Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Informazionie su Tannoy XT8f o Fyneaudio

Ciao, pur essendo super soddisfatto delle mie Monitor Audio Silver 500, volevo continuare i miei confronti tra diffusori facedo seguito ai precedenti

https://www.avmagazine.it/forum/92-p...ing?highlight=
    https://www.avmagazine.it/forum/92-p...-6g?highlight=

e dopo le Kef mi sono un po' fissato con il driver coassiale e volevo assolutamene provare le Tannoy xt8f, anche per come vengono definite "vive", cosa che penso mi possa piacere molto, ma non riesco piu' a trovare se non su qualche mercatino estero di cui non mi posso fidare. Accetto qualsiasi informazione su dove trovarle o addirittura qualcuno che le venda.
    Altra possibilità sarebbero le Fyne audio serie 500 ma le SP sono un po' troppo costose e le 500 NON SP mi convincono meno perchè sono proprio le entry level del marchio...non saprei.
    KEF mi intrigano ancora, ma dopo la "delusione" in fatto di energia della serie Q (vero che la serie R non ha i radiatori passivi ed è altra cosa) preferisco di no.

Ma se e solo una curiosità ti direi di provare con delle Tannoy Strlng o Turnberry, che almeno hanno il concentrico serio....

@Alessandro

Le hai viste le xt8f su ebay?
    1100€ + 100 di spedizione, pure con prezzo trattabile (proposta di acquisto). Buttati e togliti il dente.
    Le stirling le ho ascoltate ma non mi hanno convinto tanto da affermare che sono meglio delle serie più economiche. Sono più trasparenti e vanno abbinate con maggior attenzione, soprattutto se si ascolta di tutto, non solo dischi audiophile.
    Soggiorno Rega P7/Rb700/Exact, EAR 834p + ecc83 TFK, Densen B400plus, Rega DAC, Klimo Merlino + ecc88 Valvo by Philips, Quad 909, Kudos C2, oled LG 55”. Studio Marantz CD16, Arcam A80, Tannoy R1. Mansarda JVC Rs49, S.I. Black Diamond 106” 21/9, Oppo 105d, Rotel Rsp1098/Rmb1066, 5.1 Audio Pro Level. Altro centralino Bticino + 2 ciabatte DIY + 2 linee dedicate per stereo e HT.

Citazione Originariamente scritto da 2112luca Visualizza messaggio
    Ma se e solo una curiosità ti direi di provare con delle Tannoy Strlng o Turnberry, che almeno hanno il concentrico serio....
    Non ho detto il budget intorno ai 2000 come soglia massima nuovo o usato, mi sembrano un po' fuori.

Le hai viste le xt8f su ebay?
    NO, mi escono solo xt6f dalla romania, passami il link anche in pm se non si puo qui, grazie!!
    Ultima modifica di Alessandro2; 23-04-2024 alle 12:00

Inviat in privato.
    Soggiorno Rega P7/Rb700/Exact, EAR 834p + ecc83 TFK, Densen B400plus, Rega DAC, Klimo Merlino + ecc88 Valvo by Philips, Quad 909, Kudos C2, oled LG 55”. Studio Marantz CD16, Arcam A80, Tannoy R1. Mansarda JVC Rs49, S.I. Black Diamond 106” 21/9, Oppo 105d, Rotel Rsp1098/Rmb1066, 5.1 Audio Pro Level. Altro centralino Bticino + 2 ciabatte DIY + 2 linee dedicate per stereo e HT.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •