Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Sistema 2.1 o amplificatore stereo per diverse sorgenti

Salve a tutti questo e' il mio primo messaggio ,seguo il vostro forum da circa 1 mese e senza bisogno di postare ho comprato il mio televisore lcd hd grazie alle altre discussioni.
    Ma stavolta ho bisogno di voi, purtroppo non ho trovato discussioni attinenti al mio problema.
    Allora ho diverse sorgenti: pc ,xbox 360,ps2, lettore dvd tutte nella stessa postazione collegate IN ANALOGICO stereo per il momento ad un ampli 5.1 (ho connesso solo i 2 fronti anteriori e sub) che usavo precedentemente in un altra stanza. Partiamo dal presupposto che NON MI INTERESSA assolutamente il 5.1 ,sono un amante del suono stereo puro quindi evito anche i vari collegamenti digitali che impastano il suono modalita' stereo. Il problema e' il seguente:
    Quando in passato collegavo l'ampli con collegamento digitale al lettore dvd o ps2 in 5.1 nessun problema, adesso collegato in analogico nei 2 ingressi aux con pc (tramite l'audigy2) e xbox360 appena arrivano bassi anche di medie frequenze si accende la spia dell'overlevel e iniziano le distorsioni ANCHE A VOLUME BASSISSIMO. Un paio di amici mi hanno detto che cio' e' causato dalle uscite pre del pc e xbox che sono piu' alte, e' vera sta cosa?
    Ora mettiamo volessi cambiare tutto. Esiste un sistema 2.1 classico da pc (altec, creative) che abbia piu' entrate stereo come in un ampli? Oppure sotto vostro consiglio sono anche disposto ad acquistare un bell'ampli STEREO ma devo essere sicuro di non avere lo stesso genere di problema che mi da quello attuale.
    Vi ringrazio in anticipo spero qualcuno riesca a darmi una mano. Ciauuuu

Citazione Originariamente scritto da ponciarello81
    adesso ho collegato in analogico nei 2 ingressi aux con pc (tramite l'audigy2) e xbox360 appena arrivano bassi anche di medie frequenze si accende la spia dell'overlevel e iniziano le distorsioni ANCHE A VOLUME BASSISSIMO. Un paio di amici mi hanno detto che cio' e' causato dalle uscite pre del pc e xbox che sono piu' alte, e' vera sta cosa?
    Teoricamente sì. In realtà è strano che addirittura mandino il saturazione l'ingresso dell'ampli. Prova ad abbassare il livello dell'uscita del pc per vedere se non lo mandi più in overload.
    Lo fa solo con xbox e pc, mentre col dvd no?

Esiste un sistema 2.1 classico da pc (altec, creative) che abbia piu' entrate stereo come in un ampli?
    Non so, ma non ne vale la pena. Tieni il tuo ampli, che suona molto meglio.

Oppure sotto vostro consiglio sono anche disposto ad acquistare un bell'ampli STEREO ma devo essere sicuro di non avere lo stesso genere di problema che mi da quello attuale.
    Stesso discorso di prima. Se vuoi upgradare fallo pure, ma dipende dal tuo budget. Però sono le sorgenti il problema, non l'ampli.
    Audio/Video: Samsung 46F6510 - 4Geek Streamy Mkv - Thiel SCS2
    Audio: Naim cd5i - Nait 5i - Thiel CS1.6 - Cavi Naim Naic 5 e Audiogram

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •