• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Pioneer SA 606: quali diffusori abbinarci?

Kevlar

New member
Salve, ho un amico che possiede questo vecchio ampli
(questa foto è presa da internet ma rende l'idea)
34f1_1.JPG

e vorrebbe abbinarci un paio di diffusori da stand economici da inserire in una libreria.
Sarebbe indeciso tra le Monitor Audio Br2 e le Tannoy Fusion 2 .
La differenza principale tra le 2 è la sensibilità nettamente a favore delle Monitor.
Escludendo diffusori di prezzo/grandezza maggiore, quale vi pare piu adatto per una resa migliore?

Molte grazie!

No non è uno smanettone:D , ama principalmente musica pop/soft rock ma senza eccedere nel volume.
Inoltre ora so per certo che le casse saranno posizionate sopra alla libreria(2,2m di altezza tra soffitto e mobile) inclinate verso il basso, quindi visto il luogo angusto un reflex anteriore è quasi d'obbligo.
Quali alternative pensi ci possano essere di pari prezzo?
Grazie;)

B&W 686/685 oppure Chario o Focal....una prova magari risolverebbe ogni dubbio

Non potrebbe posizionarle su stand ?

A 2.2 m di altezza non è che rendano molto...va bene qualsiasi cassa anche della Pioneer.

mixersrl ha detto:
..personalmente Tannoy
Nonostante il gap dei 2 db in meno? Non si rischierebbe di avere meno volume dato che l'ampli comunque non è che sia splendido in watt? :what:

Non potrebbe posizionarle su stand ?
è quello che ho cercato di consigliarli ma purtroppo per lui l'ordine ha maggiore importanza :boh:

Il fatto è che a quell'altezza non si percepisce molto la differenza di timbrica e musicalità di un diffusore...tanto vale qualsiasi cassa anche economica. :(

Concordo in pieno ma purtroppo non tutti hanno l'opportunità di sistemazioni dedicate. Nel caso del mio amico lui ha il soggiorno e non può permettersi di sacrificare spazio per 2 stand :boh:
Entro stasera vorrei ordinare una delle 2, le monitor con 90 db o le tannoy con 88?