consiglio diffusori per finale Advance Paris XA160 EVO

cdr700

New member
salve, avete qualche consiglio su diffusori da abbinare al finale? stanza 18 mq, streamer wiim e dac smsl do300. Non mi dispiacciono le whaferdale linton che andrò ad ascoltare a breve da un negoziante, ma accetto altre opinioni. Budget 1500, ascolto un pò di tutto tranne classica
 
Ciao, intendi cambiare le monitor audio in firma?
In cosa non ti piace il suono?
Ti servono diffusori che abbiano un centrale dedicato o andrai avanti col centrale monitor audio?
 
consiglio di evitare l’errore di buttarti su diffusori all’opposto come sonorità, col tuo finale rischiano di suonare lenti e poco controllati. Cercare la via di mezzo è sempre la strada giusta. Eviterei i ricarichi del nuovo ordinato e sceglierei tra:

- Mordaunt short mezzo 6 (facebook) e mezzo 8 (subito)
- Tannoy xt6f (queste sia usate su subito che nuove scontare su ebay)
- Tannoy Platinum f6 (subito)
- Castle inversion 50 (subito)
- T+A pulsar st 21 (demo da audio impact)
- Acoustic energy ae 509 (le hanno alla Comet a Budrio BO nuove da esposizione ma fanno sconti e accettano permute)
 
Ultima modifica:
Le d18 le avrei consigliate senza remore anch’io non fosse che ho qualche dubbio sull’abbinamento con l’ampli. Idem le SM100 da stand.
 
il finale ce la fa a pilotarle, a mio avviso se vuole fare ancora un bel salto dovrebbe inserire un buon pre/dac con ingresso HT.
 
Nessun dubbio sulle capacità di pilotaggio del finale. Mi riferivo al suono, descritto da più parti come morbido. I migliori ascolti con Proac serie response li ho fatti con ampli tutt’altro che morbidi. Come abbinamento forse ci potrebbe anche stare ma dipenderà secondo me in modo determinante dal suono del preamplificatore, che deve essere preferibilmente neutro/veloce.
 
il marantz lo uso esclusivamente per film. Come dac ho un smsl do300 e streamer wiim pro

Sono entrambi dei dac con controllo del volume digitale, magari possono anche funzionare discretamente in qualche impianto, ma non sono dei preamplificatori veri e propri con stadi di guadagno.
 
Per farti due esempi, l’Exposure 23 (o xxiii) e il Klimo Merlino corrispondono alla descrizione. Il secondo è a valvole e si trova anche demo con garanzia (da Negri hifi, scontatissimo). È molto neutro e sensibile al timbro delle valvole utilizzate. L’Exposure invece è un classico transistor e bisogna cercarlo necessariamente usato (il modello che l’ha sostituto è il 3510 e credo ci vogliano almeno 3k sul nuovo).
 
Top