Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Cambiare il Cambridge Audio....JBL SA750

Ciao Ragazzi, Buona sera a tutti!

Ho cambiato gli altoparlanti, finalmente ho preso le JBL L100 MK2, e vorrei godermele al meglio.....pensavo di fare un upgrade dell'Ampli.....e stavo valutando di cambiare il Cambridge Audio CXA81, con il JBL SA750.....ho letto tante recensioni e per il prezzo che ha mi pare un buon upgrade....che dite? sotti i 3000 c'è di meglio, sia a livello suono, pre-phono che di dac??
    Amplificatore : Cambridge Audio CXA81 Giradischi : Technics SL-1500C Pre-phono :
    Altoparlanti : JBL L100 Classic MkII Presa Multipla : OEHLBACH PowerSocket 908
    Cavi di potenza : Primus Speaker Cavi di segnale : Primus Signal Cavi alimentazione : Primus Power

Non conosco questo JBL, hai gia provato il cambrige? cosa non ti piace? Hai Fatto rodare per bene le casse? Usato o nuovo?

Per esperienza escluderei i classe D non mi sono piaciti in basso, sono con poche armoniche meglio un classe AB dal suono morbido...

Io piloto le Studio Monitor 4367 con 2 finali Bryston 7bsst2 e 2 finali pro QSC RMX850m sui bassi, potrebbe sembrare una potenza eccessiva ma anche a bassi volumi sono eccelse, ma quando il volume sale non si siedono.

Cerca magari un integrato Phatos InPol, qualche Accuphase datato ma potente, se ti piace il suono n pò aperto Norma, anche Bryston, 150/200w sarebbero meglio, solo che questi sono tutti senza dac e phono, devi provvedere esternamente

L’unico (oggettivo) vantaggio che vedo nel JBL è la presenza di Dirac Live Correction. Per il resto non spenderei mai 3000€ per un all in one con Wifi e finale in classe G. Tutt’al più, se valutassi un finale in classe D/G, lo farei solo nel caso di componenti separati. Ho anche molti dubbi sulla sua tenuta di valore nel tempo.
    Soggiorno Rega P7/Rb700/Exact, EAR 834p + ecc83 TFK, Densen B400plus, Rega DAC, Klimo Merlino + ecc88 Valvo by Philips, Quad 909, Kudos C2, oled LG 55”. Studio Marantz CD16, Arcam A80, Tannoy R1. Mansarda JVC Rs49, S.I. Black Diamond 106” 21/9, Oppo 105d, Rotel Rsp1098/Rmb1066, 5.1 Audio Pro Level. Altro centralino Bticino + 2 ciabatte DIY + 2 linee dedicate per stereo e HT.

in realtà volevo prendere un McIntosh ma252....apparte x il prezzo, l'assenza del dac mi fa un po desistere, anche se praticamente ascolto solo il giradischi, ma non si sa mai.....
    Ultima modifica di Mattekama; 20-09-2024 alle 19:55
    Amplificatore : Cambridge Audio CXA81 Giradischi : Technics SL-1500C Pre-phono :
    Cavi di potenza : Primus Speaker Cavi di segnale : Primus Signal Cavi alimentazione : Primus Power

Scusa ma ormai un dac lo trovi che suono anche meglio di uno integrato con poche centinaia di euro e puoi sempre sostituirlo per migliorare...

Meglio un buon prodotto che faccia solo l'integrato e poi prendi tutto esterno....

Con 3000€ puoi pensare anche ad n pre e finale, non mac chiaramente, anche se secondo me male si abbinano con le jbl

Citazione Originariamente scritto da Mattekama Visualizza messaggio
    stavo valutando di cambiare il Cambridge Audio CXA81[CUT]
    Il CXA81 [—CUT—]?
    Ultima modifica di ellebiser; 27-09-2024 alle 11:13

Queste informazioni vanno richieste in MP.
    E comunque puoi sempre verificare nella sezione Mercatino…
    Ultima modifica di ellebiser; 27-09-2024 alle 11:14
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Vorrei andare a sentire il 252 ma in zona non c'è nessun rivenditore che lo ha disponibile....qualcuno lo ha mai sentito accoppiato alle mie JBL?

Guarda dalle caratteristiche che leggo sul sito della MPI importatore del marchio, leggo ha il MA252, come il MA352, hanno un fattore di smorzamento superiore a 200, questo indica se non sbaglio, che l'integrato ha un basso molto frenato e con la JBL non va molto bene, che poi possa suonare bene non lo escludo a priori ma per esperienza personale ci vuole qualcosa di più potente e dal suono più morbido restando in casa MC forse qualcosa con gli Autoformer tipo il 7000 8000 6900....della vecchia generazione

Citazione Originariamente scritto da fedezappa Visualizza messaggio
    se valutassi un finale in classe D/G, lo farei solo nel caso di componenti separati. Ho anche molti dubbi sulla sua tenuta di valore nel tempo.
    La classe G non ha nulla a che vedere con la classe D poiché il funzionamento dello stadio finale è in classe AB, se la classe G è realizzata con componenti di qualità resta il miglior sistema per commutare l'alimentatore quanto lavora fino ad una certa potenza per poi commutare nel secondo stadio ad alta potenza, la classe D è invece una classe digitale con moduli ibridi e quasi sempre con alimentazione switching che poi non valga la pena poiché il cx81 è un buon ampli questo è un altro discorso....anch'io sarei del parere di @2112luca.
    SALVO
    Ultima modifica di magoturi; 02-10-2024 alle 20:28 Motivo: dimendicanza

Ultima modifica di fedezappa; 03-10-2024 alle 23:11
    Soggiorno Rega P7/Rb700/Exact, EAR 834p + ecc83 TFK, Densen B400plus, Rega DAC, Klimo Merlino + ecc88 Valvo by Philips, Quad 909, Kudos C2, oled LG 55”. Studio Marantz CD16, Arcam A80, Tannoy R1. Mansarda JVC Rs49, S.I. Black Diamond 106” 21/9, Oppo 105d, Rotel Rsp1098/Rmb1066, 5.1 Audio Pro Level. Altro centralino Bticino + 2 ciabatte DIY + 2 linee dedicate per stereo e HT.

Citazione Originariamente scritto da Mattekama Visualizza messaggio
    Ciao Ragazzi, Buona sera a tutti!

Ho cambiato gli altoparlanti, finalmente ho preso le JBL L100 MK2, e vorrei godermele al meglio.....pensavo di fare un upgrade dell'Ampli.....e stavo valutando di cambiare il Cambridge Audio CXA81, con il JBL SA750.....ho letto tante recensioni e per il prezzo che ha mi pare un buon upgrade....che dite? sotti i ..........[CUT]
    Ma sei cosi sicuro che dal punto di vista della qualità del suono sarebbe un upgrade?
    TV: Samsung 65TU8500 - SORGENTE AUDIO: NAIM ND5 XS 2 - NAS: Western Digital MY Cloud - PRE: Octave HP 300 SE - FINALE: Electrocompaniet AW 2x120-M-DIFFUSORI: 3 way powered by Seas Excel

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •