Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Collegamento Finali Dual Mono

Ciao a tutti,
    ho deciso di acquistare due finali ZeroZone per abbinarli al preamp Tisbury (ho anche il prephono della stessa casa).
    Forse la mia domanda è ingenua o stupida ma non avendo mai utilizzato una soluzione di questo tipo volevo un consiglio su come collegare questi finali al pre per evitare problemi.
    Mi potete aiutare?
    Video: ZT60 Studio Master Panel - Sony S790 - Netflix * Audio: - Diffusori Lonpoo
    ---------
    Audio solo: Diffusori Linn Kaber - Ampli Naim Nait 3 - Lettore CEC 3300 - Giradischi Thorens 166

molto semplicemente prendi i cavi dal pre out uno lo mandi al ingresso del finale destro e uno all'ingresso del finale sinistro, fine....

Se hai le uscite e gli ingressi bilanciati puoi sfruttare al massimo le potenzialità di un sistema mono....potresti anche pensare a posizionare i finali in prossimità delle casse con cavi xlr più lunghi e cavi di potenza magari di 1,5mt

Citazione Originariamente scritto da 2112luca Visualizza messaggio
    Se hai le uscite e gli ingressi bilanciati puoi sfruttare al massimo le potenzialità di un sistema mono.
    questo perchè?

perché il segnale che esce dal lettore, dal pc+dac, dal giradischi, se tutto bilanciato, ha una migliore separazione tra i canali, una maggiore precisione nel suono, un suono più netto sena nessun tipo di interferenza esterna di corrente, fruscii ridotti al minimo quasi inesistenti...

però ho appena visto che il pre e un passivo solo con ingressi ed uscite se....

per il collegamento e lo stesso, un cavo su su un finale e uno sull'altro.
    Ultima modifica di 2112luca; 23-12-2024 alle 18:54

ripeto, hai scritto:
    Citazione Originariamente scritto da 2112luca Visualizza messaggio
    Se hai le uscite e gli ingressi bilanciati puoi sfruttare al massimo le potenzialità di un sistema mono
    per me non c'è alcuna relazione tra le due cose, ma vorrei capire perchè per te non è lo stesso.

Vi rimando a questa vecchia discussione tra bilanciato e sbilanciato.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da amrvf Visualizza messaggio
    ripeto, hai scritto:

per me non c'è alcuna relazione tra le due cose, ma vorrei capire perchè per te non è lo stesso.
    Se un sistema a partire dalla sorgente e completamente e realmente bilanciato, personalmente, percepisco, una maggiore apertura del suono, maggiore velocità e, secondo me, il suono e più intelleggibile, c è una maggiore separazione tra dx e sx... sopra tutto alzando il volume

poi uno può percepire maggiori o minori differenze, però a questo punto non capisco la motivazione di prendere dei finali mono.

Per me, Tutto quanto descrivi non ha nulla a che vedere con il bilanciamento del segnale

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •