• - click per ingrandire -

Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.

L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

Evento a Bologna: audioquality.it

• - click per ingrandire -

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

Quale ampli stereo per le delphinus

arus

New member
Salve a tutti sono tentato di acquistare un amplificatore stereo per le mie chario delphinus, per farli rendere la meglio e vorrei sapere dai piu esperti quale tra questi si accoppierebbe meglio con questi diffusori :
Audio analogue primo
Marantz pm7001
oppure il valvolare recensito qui su avmagazine della avr.
Aspetto consigli :)

adesso io ci stò provando questa accoppiata e mi piace come vanno...cerca di sentirla
PMA 1500AE+DCD 1500AE Denon

Purtroppo non ho modo di sentire l'accoppiata con denon, ho sentito l'aa primo settanta e devo dire niete male, come paragoneresti il denon a l'audio analogue?
Intendo differenze timbriche, dinamica ecc
Visto che hai un negozio immagino hai provato varie accoppiate cosi magari potresti darmi dei consigli ;)

il Denon timbricamente è equilibrato e con un'ottima articolazione e dinamica che si evince facilmente tenendo il volume molto basso.....non ho mai ascoltato l'AA sulle Delphinus

Rinnovo il 3d in quanto ho deciso di acquistare un ampli stereo da dedicare alle delphy.
Il budget è di circa 350€, non molto ma penso sia sufficiente per farmi godere appieno del potenziale dei miei diffusori e non posso fare prove di ascolto per cui il solito consiglio con me non può funzionare e mi affido alle vostre capacità.
La sorgente è un Onkyo 7511, i diffusori le Delphinus (logicamente) mentre i cavi sono i tnt star autocostruiti.
Aspetto vostri consigli ;)
Ah a proposito per la musica ascolto veramente di tutto e non ho preferenze.

a quel prezzo trovi il nad 315bee, l'ho ascoltato la scorsa settimana e devo dire che va davvero bene anche alla luce del prezzo piuttosto contenuto, puoi trovarlo anche sui 320 euri nuovo.
buon acquisto!!!

Intanto vi ringrazio per i consigli :)
Di nad per 20€ in piu prendo il 325bee che sembra essere il miglior compromesso tra prezzo/prestazioni a quanto leggo in giro.
Il rotel è fuori budget mentre l'aeron sembra molto interessante visto che dati alla mano riesce a erogare 120w per canale su 4 ohm.
Potreste darmi maggiori info sulla timbrica del nad e dell'aeron tenendo conto dei miei diffusori :)

Se non disdegni l'usato, io per pilotare le Pegasus, temporaneamente, ho preso un Marantz Pm 7001 KIs a ~500€, e non è niente male ;)

Di nad per 20€ in piu prendo il 325bee che sembra essere il miglior compromesso tra prezzo/prestazioni a quanto leggo in giro.

credo che dovresti mettere in conto qualcosina in + di 20 euro per portarti a casa il 325bee rispetto al 315bee;)

Infatti il sito che lo ha disponibile con 20€ in piu non mi sembra molto affidabile.....
Che ne pensate di un valvolare? Ho trovato un ibrido con 50w per canale su 8 ohm quindi su 4 dovrebbe erogare piu watt.

@ Antonio Leone
Sarebbe una valida alternativa cercare un usato ma quale precisamente?

Ultima modifica:
lascia perdere i valvolari perchè ti servono almeno 80 watt seri e tradotti in valvole costano! cerca i soliti noti dell'alta corrente come krell mark levinson x quelle casse c vogliono i muscoli!ciao ale!
p.s. aeron ha una timbrica davvero carina pulita impalpabile oserei dire mi piace molto anche se tende a sopravvalutare 1 po i dati di targa quindi attento ai watt!divertiti!ciao ale

I prodotti che mi consiglio sono ottimi ma sono troppo fuori budget, mia moglie mi ucciderebbe.
EDIT : ho trovato su quella cifra anche l'harman kardon 970 e non sembra affatto male, specialmente il dato di 75 ampere se veritiero.

Ultima modifica:
Le Delphinus mi sono sempre piaciute accoppiate con amplificazione marantz, il mio consiglio è di prendere un ampli di questa marca che rientri nel tuo budget. :D

Grazie mille del consiglio infatti sto indeciso tra nad 325bee, marantz pm 6001, audio analogue puccini e harman kardon hk 970, direi che ho le idee abbastanza confuse ma il fatto è che non ascoltando musica classica, jazz e blues puntavo su quello che si comporta meglio negli altri ambiti.