Esaurimento da valovole

Aldo Torroni

Operatore
Ciao a tutti,

scrivo per togliermi un dubbio: ieri ho collegato il lettore CD (pseudonuovo) al PRE a valvole e ai finaly Dynaco. Ora, propabilmenter nonostante la massima cura, uno dei cavi di segnale si era danneggiato.... Ho acceso tutto... schicchere di corrente... Rispento tutto. Cablato il tutto nuoco con dei Cavi Time decenti (presi da eldo in liquidazione) e riacceso tutto. Ogni tanto l'ampli incriminato, emette dei leggeri gracchiettini di corrente... proporzionali al volume... che e' successo? Possibile che per un secondo mo e' da rivalvolare? Se e' cosi' non ne posso piu'. Poi, non c'ho fatto manco 30 ore: mo che devo fa' lo devo rivalvola' da capo' Posso riciclare due sovtek da abbinare alle svetlana (eresia?). Altro?
Help pleaze.

Ciao a tutti.

Aldo Torroni

Prova a ivertire le valvole trai due finali, proa anche a dargli dei piccoli colpetti o a muoverla senza sfilarla. Ma le correnti vanno bene? Le valvole le hai fatte testare?

sfilarle....

come si fa? Ci sono accorgimenti particolari tenendo conto che non lo ho mai fatto? Colpetto... dove, sopra, di lato?

Ciao.

Aldo Torroni

Non le devi sfilare da accese. Di lato dagli dei piccoli colpetti con l'unghio. Se devi sfilare le valvole ancora calde fallo con un panno. Io avevo una preamplificatrice che gracchiava bastava muoverla che smetteva. Prova anche come ha detto Marco con i volumi del pre ( ma non è nuovo) se è quello quando alzi o abbassi il volume dovrebbe fartelo.

Originariamente inviato da Aldo Torroni
Ciao a tutti,

.....Possibile che per un secondo mo e' da rivalvolare? Se e' cosi' non ne posso piu'. Poi, non c'ho fatto manco 30 ore: mo che devo fa' lo devo rivalvola' da capo' Posso riciclare due sovtek da abbinare alle svetlana (eresia?). Altro?
Help pleaze.

Ciao a tutti.

Aldo Torroni

Controlla bene:cavi di collegamento, masse, contatti nei zoccoli valvole. Le valvole non si bruciano con la stessa facilità dei semiconduttori!!!!
ciao
virgilio