Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

U2 No Line On The Horizon

Per chi non lo sapesse, venerdì 27 febbraio è uscito ufficialmente anche in Italia il nuovo disco degli U2: No Line On The Horizon
    A mio giudizio si tratta di un album capace di racchiudere al proprio interno sonorità di periodi differenti..la stessa band l'ha definito, a più riprese, un disco di sintesi.
    Personalmente, ho colto suoni legati al periodo di unforgettable fire, pop (cedars of lebanon ricorda moltissimo if you wear the velvet dress) e achtung baby (stand up comedy).
    In definitiva credo si tratti di un buonissimo lavoro, mediamente superiore agli ultimi due (che pure, a mio giudizio, qualche perla ce l'avevano lasciata).
    Il singolo Get On Your Boots a mio giudizio ha poco a che vedere con l'armonia e l'atmosfera che pervade e unisce l'intero lavoro.
    Mi piacerebbe condividere, assieme a voi, umori ed impressioni sul dodicesimo album in studio della band, in attesa dell' ormai prossimo tour (a luglio in Italia).
    ....“L’attesa del piacere è essa stessa il piacere” (Gotthold Ephraim Lessing)

Ovviamente ce l'ho anche io da venerdi' scorso(basta vedere le foto che ho in firma sul link del mio impianto per capire la mia passione per gli U2)in edizione supercofano,che contiene davvero di tutto e di piu'.Ascoltato una dozzina di volte,e' un lavoro di non facile impatto,molte cose vanno metabolizzate e poi apprezzate.Siccome li amo ma non sono integralist ammetto che ci sono cose che non entreranno nella loro storia(I'll go crazy,Stand up comedy,lo stesso singolo Get on your boots),ma ci sono vere e proprie perle come Surrender,Lebanon,Fez/Being born.Poi c'e' Magnificent,che e' la sintesi degli U2:l'eco di Edge,il crescendo di Bono,il riff che ti entra in testa e non esce piu',per giunta accompagnata da un'intro incredibile,in stile Depeche Mode.Un pezzo meraviglioso,uno dei piu' belli a mio parere degli ultimi 10 anni.
    Quanto ai concerti,consiglio l'iscrizione(a pagamento)al sito ufficiale U2.com,per avere due o tre giorni di prelazione rispetto a tutti.Comunque a Milano non vado,la vera dimensione del contatto U2-pubblico,a mio parere,e' quella delle arene USA.Per questo sfruttero' la prelazione per il Madison Square Garden di N.Y.,dove li ho gia' visti piu' volte,a pochi cm. di distanza,senza essere malmenato.
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

I'll go creazy in effetti è il pezzo meno convincente...qui il legame con i due lavori precedenti è, a mio giudizio, più evidente.
    Ottima la tua sintesi su Magnificent..mi ci ritrovo pienamente!
    Che dire poi dello straordinario calore trasmesso da Moment of Surrender, una poesia di oltre sette minuti, cosa assolutamente inedita per la band? O dell'assolo finale di The Edge in Unknown Caller? Strepitoso a mio avviso!
    Quanto invece alla dimensione live degli U2, ho sempre trovato il pubblico americano dei palazzetti piuttosto freddino ed, in generale, meno coinvolgente. L'esempio più calzante in tal senso lo si ha, a mio giudizio, mettendo a confronto i due dvd live ufficiali estratti dall' Elevation Tour: Boston (Indoor) e Slane Castlle, Irlanda (Outdoor).
    A Slane gli U2 sono letteralmente trascinati dal pubblico diventando quasi un tutt'uno con esso.
    Personalmente, porto ancora nel cuore la magica notte di Milano del luglio del 2005... e quest'anno conto ovviamente di ripetere quella straordinaria esperienza!
    ....“L’attesa del piacere è essa stessa il piacere” (Gotthold Ephraim Lessing)

Dopo aver ascoltato il singolo che ha preceduto l'album pensavo fosse giunta l'ora del tramonto per una delle band che piu' ho apprezzato in vita mia, ascoltando l'album mi sono dovuto x fortuna ricredermi, sicuramente difficile e diverso rispetto ai precedenti, un mix di sonorità gia' sentite ed innovazione, su tutte le splendide, a mio avviso,tracce 3 e 4 (non conosco ancora i titoli), da avere.
    Ultima modifica di riddick; 03-03-2009 alle 18:20
    RIDDICK Home Theatre
    Vpr SONY VPL 320 4K ; Schermo SCREENLINE 21:9 (270x116); Pre-ampli + finale YAMAHA CX-A5100 AVENTAGE + MARANTZ MM8077 ; Lettore Cd NAIM CD5si ; Lettore blu ray Ultra HD PANASONIC UB900; Diffusori KLIPSCH Frontali RF 7 MKII; centrale RC64 MKII; surround RS62 MKII; sub KLIPSCH RW 10 D;

Le 3 e 4 sono Moment of surrender e Unknown caller.
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Ragazzi e come qualità audio del cd come siamo messi? Il livello è almeno come l'ultimo cofanetto di The Joshua Tree?
    TV-Pioneer 434 HDE/ VPR-Planar PD8130/ Schermo-Screenline 213 GCT/ Pre-Xindak XA3200 MNK II/ Finali-Xindak XA 8800 Mnu/ Diffusori Anteriori-Audes Blues/ Ampli diff.Posteriori-Vincent 226 MKII/ Diffusori Posteriori-Audes 115/ Lettore BD-Pioneer LX 71/ Lettore cd-Vincent cds6/ Console-PS3/ Decoder Sat-My Sky HD Samsung/ Decoder DDT HD-i-CAN3810T/ Switcher 4x2-Octava HDS A71/
    Smartphone-HTC HD2
    STEFANO........NAPOLI

Mi pare dignitoso,Bono in gran forma e comunque il livello di incisione della voce e' notevole.

Grazie...l'avrei comprato comunque essendo un vecchio "fan".... però meglio se ben inciso....
    Io, ho visto quasi tutti i concerti degli U2 (qui in Italia) quello che mi è rimasto nel cuore....è senza dubbio al Flaminio....anno 1987....The Joshua Tree tour.....mamma mia mi viene la pelle d'oca al solo pensiero...
    Invece per quanto riguarda concerti in dvd.....beh credo che U2 Go Home live - Slane Castle.....sia da brividi
    TV-Pioneer 434 HDE/ VPR-Planar PD8130/ Schermo-Screenline 213 GCT/ Pre-Xindak XA3200 MNK II/ Finali-Xindak XA 8800 Mnu/ Diffusori Anteriori-Audes Blues/ Ampli diff.Posteriori-Vincent 226 MKII/ Diffusori Posteriori-Audes 115/ Lettore BD-Pioneer LX 71/ Lettore cd-Vincent cds6/ Console-PS3/ Decoder Sat-My Sky HD Samsung/ Decoder DDT HD-i-CAN3810T/ Switcher 4x2-Octava HDS A71/
    Smartphone-HTC HD2
    STEFANO........NAPOLI

Stefano,se avrai la voglia e la pazienza di vedere le foto che sono nel thread in firma al mio impianto,ne troverai una con un poster firmato dai 4,proprio il giorno prima del concerto dell'87...quella volta ci fu chi telefono' ai pompieri segnalando scosse telluriche...

Non sono certo un fan della band irlandese, ma questo disco mi sembra veramente godibile...lo sto ascoltando continuativamente da qualche giorno e lo devo ancora metabolizzare...però qualche traccia é veramente stupenda....per ora mi piacciono tantissimo le prime due

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •