Collegamento Finali Dual Mono

giangee

New member
Ciao a tutti,
ho deciso di acquistare due finali ZeroZone per abbinarli al preamp Tisbury (ho anche il prephono della stessa casa).
Forse la mia domanda è ingenua o stupida ma non avendo mai utilizzato una soluzione di questo tipo volevo un consiglio su come collegare questi finali al pre per evitare problemi.
Mi potete aiutare?

molto semplicemente prendi i cavi dal pre out uno lo mandi al ingresso del finale destro e uno all'ingresso del finale sinistro, fine....

Se hai le uscite e gli ingressi bilanciati puoi sfruttare al massimo le potenzialità di un sistema mono....potresti anche pensare a posizionare i finali in prossimità delle casse con cavi xlr più lunghi e cavi di potenza magari di 1,5mt

perché il segnale che esce dal lettore, dal pc+dac, dal giradischi, se tutto bilanciato, ha una migliore separazione tra i canali, una maggiore precisione nel suono, un suono più netto sena nessun tipo di interferenza esterna di corrente, fruscii ridotti al minimo quasi inesistenti...

però ho appena visto che il pre e un passivo solo con ingressi ed uscite se....

per il collegamento e lo stesso, un cavo su su un finale e uno sull'altro.

Ultima modifica:
ripeto, hai scritto:

per me non c'è alcuna relazione tra le due cose, ma vorrei capire perchè per te non è lo stesso.

Se un sistema a partire dalla sorgente e completamente e realmente bilanciato, personalmente, percepisco, una maggiore apertura del suono, maggiore velocità e, secondo me, il suono e più intelleggibile, c è una maggiore separazione tra dx e sx... sopra tutto alzando il volume

poi uno può percepire maggiori o minori differenze, però a questo punto non capisco la motivazione di prendere dei finali mono.