• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Consiglio casse monitor per musica

myabc

New member
ciao a tutti. vorrei chiedere se sono sulla strada sbagliata e magari non sono adatte per musica. comunque la sorgente sarà bluetooth e non vorrei che siano molto grandi. budget 200 euro per la coppia. se devo rinunciare ai bassi, preferirei qualcosa cui poter abbinare il subwwofer (se esistono). chiedo la luna? un consiglio? avevo adocchiato PreSonus Eris E4.5 BT ma pare siano dal suono troppo flat. grazie

Sbaglio o le Presonus Eris mancano della connessione Bluetooth?

Vorrei chiarire che "Monitor" è una tipologia di cassa che si suppone molto analitica (ma non è detto che le casse monito low-cost siano poi così analitiche) per valutare la qualità della traccia audio, quindi sono "flat" per definizione. Un sub con casse molto piccole (ed anche economiche oltretutto) serve sempre.

Forse dovresti guardare il catalogo Edifier ha anche casse con ingresso BT, eventualmente con sub già compreso, quindi 2.1

Per una scelta definitiva dovresti affidarti alle recensioni perché queste casse non le ho in casa quindi la mia non è una testimonianza diretta.

Comunque dovresti chiarire i tuoi obiettivi, è chiaro che se punti ad una prestazione hi-fi sei fuori strada, quanto meno per i limiti del bluetooth (magari per collegare il telefonino che suona degli mp3).

Ultima modifica:
Delle Monitor Attive che suonano bene nella loro categoria puoi trovare le JBL 305P MKII, costano un po’ di più del budget e dovrai aggiungere un modulo BT da altri 20€… ma ti darebbero un suono che può essere aragonato a dei bookshelves di classe ben superiore…
Se invece vuoi restare in budget puoi considerare anche le Edifier 1850DB che hanno tutto quello che cerchi e sono in budget