• - click per ingrandire -

Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.

L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

Evento a Bologna: audioquality.it

• - click per ingrandire -

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

Che diffusori per Harman kardon HK 680 ?

pepperi

New member
Buonasera a tutta la community. ho acquistato un amplificatore integrato HK 680. Devo abbinarci 2 diffusori stereo possibilmente da pavimento a 3 vie. Cosa mi consigliate? Non possiedo un budget molto alto. Potrei orientarmi nel mercato dell'usato. Ho visto qualcosa come B&W 603 S2/S3, Canton Vento 880.2 DC. Magnat monitor 202. Accetto anche consigli anche su altri marchi. Non mi è possibile ascoltare nulla. In base alla vostra esperienza sui diffusori e su chi conosce il mio amplificatore. Grazie mille a chi vorrà rispondere.

Forse dovresti fissare un budget, salta all' occhio che le magnat da te indicate (forse intendevi un altro modello?) sono di categoria nettamente inferiore alle altre.

@pepperi

Ho avuto per casa, acquistato per un amico, un sintoampli 2 canali della stessa serie. È un’ottima “annata”, come si direbbe in gergo enologico. Per darti consigli circostanziati, ti chiedo:

- forma e metratura ambiente di ascolto

- se l’ambiente è assorbente (che arredamento hai a grandi linee - se hai parquet o marmo o moquette, se hai tendaggi/librerie/poltrone/tappeti) o se spoglio e riflettente

- posizionamento casse (distanza dalle pareti e dal punto di ascolto)

- budget preciso

- in che zona abiti

- se vuoi un colore dei diffusori anziché un’altro

- gusti musicali

Allora la stanza è circa 20 mq. Camera mansardata. Pavimento in gres, no tende, divano 3 posti, libreria, scrivania PC, armadio, letto, poltrona, tappeto, 1 finestra, 1 VELUX, porta di ingresso. La zona è periferia, casa singola. Musica pop, rock, disco, italiana ed estera. Budget 500€. Mi rivolgo all'usato. Ti ringrazio.

Ciao, intendevo in che zona geografica abiti, perché è complicato ritirare di persona diffusori ingombranti quando il proprietario non spedisce.
la stanza dalla descrizione sembra mediamente assorbente. Anche se non mi hai risposto riguardo il posizionamento è la finitura, ti consiglio questi 3 diffusori e te li metto in ordine di preferenza:

- wharfedale diamond 9.6, sinergia perfetta a mio modo di vedere con Harman, sono a 3 vie con doppio 8”, uno dei quali è un radiatore passivo. Ce n’è una coppia finitura legno medio a Torino

- tannoy sensys dc2, ce n’è una coppia al sud, ma il proprietario tramite ebay spedisce (su pedana quindi in modo sicuro). Sono in finitura palissandro e hanno il famoso dual concentric. Le vedo votate anche ad altri generi, non solo al pop/rock tout court. Sono un po’ fuori budget

- energy cnnoisseur rc 50, ce n’è una coppia nel centro Italia. Nere e per me molto eleganti, promettono un sound “americano”, con risposta sulla carta meno precisa e rigorosa delle altre ed estremi gamma più in evidenza, nel bene per qualcuno, nel male per altri. Io sono più per il suono controllato delle prime due, ma è questione di ambiente ed entro certi limiti anche di gusti.

Ti ringrazio per la descrizione dettagliata. Io abito in provincia di Verona, ma riesco a spostarmi nell'arco di 50 km. La finitura non è importante. Per quanto riguarda il posizionamento non ho problematiche importanti, in quanto ho una parete totalmente vuota che voglio adire a porta elettroniche. Posso quindi posizionare i diffusori anche a distanza dal muro. Cosa ne pensi dei diffusori B&W 603 S3 oppure Canton Vento 880.2 DC ? Pensi possano sposarsi con l'HK 680 ? Non ho modo di provarli, ma ho un collega che riesce a procurarmele dalla Germania a buon prezzo. Grazie mille per il tuo intervento.

In provincia di Verona ci vado spesso (lago di garda, valpolicella, ecc) e sono stato anche in un paio di negozi hifi del centro, Arem hi-fi e, se non ricordo male, Benali e Antonini.
Hai dato un’occhiata nel loro sito? Un’altro molti fornito di usato è Garosi di Mantova.

Le mie limitate esperienze con b&w e canton mi fanno pensare a un sound come ho descritto al terzo punto, cioè con estremi gamma in maggior evidenza. Con le wharfedale 8.4 e il sintoampli 2 canali del mio amico (sorgenti cd marantz 6000 e qualcosa e gira Rega p1) il risultato raggiunto era divino per il prezzo. Le 8.4 compensavano l’esuberanza dell’ HK agli estremi, soprattutto in basso, in alto non è era poi esageramente spinto.