Consiglio preamplificatore per giradischi

Maxell62

Member
Buongiorno, volevo sapere se il mio impianto (sotto indicato) dal quale non farò più upgrade se con l’acquisto di un prephono (Ifi Zen Phono 3 o Schiit Mani 2) possa beneficiare qualitativamente nell’ascolto dei vinili. Valuto anche consigli altri PrePhono.

Giradischi Teac TN-4D-SE con testina Oyster di SUMIKO;
Ampli Yamaha AV RX1080;
Diffusori Focal Theva 2;
Subwoofer SVS SB 2000 pro;
BluesoundNode 2i.

Grazie
 
Ciao, posso chiederti perché ascolti con un ampli AV?
Hai collegato anche altri diffusori, oltre alle theva, oppure lo usi solo in stereo?
 
Stavo per farti la stessa domanda che di ha fatto fedezappa , per capire se era il caso suggerititi un amplificatore come il Rega IO che con un sforzo economico un poco superiore al pre-phono potrebbe fare un forte differenza nell'ascolto di musica anche dallo streamer,. Con l’amplificatore AV non penso avresti grossi vantaggi. (imho)
 
No , Il mio pensiero è che con l'amplificatore AV potresti non avere benefici rispetto al pre-phono del tuo teac. Io, se non hai una installazione 5.1, metterei un integrato stereo. Ma hai già specificato che non hai intenzione di farlo :-)
 
In effetti poi sono passato a un multicanale dove poi ho collegato TV, Computer ed essendo il mio interesse primario i vinili per questo volevo prendere un prephono
 
Salve alla fine ho acquistato il PrePhono ifi zen Phono 3, il suono mi sembra migliore, più aperto però avverto un fastidioso ronzio a bassa frequenza, lo avverto a volume -20db, il volume in cui di solito ascolto i vinili. Qualcuno può darmi indicazioni su come risolvere il problema? Grazie

P.S. ho collegato con la massa dal gira al in del pre phono. poi dal pre phono all'ampli ho collegato senza massa ad un ingresso aux.
 
Ultima modifica:
Top