|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Consiglio casse monitor per musica
-
07-09-2023, 16:44 #1
Senior Member
Consiglio casse monitor per musica
ciao a tutti. vorrei chiedere se sono sulla strada sbagliata e magari non sono adatte per musica. comunque la sorgente sarà bluetooth e non vorrei che siano molto grandi. budget 200 euro per la coppia. se devo rinunciare ai bassi, preferirei qualcosa cui poter abbinare il subwwofer (se esistono). chiedo la luna? un consiglio? avevo adocchiato PreSonus Eris E4.5 BT ma pare siano dal suono troppo flat. grazie
TV: Plasma LG 50PK250. CAM: MP HD. AMPLI: PIONEER VSX-919AH. BLURAY: SAMSUNG BD-P1580. MEDIA PLAYER: WD TV LIVE. DECODER: HUMAX COMBO 9000. TELECOMANDO: LOGITECH HARMONY 650.
07-09-2023, 17:32 #2
Sbaglio o le Presonus Eris mancano della connessione Bluetooth?
Vorrei chiarire che "Monitor" è una tipologia di cassa che si suppone molto analitica (ma non è detto che le casse monito low-cost siano poi così analitiche) per valutare la qualità della traccia audio, quindi sono "flat" per definizione. Un sub con casse molto piccole (ed anche economiche oltretutto) serve sempre.
Forse dovresti guardare il catalogo Edifier ha anche casse con ingresso BT, eventualmente con sub già compreso, quindi 2.1
Per una scelta definitiva dovresti affidarti alle recensioni perché queste casse non le ho in casa quindi la mia non è una testimonianza diretta.
Comunque dovresti chiarire i tuoi obiettivi, è chiaro che se punti ad una prestazione hi-fi sei fuori strada, quanto meno per i limiti del bluetooth (magari per collegare il telefonino che suona degli mp3).Ultima modifica di pace830sky; 08-09-2023 alle 06:12
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
07-09-2023, 20:56 #3
Delle Monitor Attive che suonano bene nella loro categoria puoi trovare le JBL 305P MKII, costano un po’ di più del budget e dovrai aggiungere un modulo BT da altri 20€… ma ti darebbero un suono che può essere aragonato a dei bookshelves di classe ben superiore…
Se invece vuoi restare in budget puoi considerare anche le Edifier 1850DB che hanno tutto quello che cerchi e sono in budgetWise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.