Amplificatore per IL Tesi 661

mauropit

New member
Buonasera a tutti, leggo notizie su questo forum da un pò di tempo e ora ho deciso di scriverci per chiedere un consiglio.
Ho un piccolo impianto audio con ampli Denon PMA 520ae- lettore cd Denon 520- diffusori IL Nota 550X- Giradischi Pioneer PLX 1000
Mi sono state regalate delle IL Tesi 661 e vorrei abbinarci un nuovo amplificatore con possibilità di ingressi digitali e Bluetooth con budget circa 7/800€.
Ho adocchiato questi modelli considerando che per le Tesi 661 probabilmente avrò bisogno di una buona riserva di potenza.
-Cambridge audio CX A61
-Denon PMA 900
-Rotel A12
-Marantz PM7000
-Yamaha A-S701
Ringrazio tutti e aspetto consigli e magari recensioni da chi possiede o conosce le Tesi 661 e sa consigliare l'accoppiata migliore come amplificatore per pilotarle.
Mauro
 
Direi che hai giá selezionato i migliori candidati, a cui aggiungerei Musical Fidelity M2si, 729 euro da Icar. Dipende molto da come ti piace ascoltare. IL tende al caldo, parecchio, forse un pó meno con le Tesi. In genere si sposa bene con Rotel/ Yamaha, specialmente in ambienti piccoli e rimbombanti. Se l’ambiente é di almeno una 20ina di metri quadri vanno bene tutti, tra Marantz e Denon meglio il primo, per i 700 euro a cui si trova in questo momento su Amz, é piú correntoso.
 
Io considerei anche lo Yamaha rn 600 o lo rn800, che hanno anche lo streamer. Il secondo ha anche la possibilità di correzione ambientale ypao.
 
Grazie a tutti le le info, allora ho trovato un buon usato trattasi di un Cambridge cx a81 che ne pensate? Altrimenti il natante nuovo o come consigliato lo Yamaha rn 800
 
Anche io vorrei info sul Rotel in quanto tentato perché visto e consigliato su alcuni video in accoppiata alla IL Tesi, Yamaha scartato anche se ero a un passo dall'acquisto per tantissime recensioni non proprio positive(a-S701), rimangono Rotel A12-Marantz P7000-Denon PMA 900
 
Riesumo questo post in quanto anche io sono in cerca di un ampli che si sposi bene con le Tesi 561 oppure un diffusore che si sposi bene col Cambridge Audio CXA61…dato che il matrimonio non funziona :cry:
Più di qualcuno mi ha consigliato di abbinare le Tesi al Yamaha 701, però leggendo un po’ in giro sembra che il 701 soffra di mancanza di spinta sulle basse, è vero?
Altra ipotesi è di abbinare al CXA61 una coppia di Borea BR08.
 
Ultima modifica:
Top