|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: che ampli per diffusori elettrostatici
-
15-03-2007, 19:13 #1
che ampli per diffusori elettrostatici
Ho assistito al TAV alla demo dei diffusori elettrostatici Final Sound;
ne ho letto su Audio Rewiew la prova, peraltro con buone prestazioni, ma si parla di alimentarle "solo" con ampli a valvole! Ora la domanda che mi pongo è questa: visto che le Final testate sono una coppia (e fino a qui mi sta bene di usare un valvolare), ma la stessa ditta costruisce anche diffusori elettrostatici per un sistema HT di dimensioni (e credo anche prestazioni) più piccole di quelle testate: a questo punto mi chiedo se qualcuno ha usato un mortale ampli multicanale per delle elettrostatiche (io uso uno Yamaha 5.1 RXV 1300) e se si come si sentono.
Grazie per l'aiuto
giampyCiao, Giampy
-
15-03-2007, 19:35 #2mixersrl Guest
di solito i dffusori isodinamci o elettrostatci oltre a volere amplificazioni e resto della catena di un certo pregio sono molto ma molto più esigenti in termini d ambiente....valuta innazitutto questo aspetto
-
15-03-2007, 19:56 #3
Originariamente scritto da giavet
1) Hai bisogno di un ambiente adeguatamente spazioso
2) L'ampli che hai non mi sembra molto adatto .......
Saluti
Marco
-
17-03-2007, 08:37 #4
Io ascolto delle Quad con 2 amplificatori valvolari e quoto in toto quanto detto sopra, sono "desiderose" di corrente le elettrostatiche e, nel caso di ambito home theatre, necessitano di una stanza grandina
Home Theatre In Progress - Plasma Pioneer 436XDE - Amplifier Denon AVC-A1SE+UPGRADE THX ULTRA 2 - Head-Phones AKG K-280 Parabolic - Front Klipsch Epic CF-4 - Rear Klipsch Epic CF-3 - Center Klipsch Epic CF-4 - Subwoofer Klipsch SW-15 - Cavi Monster Cable Ultra Series THX - Blu-ray Player Playstation 3 - Sat SKY-HD (Pace 820NS)