Sonus faber Venere serie S

Gorilla00

New member
Ciao

Ero in procinto di un upgrade delle mie frontali…..niente di che, due torri da pavimento che mi hanno accompagnato in questi anni con tutti i loro limiti. Ambiente di 30 mq.
Mi é capitato un conoscente che vuole vendere le sue Sonus Faber Venere S, sottolineo la serie S non quella più economica, comunque ora dismessa
https://www.sonusfaber.com/prodotti/venere-signature/

Diffusori che viaggiavano all’epoca sui 5800 euro e che ora, intonsi, me li venderebbe a 2900…forse potrei tirare sul prezzo.
Voi che ne dite? Purtroppo non ho possibilità di ascoltare molto altro o di fare comparative degne di nota.
 
Ultima modifica:
Si le sonetto sono l’evoluzione
Ho ascoltato altre sonus faber e il suono non mi dispiace, era piu un discorso di prezzo e di altro che si può trovare per quella cifra, e magari un parere da chi le ha.
 
Si le sonetto sono l’evoluzione
Ho ascoltato altre sonus faber e il suono non mi dispiace, era piu un discorso di prezzo e di altro che si può trovare per quella cifra, e magari un parere da chi le ha.

A me mi avevano proposto delle venere 3.0 a 2400 euro . Per cui per le S che son molto meglio il prezzo é conveniente.
 
Se il sound non ti dispiace, il diffusore a quella cifra merita...certo non avendo altri riferimenti difficile fare paragoni...ci va un buon amplificatore che li piloti a dovere e un giusto accoppiamento timbrico...
 
Purtroppo la serie Venere compresa la S non mi è mai piaciuta, ma questo è il mio pensiero. Se le hai ascoltate e ti sono piaciute sei già a posto. Va da se però che con 2900€ nell'usato trovi di meglio a parer mio.. Tipo qualche sonetto o Lumina (per restare in SF) qualche ProAc che sono nettamente superiori sotto ogni aspetto, Elac, Triangle..
 
Le venere ma cmq le Sonus Faber in generale, se ascoltate in negozio in coppia ai McIntosh (di solito e' cosi') secondo me suonano male...chi le ha ascoltate solo cosi', ha un riferimento sbagliato a mio avviso su questo marchio che a me piace molto...ProAc ottima alternativa..elac e triangle a me non dicono molto...invece aggiungerei a questo punto Fyne Audio e Revival Audio che sono due marchi davvero interessanti..ma siamo sempre li..bisogna ascoltare..
 
Top