Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Sistema 2.1 o amplificatore stereo per diverse sorgenti

Salve a tutti questo e' il mio primo messaggio ,seguo il vostro forum da circa 1 mese e senza bisogno di postare ho comprato il mio televisore lcd hd grazie alle altre discussioni.
    Ma stavolta ho bisogno di voi, purtroppo non ho trovato discussioni attinenti al mio problema.
    Allora ho diverse sorgenti: pc ,xbox 360,ps2, lettore dvd tutte nella stessa postazione collegate IN ANALOGICO stereo per il momento ad un ampli 5.1 (ho connesso solo i 2 fronti anteriori e sub) che usavo precedentemente in un altra stanza. Partiamo dal presupposto che NON MI INTERESSA assolutamente il 5.1 ,sono un amante del suono stereo puro quindi evito anche i vari collegamenti digitali che impastano il suono modalita' stereo. Il problema e' il seguente:
    Quando in passato collegavo l'ampli con collegamento digitale al lettore dvd o ps2 in 5.1 nessun problema, adesso collegato in analogico nei 2 ingressi aux con pc (tramite l'audigy2) e xbox360 appena arrivano bassi anche di medie frequenze si accende la spia dell'overlevel e iniziano le distorsioni ANCHE A VOLUME BASSISSIMO. Un paio di amici mi hanno detto che cio' e' causato dalle uscite pre del pc e xbox che sono piu' alte, e' vera sta cosa?
    Ora mettiamo volessi cambiare tutto. Esiste un sistema 2.1 classico da pc (altec, creative) che abbia piu' entrate stereo come in un ampli? Oppure sotto vostro consiglio sono anche disposto ad acquistare un bell'ampli STEREO ma devo essere sicuro di non avere lo stesso genere di problema che mi da quello attuale.
    Vi ringrazio in anticipo spero qualcuno riesca a darmi una mano. Ciauuuu

Citazione Originariamente scritto da ponciarello81
    adesso ho collegato in analogico nei 2 ingressi aux con pc (tramite l'audigy2) e xbox360 appena arrivano bassi anche di medie frequenze si accende la spia dell'overlevel e iniziano le distorsioni ANCHE A VOLUME BASSISSIMO. Un paio di amici mi hanno detto che cio' e' causato dalle uscite pre del pc e xbox che sono piu' alte, e' vera sta cosa?
    Teoricamente sì. In realtà è strano che addirittura mandino il saturazione l'ingresso dell'ampli. Prova ad abbassare il livello dell'uscita del pc per vedere se non lo mandi più in overload.
    Lo fa solo con xbox e pc, mentre col dvd no?

Esiste un sistema 2.1 classico da pc (altec, creative) che abbia piu' entrate stereo come in un ampli?
    Non so, ma non ne vale la pena. Tieni il tuo ampli, che suona molto meglio.

Oppure sotto vostro consiglio sono anche disposto ad acquistare un bell'ampli STEREO ma devo essere sicuro di non avere lo stesso genere di problema che mi da quello attuale.
    Stesso discorso di prima. Se vuoi upgradare fallo pure, ma dipende dal tuo budget. Però sono le sorgenti il problema, non l'ampli.
    Audio/Video: Samsung 46F6510 - 4Geek Streamy Mkv - Thiel SCS2
    Audio: Naim cd5i - Nait 5i - Thiel CS1.6 - Cavi Naim Naic 5 e Audiogram

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •