Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
Samsung ha lanciato il suo primo TV Micro RGB a IFA, mostrandolo anche in comparativa diretta con un “misterioso” Mini LED RGB della concorrenza: la prima serie in commercio prende il nome di MR95F ed è attualmente composta da un modello da 115”, presto disponibile al di sotto dei 30.000 euro tasse incluse
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Amplificatore per Eltax Monitor III

Buongiorno,
    vi scrivo poiché vorrei un consiglio su un eventuale sostituzione del mio attuale amplificatore.
    Il mio impianto è composto da:

lettore CD Yamaha cdx 590
    DAC Sanskrit 10th MK II
    Giradischi Audio-Technica AT-LP60X
    Amplificatore Fosi Audio za3
    Casse Eltax Monitor 3

Ascolto rock, e trovo che i bassi siano molto gradevoli mentre avverto un po' di "confusione" sui medi e gli alti.
    Vorrei sapere se cambiando l'amplificatore e restando ovviamente su una fascia di prezzo proporzionale alle casse, pagate circa 200€, potrei avere un upgrade.
    Tenendo conto che le specifiche dei diffusori sono:

Consumo energetico: 90 W
    Sensibilità: 89 dB
    Impedenza: 4-8 Ohm (in rete dicono che lavorano meglio a 4 Ohm)

Potreste darmi un consiglio su qualche modello in particolare? Amo il vintage e non avrei problemi ad acquistare un usato, ho visto che si parla molto bene dei Nad.

Grazie a tutti

Ciao Lucio. Non ho esperienza col marchio Eltax, ma dal prezzo temo che la componentistica sia davvero basica, e quel tweeter non possa fare i miracoli.

Io racimolerei un budget più alto e partirei cambiando quelli. Nell’usato potresti acciuffare delle occasioni molto interessanti e “definitive”, magari spendendo poco di più . Ad esempio un amico ha preso le Epos elan 10 a 300€ su ebay kleinanzeigen (ma non è escluso di trovarle in Italia) e suonano divinamente.
    Soggiorno Rega P7/Rb700/Exact, EAR 834p + ecc83 TFK, Densen B400plus, Rega DAC, Klimo Merlino + ecc88 Valvo by Philips, Quad 909, Kudos C2, oled LG 55”. Studio Marantz CD16, Arcam A80, Tannoy R1. Mansarda JVC Rs49, S.I. Black Diamond 106” 21/9, Oppo 105d, Rotel Rsp1098/Rmb1066, 5.1 Audio Pro Level. Altro centralino Bticino + 2 ciabatte DIY + 2 linee dedicate per stereo e HT.

Io stesso convivo da 20 anni con le tannoy R1 nel mio secondo impianto e le trovo incredibilmente equilibrate, non mi hanno mai stancato. Tra l’altro si trovano anche molto sotto i 300€. Poi ovviamente un wf da 13 cm a livello di bassi profondi fa quel che può, ma in una stanzetta non sento il bisogno di averne di più.
    Ultima modifica di fedezappa; 23-10-2024 alle 23:22
    Soggiorno Rega P7/Rb700/Exact, EAR 834p + ecc83 TFK, Densen B400plus, Rega DAC, Klimo Merlino + ecc88 Valvo by Philips, Quad 909, Kudos C2, oled LG 55”. Studio Marantz CD16, Arcam A80, Tannoy R1. Mansarda JVC Rs49, S.I. Black Diamond 106” 21/9, Oppo 105d, Rotel Rsp1098/Rmb1066, 5.1 Audio Pro Level. Altro centralino Bticino + 2 ciabatte DIY + 2 linee dedicate per stereo e HT.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •