|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Consiglio Amplificatore integrato
-
12-03-2024, 07:50 #1
Junior Member
Consiglio Amplificatore integrato
Un ciao a tutti!
Ho letto diversi articoli interessanti in questo forum, se possibile vorrei chiedere un vostro parere sun un paio di amplificatori integrati.
Purtroppo il mio budget è risicato (sui 200 euro), ma provo lo stesso a chiedere a chi ha più esperienza di me.
Sono indeciso tra due amplificatori di seconda mano:
Denon PMA-655R
NAD C-320BEE (mi costa qualcosina in più, ma se ne vale la pena...)
è da affiancare a due casse vintage ESB Gold two, credo stiano sugli 80w (mie gloriose di quando ero taaaaanto giovane, che ancora danno soddisfazioni)
Se vi può servire, l' ampli va collegato ad un mixer da dj con due piatti Techics e 2 lettori CD
(Qualcuno potrà storcere il naso... eheheh, ma lo uso anche come ascolto)
I generi ascoltati per la maggiore sono Disco, Soul, funky e diversa elettronica (tendo ad avere la preferenza di avere bassi corposi, ma senza essere troppo spinti annullando tutto il resto...)
questo è tutto, vi ringrazio in anticipo.
-
12-03-2024, 08:34 #2
Il NAD potrebbe essere una valida opzione. Prova anche solo per capire le differenze un collegamento diretto escludendo il mixer…
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
12-03-2024, 08:56 #3
Junior Member
eh sì, proverò... stavo infatti pensando ad aggiungere un cablaggio diretto per le sessioni di ascolto puro.
grazie
-
12-03-2024, 13:33 #4
Su subito c’è un Arcam a80 a 250€. Rispetto al Nad non c’è paragone. Quel Denon non l’ho ascoltato ma ho ascoltato Denon coevi ed erano di un ordine di grandezza inferiori al Nad. Se tanto mi dà tanto, la superiorità dell’Arcam nei confronti del denon è schiacciante.
Ultima modifica di fedezappa; 12-03-2024 alle 13:36
Soggiorno Rega P7/Rb700/Exact, EAR 834p + ecc83 TFK, Densen B400plus, Rega DAC, Klimo Merlino + ecc88 Valvo by Philips, Quad 909, Kudos C2, oled LG 55”. Studio Marantz CD16, Arcam A80, Tannoy R1. Mansarda JVC Rs49, S.I. Black Diamond 106” 21/9, Oppo 105d, Rotel Rsp1098/Rmb1066, 5.1 Audio Pro Level. Altro centralino Bticino + 2 ciabatte DIY + 2 linee dedicate per stereo e HT.