Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Consiglio preamplificatore per giradischi

Buongiorno, volevo sapere se il mio impianto (sotto indicato) dal quale non farò più upgrade se con l’acquisto di un prephono (Ifi Zen Phono 3 o Schiit Mani 2) possa beneficiare qualitativamente nell’ascolto dei vinili. Valuto anche consigli altri PrePhono.

Giradischi Teac TN-4D-SE con testina Oyster di SUMIKO;
    Ampli Yamaha AV RX1080;
    Diffusori Focal Theva 2;
    Subwoofer SVS SB 2000 pro;
    BluesoundNode 2i.

Grazie

Ciao, posso chiederti perché ascolti con un ampli AV?
    Hai collegato anche altri diffusori, oltre alle theva, oppure lo usi solo in stereo?
    Soggiorno Rega P7/Rb700/Exact, EAR 834p + ecc83 TFK, Densen B400plus, Rega DAC, Klimo Merlino + ecc88 Valvo by Philips, Quad 909, Kudos C2, oled LG 55”. Studio Marantz CD16, Arcam A80, Tannoy R1. Mansarda JVC Rs49, S.I. Black Diamond 106” 21/9, Oppo 105d, Rotel Rsp1098/Rmb1066, 5.1 Audio Pro Level. Altro centralino Bticino + 2 ciabatte DIY + 2 linee dedicate per stereo e HT.

Salve ho questo AV e credo di tenerlo come il resto... oltre alle Theva c'è solo il Sub, ascolto con le 2 Theva + Sub

Stavo per farti la stessa domanda che di ha fatto fedezappa , per capire se era il caso suggerititi un amplificatore come il Rega IO che con un sforzo economico un poco superiore al pre-phono potrebbe fare un forte differenza nell'ascolto di musica anche dallo streamer,. Con l’amplificatore AV non penso avresti grossi vantaggi. (imho)

Salve cioè vorresti dire che con l'ampli AV + prephono avrei dei vantaggi solo per ascoltare i vinili?

No , Il mio pensiero è che con l'amplificatore AV potresti non avere benefici rispetto al pre-phono del tuo teac. Io, se non hai una installazione 5.1, metterei un integrato stereo. Ma hai già specificato che non hai intenzione di farlo :-)

@Maxell

Ricordavo un tuo thread e attraverso la funzione “discussioni sottoscritte” l’ho trovato subito:

https://www.avmagazine.it/forum/92-p...-focal-theva-2

Rinnovo lo stesso consiglio che ti diedi allora. Gli Arcam oltretutto hanno ottime schede phono. Tra l’altro sei passato da un integrato stereo Denon a un multicanale Yamaha e non ne capisco il motivo (correzione ypao?).
    Soggiorno Rega P7/Rb700/Exact, EAR 834p + ecc83 TFK, Densen B400plus, Rega DAC, Klimo Merlino + ecc88 Valvo by Philips, Quad 909, Kudos C2, oled LG 55”. Studio Marantz CD16, Arcam A80, Tannoy R1. Mansarda JVC Rs49, S.I. Black Diamond 106” 21/9, Oppo 105d, Rotel Rsp1098/Rmb1066, 5.1 Audio Pro Level. Altro centralino Bticino + 2 ciabatte DIY + 2 linee dedicate per stereo e HT.

In effetti poi sono passato a un multicanale dove poi ho collegato TV, Computer ed essendo il mio interesse primario i vinili per questo volevo prendere un prephono

Salve alla fine ho acquistato il PrePhono ifi zen Phono 3, il suono mi sembra migliore, più aperto però avverto un fastidioso ronzio a bassa frequenza, lo avverto a volume -20db, il volume in cui di solito ascolto i vinili. Qualcuno può darmi indicazioni su come risolvere il problema? Grazie

P.S. ho collegato con la massa dal gira al in del pre phono. poi dal pre phono all'ampli ho collegato senza massa ad un ingresso aux.
    Ultima modifica di Maxell62; 14-10-2024 alle 23:10

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •