|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Rivalvolare un Audio Research
-
11-05-2003, 18:37 #1
Rivalvolare un Audio Research
Ho un finale Audio Research VT100 che vorrei rivalvolare. Vorrei utilizzare le solite valvole scelte da Audio Research, le Svetlana 6550C .
Ora il fatto è che queste valvole si possono acquistare da un fornitore Audio Research, ad un prezzo di circa 1000€, oppure da altri fornitori di valvole, che vendono anch'essi le stesse Svetlana 6550C, selezionate, e accoppiate, ecc ecc, ma a prezzi molto inferiori, che vanno dalla metà a meno di un terzo, e non è una differenza da poco.
Siccome tutte queste valvole escono dalla stessa fabbrica, mi domando se si possono trovare Svetlana altrettanto valide non distribuite da Audio Research. Io sarei disposto a prendere anche quelle Audio Research, per quieto vivere, ma non vorrei spendere di più solo per il marchio e per il servizio di fornitura di ricambi originali.
Ne sapete qualcosa???
Ciao
-
11-05-2003, 18:44 #2
qui ci vuole MIRKO !!!!!!!
Gli uomini non conoscono la propria felicità, ma quella degli altri non gli sfugge mai----Mai sanguinare davanti uno squalo---Potete giudicare quanto intelligente e' un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto e' saggio dalle sue domande
-
11-05-2003, 21:30 #3
Operatore
Se oltre alle finali vuoi cambiare anche i driver ecc,
insomma fare un bel tagliando all'ampli
sapendo di aver fatto un buon lavoro, io ti consiglio
di andare sulle colline fiorentine, in quel di Reggello,
da Antonio Nincheri, assistenza ufficiale AR per molti anni.
Vai nel suo cascinale, in mezzo alle galline, e lui ti fa tutto in
mattinata, mettiti prima d'accordo naturalmente.
Uscirai contento con il tuo gioiello ringiovanito!
Insomma vedilo anche come un weekend in Toscana!
-
11-05-2003, 22:06 #4
Io conosco le valvole migliori per i miei apparecchi, per AR non saprei dire. L'unica cosa che posso dire che l' Americana Tung-sol è stata la mamma delle 6550 e sono quelle montate sui miei Dynaco, la stessa riforniva la Rca,Ge ecc. Ai giorni d'oggi i costruttori non possono ne avere e ne svluppare i propri apparecchi con queste valvole. L'evento dei transistor ha fermato la produzione delle valvole facendola dirottare ai giorni nostri in paesi dove la manodopera è meno cara. Le valvole in alcuni casi sono di buona qualità anche se io penso che non arrivino alla qualità di allora.
-
07-06-2003, 09:30 #5
Member
esperienza sul campo
sono possesore da circa 10 anni di pre e finali mono di audio research comosco i natali da parechhi anni ho provato valvolE di costo molto elevato addiritura selezionate ma dopo di 100 0re di uso le valvole si esaurivano in modo anomalo ( LS5 MK II 10 VALVOLE 6922 )le originali di ricambio non sono come quelle di serie questo lo dice anche (luca natali) vanno molto bene le selezioni speciali di audio research il costo è piu alto del dell circa il 30 percento
ciao troglos