|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: Sintoamplificatore Yamaha R-N600A forse difettoso?
-
15-02-2025, 13:54 #1
Member
Sintoamplificatore Yamaha R-N600A forse difettoso?
Ciao a tutti, ho da poco questo amplificatore con cui mi trovo veramente bene, accoppiato a delle ELAC Debut 2.0 B6.2. Tutto funziona alla perfezione, ho solo scoperto per caso una cosa strana mai capitata con altri amplificatori che riguarda le uscite Line Out 2 e 3 che ad amplificatore spento fanno comunque uscire audio anche se bassissimo e distorto. Mi spiego meglio, ho collegato su Line 2 IN e OUT una piastra di regitrazione a cassette, e il lettore CD su l'ingresso specifico CD IN, mentre facevo un po di ascolto e provando la piastra in registrazione si fa l'ora di uscire per impegni e comincio a spegnere tutto, fermo tutto e mi viene cosi per caso di spegnere prima l'amplificatore a questo punto noto che il vu-meter della piastra continuava a muoversi anche se lievemente come se qualcosa ancora entrasse nella pistra ed in effetti vedo che c'è il cd ancora in riproduzione, lo fermo e il vu-meter della pistra si ferma, a questo punto incuriosito prendo le cuffie e le collego alla piastra rimetto il cd in play e sento la musica bassissima e distorta arrivare alla piastra, la stessa cosa succede se mi sposto su l'uscita Line 2 OUT dell'ampli, cosi faccio altre prove e collego il pc alla Linea 1 metto in play una canzone a caso e la sento anche sempre bassissima e distorta, addirittura se metto in play sia il CD che il PC sento le due canzoni miscelate, appena accendo l'ampli subito dal primo click dei relè finisce tutto si silenzia per un'attimo il tempo di attivarsi tutti i relè e dopo funziona tutto regolarmente. Prima di rimandarlo indietro vorrei essere sicuro e chiedo se qualcuno che a questo ampli o uno di questa serie se può fare queste prove per verificare per capire se è normale o no. Grazie.