Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Acquisti catawiki

  1. #1
    Data registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    137

    Acquisti catawiki


    Qualcuno di voi ha avuto a che fare che i fantomatici "esperti" di CATAWIKI?
    Ho acquistato un paio di diffusori ad un'asta...uno dei due è guasto e non riproduce correttamente il suono.
    Apro la contestazione e mi chiedono nell'ordine:
    - di provare ad invertire i collegamenti (come se fossimo tutti idioti)
    - di usare cavi di segnale diversi
    - di usare altri diffusori.
    - di mandargli i video delle prove.

    Dopo aver fatto i video di tutte le prove, quindi dimostrando che invertendo i collegamenti, il problema si sposta sul novo collegamento, cambiando i cavi idem, collegando altri diffusori tutto funziona, mi rispondono che secondo l'esperto (e dopo la risposta, secondo è esperto in alcool) il problema non è dei diffusori che ho comprato perché un diffusore se non funziona, non funziona mai, e che secondo lui il problema è della sorgente/ampli...
    Complimenti...altro sito ormai inaffidabile.

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    3.622
    Citazione Originariamente scritto da lukewas Visualizza messaggio
    il problema non è dei diffusori che ho comprato perché un diffusore se non funziona, non funziona mai, e che secondo lui il problema è della sorgente/ampli...[CUT]
    Non capisco: invertendo i collegamenti sull'ampli, il diffusore che non funziona è sempre quello (poniamo) posizionato fisicamente alla tua destra, corretto?

    Se è così sono truffaldini.

    In Catawiki si paga con paypal o altro? Perchè nel primo caso poi provare a rivalerti su paypal per un rimborso.
    Soggiorno Rega P7/Rb700/Exact, EAR 834p + ecc83 TFK, Densen B400plus, Rega DAC, Klimo Merlino + ecc88 Valvo by Philips, Quad 909, Kudos C2, oled LG 55”. Studio Marantz CD16, Arcam A80, Tannoy R1. Mansarda JVC Rs49, S.I. Black Diamond 106” 21/9, Oppo 105d, Rotel Rsp1098/Rmb1066, 5.1 Audio Pro Level. Altro centralino Bticino + 2 ciabatte DIY + 2 linee dedicate per stereo e HT.

  3. #3
    Data registrazione
    Jan 2006
    Località
    Santa Margherita Ligure
    Messaggi
    1.779
    Diffusori ProAc Studio 140 - Preamplificatore Primare Pre30 e Finale Primare A30.2 - Tuner HK TU 9400 - Lettore di rete miniPC con Daphile - DAC iFi Neo iDSD - Lettore multiformato Oppo DB83 SE - giradischi Pioneer PL-112D - Pre phono Cambridge Audio Alva Solo - ampli cuffia Lake People G103 MKII - Cuffie: Meze 99 Classic e Grado SR60 Testine: Shure V15III, Shure M97x, Ortofon FF15XE, Audio-Technica AT420E/OCC

  4. #4
    Data registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    137
    ti spiego: diffusore A collegato a destra, diffusore B collegato a sinistra. il diffusore B si sente al 20% del volume. inverto il collegamento dei diffusori: A a sinistra, B a destra. Il diffusore B ha lo stesso problema. quindi il problema è del diffusore e non dell'ampli.
    Il pagamento è fatto con carta, inoltre paghi il 9% sul prezzo come protezione acquisti...ma se funziona così...

  5. #5
    Data registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    3.371

    Ciao, mi dispiace per la risposta avuta dal settore tecnico dove hai acquistato il prodotto, se vuoi e lo ritieni necessario all'interno del forum esiste una sezione "Disservizi", leggi attentamente il regolamento e regolati di conseguenza:

    segnalazione-disservizi

    Puoi anche avvisare il venditore anticipatamente sulla intenzione di segnalazione.
    Ultima modifica di oceano60; 03-08-2024 alle 00:41


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •