Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

quale amplificazione per JBL L 100 MK2?

Buongiorno,
    avendo preso le L 100 mi farebbe piacere un consiglio su come pilotarle.

Se sono le classic e non le vintage vanno bene sia HEGEL sia Musical Fidelity
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Grazie, ma che “wattaggio” secondo te, perché Ho la sensazione che mangi watt senza fine con un 160 w non mi pare che rendano

Le JBL L100 MK2 hanno 90 dB di sensibilità, l’impedenza però è bassa per questo meglio avere amplificazioni in grado di pilotare i diffusori anche sotto i 4 Ohm. Hegel H160 è un 150W/RMS su 8 Ohm e 250 W su 4 Ohm… dire che la potenza non manca.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Le JBL L100 MK2 hanno 90 dB di sensibilità, l’impedenza però è bassa per questo meglio avere amplificazioni in grado di pilotare i diffusori anche sotto i 4 Ohm. Hegel H160 è un 150W/RMS su 8 Ohm e 250 W su 4 Ohm… dire che la potenza non manca.
    Grazie mille, chiarissimo...a presto

prendi in considerazione anche un pre e finale classe se il budget lo permette.....

Tieni presente che più watt gli dai e meglio vanno, sarebbe meglio amplificazioni dal suono caldo, basso potente e controllato....

Io sulle K2 5800 con 150w solo sui woofer ed altrettanti sugli alti, le piccole sembravano spente o rotte....che ho poi erroneamente vendute , bastava solo dargli più watt....
    Ultima modifica di 2112luca; 16-01-2025 alle 12:39

Citazione Originariamente scritto da 2112luca Visualizza messaggio
    prendi in considerazione anche un pre e finale classe se il budget lo permette.....

Tieni presente che più watt gli dai e meglio vanno, sarebbe meglio amplificazioni dal suono caldo, basso potente e controllato....

Io sulle K2 5800 con 150w solo sui woofer ed altrettanti sugli alti, le piccole sembravano spente o rotte....che ho poi erroneame..........[CUT]
    Grazie Luca, hai ragione, attualmente suonano con un pre Advance Paris XP 700 ed un finale stesso marchio XA 160 EVO.
    Mi sto orientando su due finali monofonici ovvero XA 220 EVO che dovrei ascoltare a fine mese.

Bhe se te li fa provare perchè no....?????

se non ricordo male il marchio ha una timbrica dolce, ma quelli vecchi erano un pochino "mosci", mi sembrava di aver letto da qualche parte che i nuovi modelli erano più vivaci...

Ciao Luca, sì hanno una timbrica dolce, calda. Ti racconterò

allora, se hanno la forza per muovere i woofer delle JBL, potresti aver fatto un ottima abbinata...

Solo un piccolo consiglio non ti far prendere dalla smania di cambiare immediatamente ascolta bene le JBL, nonostante sensibilità medio alta hanno bisogno di corrente e potenza a iosa....

Io le mie le piloto con circa 1400w per canale in biamplificazione e non sentono mai il limite....

Grazie Luca,
    adesso comincio a sentire come vanno con questi monofonici (XA 220 Evo A.P.)
    Ti tengo aggiornato per lo sfizio di sapere come va a finire…

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •