Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Data registrazione
    Sep 2002
    Messaggi
    912

    Rivalvolare un Audio Research


    Ho un finale Audio Research VT100 che vorrei rivalvolare. Vorrei utilizzare le solite valvole scelte da Audio Research, le Svetlana 6550C .

    Ora il fatto è che queste valvole si possono acquistare da un fornitore Audio Research, ad un prezzo di circa 1000€, oppure da altri fornitori di valvole, che vendono anch'essi le stesse Svetlana 6550C, selezionate, e accoppiate, ecc ecc, ma a prezzi molto inferiori, che vanno dalla metà a meno di un terzo, e non è una differenza da poco.

    Siccome tutte queste valvole escono dalla stessa fabbrica, mi domando se si possono trovare Svetlana altrettanto valide non distribuite da Audio Research. Io sarei disposto a prendere anche quelle Audio Research, per quieto vivere, ma non vorrei spendere di più solo per il marchio e per il servizio di fornitura di ricambi originali.

    Ne sapete qualcosa???


    Ciao

  2. #2
    Data registrazione
    Dec 2002
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2.068
    qui ci vuole MIRKO !!!!!!!
    Gli uomini non conoscono la propria felicità, ma quella degli altri non gli sfugge mai----Mai sanguinare davanti uno squalo---Potete giudicare quanto intelligente e' un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto e' saggio dalle sue domande

  3. #3
    Data registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    84
    Se oltre alle finali vuoi cambiare anche i driver ecc,
    insomma fare un bel tagliando all'ampli
    sapendo di aver fatto un buon lavoro, io ti consiglio
    di andare sulle colline fiorentine, in quel di Reggello,
    da Antonio Nincheri, assistenza ufficiale AR per molti anni.
    Vai nel suo cascinale, in mezzo alle galline, e lui ti fa tutto in
    mattinata, mettiti prima d'accordo naturalmente.

    Uscirai contento con il tuo gioiello ringiovanito!
    Insomma vedilo anche come un weekend in Toscana!
    linomatz

    Su AVMagazine dal 12.01.2002

  4. #4
    Data registrazione
    Aug 2002
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    2.516
    Io conosco le valvole migliori per i miei apparecchi, per AR non saprei dire. L'unica cosa che posso dire che l' Americana Tung-sol è stata la mamma delle 6550 e sono quelle montate sui miei Dynaco, la stessa riforniva la Rca,Ge ecc. Ai giorni d'oggi i costruttori non possono ne avere e ne svluppare i propri apparecchi con queste valvole. L'evento dei transistor ha fermato la produzione delle valvole facendola dirottare ai giorni nostri in paesi dove la manodopera è meno cara. Le valvole in alcuni casi sono di buona qualità anche se io penso che non arrivino alla qualità di allora.
    Ciao Mirko

    Impianto

  5. #5
    Data registrazione
    Jun 2003
    Località
    hotbird 13 est
    Messaggi
    73

    Post esperienza sul campo


    sono possesore da circa 10 anni di pre e finali mono di audio research comosco i natali da parechhi anni ho provato valvolE di costo molto elevato addiritura selezionate ma dopo di 100 0re di uso le valvole si esaurivano in modo anomalo ( LS5 MK II 10 VALVOLE 6922 )le originali di ricambio non sono come quelle di serie questo lo dice anche (luca natali) vanno molto bene le selezioni speciali di audio research il costo è piu alto del dell circa il 30 percento
    ciao troglos


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •