• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Upgrade Indiana Line Tesi 561 -> Klipsch RP-5000F?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

albaluce

New member
Ciao,

Sto valutanto da un pò un upgrade alle mie due frontali. Le attuali Indiana Line Tesi 561 mi suonano sempre un pò poco nitide sugli alti. Poi forse è una mia impressione.

Ascolto 50% HT con Film e 50% Musica principalmente Rock/Blues
La mancanza di alti la percepisco soprattutto con la musica o concerti. Per i film no problem.
In firma trovate l'impianto che ho. Ho un AVR Marantz NR1607 + lettore CD Marantz 5000 + TIDAL.

La stanza è medio-grande 6,50m x 4,80m. La Tv e i diffusori sono sul lato corto. Il divano è a circa 3 metri dalla parete.

Ho sentito del Klipsch RP-600 a casa di un conoscente e mi erano piaciute parecchio, Ovviamente era in un ambiente diverso con Ampli Denon, quindi difficile fare paragoni.

Avrei però trovato ad un "buon prezzo" delle Klipsch RP-5000F (400-450€ la coppia). Può valerne la pena? avete altri consigli?
Lo step successivo sarebbe quello di dedicare un ampli stereo in uscita al pre-amp per migliorare la resa stereo.

Il budget non è altissimo, posso anche spendere un pò di più delle Klipsch ma purtroppo ho anche altri hobby dispendiosi :cry: e su questo cerco un buon compromesso qualità-prezzo.

Grazie in anticipo

Se cerchi maggiore chiarezza sugli alti, con un suono incandescente ed emozionante credo che possano andar bene le rp5000, che hanno ricevuto recensioni favorevoli.

Ciao,

aggiorno, sono riuscito a provare a casa mia le Klipsch RP-600 del mio conoscente (ormai siamo best friend :-D e andiamo anche ad un concerto insieme). E se già a casa sua mi piacevano, a casa mia con il mio Marantz mi sono quasi innamorato. Io per esigenze di arredo e estetica però ho bisogno di diffusori da pavimento.
La decisione viene anche dal fatto che ho trovato le RP-5000 su un sito tedesco a 520€ la coppia nuove (le RP-6000 che sarebbe la reale versione da pavimento delle RP-600 si fatica a trovare ad un prezzo umano)

Ho anche scoperto che togliendo il centrale attuale da dentro al mobile sotto la Tv la resa cambia drasticamente . Ma anche qui sullo stesso sito ho trovato una mega offerta per il centrale sempre Klipsch R-34C che con 170€ lo porto a casa. Adesso devo vendere solo l'attuale configurazione poi vi farò sapere una volta montato e testato tutto.

I passi successivi poi saranno valutare di mettere in cascata un Ampli stereo serio. ho visto che esiste il modo di escludere proprio la pre-amplificazione su alcuni integrati in modo da far diventare l'integrato come se fosse un finale.
A questo link che ho trovato sempre su questo forum c'è un elenco:
https://www.audiophile.no/en/articles-tests-reviews/item/426-amplifiers-with-processor-input

Non proprio roba economica ma vedremo.

@albaluce: hai gia' aperto una discussione al riguardo postando oltretutto gli stessi ultimi messaggi, cosa non ammessa in quanto crossposting.
Questa discussione viene chiusa, prosegui su quella originale.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.