Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Amplificatore integrato per B&W 803S

Buongiorno a tutti, ho da poco acquistato delle B&W 803s usate e per ora devo pilotarle con un vecchio ampli A/V Marantz SR8001. Sebbene sia un amplificatore di buona fattura ha qualche limite con queste casse e quindi chiedo ai più esperti un consiglio per un eventuale acquisto per un modello stereo adatto allo scopo, guarderei all' usato, con budget max 2000€. Gradisco molto il controllo dei toni e la stanza di ascolto è di circa 45mq.
    Grazie mille a tutti.
    Ultima modifica di Andrew75; 11-12-2023 alle 10:57

Ciao, premetto che opterei, con diffusori esigenti sonicamente ma soprattutto elettricamente come le 804, per soluzioni pre/finale. Inoltre, non sono un appassionato dei controlli di tono, perché agiscono su intervalli di frequenza che non è detto siano quelli che servono, e costituiscono un “filtro” che, se non ben implementato, castra il suono (almeno questo è quanto ho percepito mettendo poi gli ampli in “direct”).

Con pre e finale ed eventualmente valvole nella sezione pre, gli aggiustamenti che puoi fare per raggiungere il “tuo” suono sono innumerevoli. puoi trovare diverse discussioni su B&W con miei interventi in proposito.
    Volendo un integrato, però, cercherei l’Anthem STR:

https://www.stereophile.com/content/...ated-amplifier

Ha disponibilità di potenza e corrente in abbondanza (225w 8 ohm, 375w 4 ohm misurati) e il sofisticato sistema di correzione ambientale ARC che agisce sia in senso D->A che A->D, quindi in modo enormemente più evoluto di manopole messe “ad cazzum”.
    Soggiorno Rega P7/Rb700/Exact, EAR 834p + ecc83 TFK, Densen B400plus, Rega DAC, Klimo Merlino + ecc88 Valvo by Philips, Quad 909, Kudos C2, oled LG 55”. Studio Marantz CD16, Arcam A80, Tannoy R1. Mansarda JVC Rs49, S.I. Black Diamond 106” 21/9, Oppo 105d, Rotel Rsp1098/Rmb1066, 5.1 Audio Pro Level. Altro centralino Bticino + 2 ciabatte DIY + 2 linee dedicate per stereo e HT.

bel prodotto, il problema, come dice Fede, sono casse esigenti, se non gli dai quello che vogliono suonano male, l'ambiente e anche abbastanza grande.
    Anche per me sarebbe meglio un pre e finale, magari una coppia classè, cp47,5+ ca201, oppure Bryston BP25 e finale 4b st, se vuoi spendere qualcosina in più il 4sst o sst2...dovresti essere comunque nel budget o poco più usati naturalmente....

Tieni anche presente la possibilità di fare un ibrido pre a valvole finale ss

Direi diffusori impegnativi, io fossi nella tua situazione valuterei nuovo Advance Paris A10 o 12 (comodo, moderno), oppure nell'usato un Audio Analogie Maestro 150 (classico analogico e vigoroso), metratura e casse meritano elettroniche energiche.

Ciao. Come detto da Chimera o l'audio Analogue Maedtro 150 ( 52kg) o prova yamaha a-s2100.
    Io ho le 803 e da poco ho preso il 1100 e devo dirti che mi trovo veramente bene. Con il 2100( che trovi tranquillamente a quella cifra) vai sicuro.
    Impianto a/v. Yamaha a-s1100- yamaha rx-a2030--bd Oppo 103D- registratore a bobine Akai gx 636-tv Sony 65 xg9505
    giradischi project rpm 3 carbon-filtro belkin pure av 40
    diffusori anteriori b&w 803 nt-centrale b&w htm2- posteriori b&w lm1- subwoofer Monitor Audio rsw 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •