Amplificatore Integrato Vintage

GAL_25

New member
Buonasera a tutti sono nuovo di questo forum:), volevo un aiuto sul cambio del mio ampli integrato Vintage.
Nel mio studio posseggo il mio secondo impianto Hi-Fi (elettroniche e sorgenti vintage) così composto:
- Ampli integrato Nikko TRM 750
- Piastra Teac c3x
- Giradischi Akai Ap-005
- Registratore a Bobine Akai X-330D
- Diffusori B&W CM5
- Sub Tannoi 5x

Ora la questione: visto che ristrutturando una casa di un mio cliente, ho trovato un Registratore a Bobine Rt909 che porterò a breve a far revisionare, stavo pensando di prendere l'integrato Pioneer SA 7800 o valutare anche l'Akai Am 2800.

Cosa ne pensate di questi due amplificatori in accoppiata con le B&W?

Grazie a tutti e buona serata.

Penso che prenderò il Pioneer Sa 8800 da 80w per canale in modo da iniziare a fare tutta la catena Pioneer Blue Line… Poi appena lo prendo vi aggiorno sulle sensazioni di ascolto.

Ciao Salvo ancora no, c’è ne sta uno in vendita a Roma che sta a 750€ (forse anche giusto ma vorrei pagarlo un po’ meno). Per il momento ho il registratore a bobine rt 909 in riparazione, aspetto di vedere quanto mi viene la riparazione poi penso di contattarlo. Appena lo prendo scrivo qui le prime esperienze di ascolto.
Ciao

Sono cifre che hanno senso per un discorso collezionistico (ci sta alla grande) o estetico oppure per fare investimenti (su alcuni oggetti, non so il caso del Pioneer) da spremere in caso di rivendita.
Altrimenti è un azzardo: devono essere revisionati (e certificati con ricevuta), messi a nuovo con pezzi originali e/o validi e devono essere messi nelle migliori condizioni (diffusori facili da pilotare, non esigenti in termini di ritmo/dinamica).
Altrimenti meglio, e non di poco, andare avanti di 20 anni (es densen b100, quotazioni usato 5/600€).

Ciao Fedezappa, come da titolo, io sto facendo una catena con elettroniche vintage. Avendo sorgenti Tape tra cui una piastra cassette TEAC C3x e il registratore a bobine Pioneer rt 909 Non vedo a cosa potrebbe servirmi un Densen b100 che giustamente non dispone di alcuna uscita tape out per registrare.... A casa ho un impianto con componenti attuali (Advance Paris, KEF e giradischi Project)