Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2024
    Messaggi
    17

    Denon AVR 3808 vs Rotel RA06


    Ciao a tutti gli appassionati di audio!

    Attualmente, il mio setup principale per l'ascolto musicale è composto da un Denon AVR 3808, un sintoamplificatore AV di tutto rispetto, ma che sento limitante per un ascolto puramente Hi-Fi.

    I diffusori che utilizzo sono i Magnat 1002, che, pur essendo validi, mi lasciano con la curiosità di esplorare altre opzioni.

    La mia domanda principale è: secondo voi, avrebbe senso sostituire il Denon con un amplificatore integrato stereo come il Rotel RA06, considerando che il mio focus è esclusivamente l'ascolto di musica?
    Ho letto recensioni molto positive sul Rotel, ma vorrei un parere da chi ha esperienza diretta.

    Inoltre, indipendentemente dal cambio di amplificatore, sarei interessato a un upgrade dei diffusori. Ho adocchiato delle B&W 684 (prima serie) e vorrei sapere se le ritenete un buon abbinamento per il mio setup e se offrirebbero un miglioramento significativo rispetto ai Magnat 1002.

    Ogni consiglio e suggerimento è prezioso! Grazie in anticipo per il vostro aiuto 😃

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    758

    Diciamo che per un ascolto di musica in stereofonia di solito un integrato stereo fornisce prestazioni decisamente superiori. Non conosco però i due apparecchi indicati e quindi non so dire se valga la pena. In ogni caso puoi anche considerare la possibilità di avere sia il sinto che l’integratore stereo. L’importante è che l’integrato abbia l’ingresso ht in maniera da poter essere usato come finale per i canali frontali del 3808.


Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •