Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

consiglio su amplificatore stereo

buongiorno a tutti , vorrei cambiare amplificatore perchè il lettore mi sembra sacrificato a causa dell'ampli attuale. Inoltre quello che ho è surround e ne cercherei uno stereo di buona qualità . questo è il mio sistema:
    lettore cd rega planet
    sintoamplificatore surround nad t 742
    diffusori infinity beta 20(premetto che sarà il primo componente che cambierò dopo l'amplificatore)
    ascolto principalmente rock.
    nella mia zona mi è stato offerto un arcam a90 a 1000 euro dando dentro il nad (che mi sopravvaluta a ca 800 euro ), oppure un pre advanceacoustics 505 e due finali mono 705 in tutto a 1800euro sempre dando dentro il mio.
    vorrei sapere se sono buoni prezzi e se cambia molto la qualità tra arcam e aa , perchè non vorrei spendere + di mille euro ma se mi valuta cosi tanto il mio ampli pagato 400 euro allora ci faccio un pensierino
    spero di non essermi dilungato troppo aspetto fiducioso le vs risposte
    grazie ciao

La scelta in parte ricade anche sui futuri diffusori, non conosco advance acoustic ma arcam te lo posso consigliare vivamente.

quindi con arcam vado sul sicuro. nessuno conosce i prodotti advance acoustic?

sono francesi ma fabbricati in cina.
    hanno secondo molti un ottimo rapporto qualità prezzo io ho ascoltato un integrato ma non ne sono stato particolarmente colpito.
    perchè non cerchi tra l'usato . Puoi fare ottimi affari.
    ad esempio un pre e finale AMaudio usato a quella cifra lo puoi trovare.
    io ho trovato un pre lector con una fantastica sezione phono a 250 euro.
    il sinto ampli te lo tieni per vedere i film.
    ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo o

...l'importante è l'abbinamento ampli casse ambiente
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

grazie delle risposte quindi dovrei già pensare in proiezione l'abbinamento anche se i diffusori li cambierò tra un anno o due?

se optassi per arcam, connettere poi le tue infinity non è che vada un granchè bene. Ti consiglierei di aspettare e comprare tutto insieme: compri una ferrari e poi ci monti le ruote di una matiz?
    Le differenze sensibili le danno i sistemi completi, un solo componente a volte migliora in maniera impercettibile tutto l'impianto.

grazie in effetti il ragionamento fila. mi ero fatto prendere , convincendomi che potevo prendere un compenente medio alto alla volta, senza però sapere la combinazione del prodotto finale. quale è il rapporto di prezzo tra casse e ampli migliore?
    ci penserò su bene grazie
    ciao

Citazione Originariamente scritto da manonthemoon
    convincendomi che potevo prendere un compenente medio alto alla volta
    Potrebbe essere la soluzione giusta per far quadrare il budget, l'importante è avere ben chiaro a priori che cosa si vuole acquistare.

A mio modo di vedere, la soluzione di cambiare un componente alla volta è giusta e rende merito alle proprie tasche. Ma tra ampli e diffusori, se vuoi da subito migliorare la situazione, sostituisci i diffusori con qualcosa che ti piace, magari ascoltandone qualche coppia. Poi un domani ti prendi un buon ampli, anche usato, che esalti i tuoi diffusori.
    Senza musica la vita sarebbe un errore.
    Friedrich Nietzsche

Ciao..
    personalmante, dato che la sorgente è valida..e i NAD sono "onesti.." io partirei dai diffusori, poi, una volta inseriti correttamente in ambiente..cercherei un ampli che li valorizzasse..magari nell'usato...Un bel film in surround è divertente
    Magari potresti tenere le Infinity per i canali posteriori
    Ciao
    Gianni
    Thorens TD 124; Acos Lustre , Empire EDR9. Garrard 401 con Rega full Mod's, Supex 900 con FR FRT3; , Phono Pearl di N. Pass.CD AstinTrew 3500, Pre Nuforce P9, Finali Nuforce REF9SEV2, Diff.: Progetto DIY ad alte prestazioni :-))(cavi Boomerang!!, Stereovox ed Ecosse)

Considerato che hai un ottimo lettore cd della rinomatissima e audiofilissima casa britannica Rega non ti è mai venuto in mente di dare un'occhiata all'ampli Rega Brio?- tanto per conservare quella continuità stilistica ed ottenere timbriche ben rodate e sinergiche.
    E' solo un suggerimento

Cambia le Infinity e di corsa dopo (come fai a sopportare quel suono metallico e poco equilibrato tipico delle Infinity non lo comprendo proprio), Rega suona divinamente con diffusori Castle oppure Kef.
    Ultima modifica di Sectral; 13-02-2008 alle 20:51

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •