Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

che ampli per diffusori elettrostatici

Ho assistito al TAV alla demo dei diffusori elettrostatici Final Sound;
    ne ho letto su Audio Rewiew la prova, peraltro con buone prestazioni, ma si parla di alimentarle "solo" con ampli a valvole! Ora la domanda che mi pongo è questa: visto che le Final testate sono una coppia (e fino a qui mi sta bene di usare un valvolare), ma la stessa ditta costruisce anche diffusori elettrostatici per un sistema HT di dimensioni (e credo anche prestazioni) più piccole di quelle testate: a questo punto mi chiedo se qualcuno ha usato un mortale ampli multicanale per delle elettrostatiche (io uso uno Yamaha 5.1 RXV 1300) e se si come si sentono.
    Grazie per l'aiuto
    giampy
    Ciao, Giampy

mixersrl Guest
    di solito i dffusori isodinamci o elettrostatci oltre a volere amplificazioni e resto della catena di un certo pregio sono molto ma molto più esigenti in termini d ambiente....valuta innazitutto questo aspetto

Citazione Originariamente scritto da giavet
    a questo punto mi chiedo se qualcuno ha usato un mortale ampli multicanale per delle elettrostatiche (io uso uno Yamaha 5.1 RXV 1300) e se si come si sentono.
    Grazie per l'aiuto
    giampy
    Direi che :

1) Hai bisogno di un ambiente adeguatamente spazioso

2) L'ampli che hai non mi sembra molto adatto .......

Saluti
    Marco

Io ascolto delle Quad con 2 amplificatori valvolari e quoto in toto quanto detto sopra, sono "desiderose" di corrente le elettrostatiche e, nel caso di ambito home theatre, necessitano di una stanza grandina
    Home Theatre In Progress - Plasma Pioneer 436XDE - Amplifier Denon AVC-A1SE+UPGRADE THX ULTRA 2 - Head-Phones AKG K-280 Parabolic - Front Klipsch Epic CF-4 - Rear Klipsch Epic CF-3 - Center Klipsch Epic CF-4 - Subwoofer Klipsch SW-15 - Cavi Monster Cable Ultra Series THX - Blu-ray Player Playstation 3 - Sat SKY-HD (Pace 820NS)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •