chiedervi secondo voi da cosa può dipendere.
Praticamente l'unica canzone del lato A si interrompe improvvisamente circa una ventina di secondi prima (si ferma più o meno al minuto 4:10 mentre dovrebbe durare 4:30) e l'altra sul lato B, sempre verso gli ultimi secondi, si incanta su di un punto e, se non tocco leggermente il braccio del giradischi per spostare di poco la puntina più avanti aiutandolo a far terminare la canzone, rimane fermo sempre in quel punto del brano.
Ho pochi dischi in vinile, è la prima volta che mi capita, può essere che il disco sia stato stampato male e quindi sia difettoso? L'ho provato su due giradischi entrambi con puntine nuove e si verifica lo stesso problema agli stessi punti dei brani.
Il vinile in questione è "David Bowie - Drive-in Saturday [40th Anniversary]" (nuovo, acquistato su amazon.it).
Grazie a chi mi risponderà.
-
29-04-2013, 18:05 #2
Direi che proprio che è fallato il vinile e la prova del 9 l'hai avuta provandolo su altri 2 giradischi
È capitato anche a me con The Game dei Queen2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC
-
29-04-2013, 18:20 #3
Sì: disco maffo.
Ciao, EnzoSorg.:MSB UMT Plus+Nuforce MSR-1;cavi digit.:RCA Viablue NF-75 x MSR-1+MSB cat 6 x MSB UMT; DAC: MSB Diamond DAC IV+MSB Femtosecond Galaxy Clock+input pro MSB network I2S; pre: Classè CP-700; finali: 4 x Classè CA-M400;diffusori: 2xB&W 801 D o 2XAvalon Eidolon Diamond; cavi potenza: su B&W 4xViablue SC4F silver non terminati in //; su Avalon 2xViablue SC4F; cavi segnale: 6xBespeco Python PYMB100 alim: cavi in dotazione
Le foto dell'impianto
-
12-05-2013, 22:26 #4
Cattiva qualità del vinile o stampa difettosa. Sicuramente se lo riporti o rispedisci dove l'hai acquistato lo cambiano senza problemi.