Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Diffusori pavimento per Audiolab Omnia

Ciao a tutti , sono nuovo del Forum , dopo avere letto varie discussioni che riguardano amplificatori integrati con la possibilità di riprodurre musica liquida , mi sono orientato su Audiolab Omnia. Per il momento l'ho collegato con due piccoli diffusori + sub autocostruiti e il risultato non è male ! Volendo passare a diffusori da pavimento avete qualche suggerimento restando sotto i 2.500 € a coppia ? Grazie

...magari se scrivevo che la stanza è circa 50 mq arredata con divani e tende + libreria e un grande tappeto era meglio. Mi sarei fatto alcune idee che metto in elenco , mi rendo conto che ci sono grandi differenze di prezzo ma se ne vale la pena mi sacrifico :
    Triangle borea br08
    Wharfedale evo 4.3
    Sonus faber lumina 3
    Indiana line tesi 661

Suggerimento perfetto o insensato a seconda dei punti di vista: Living Voice auditorium usate, il budget è quello indicato. Il suono pare sia di riferimento, la sensibilità (elevata) è adeguata alla metratura, la futuribilita’ considerando i futuri upgrade della catena è “eterna”.
    L’ambiente enorme, molto probabilmente, imporrà prima o poi l’aggiunta di un sub.
    Ultima modifica di fedezappa; 06-06-2023 alle 08:35
    Soggiorno Rega P7/Rb700/Exact, EAR 834p + ecc83 TFK, Densen B400plus, Rega DAC, Klimo Merlino + ecc88 Valvo by Philips, Quad 909, Kudos C2, oled LG 55”. Studio Marantz CD16, Arcam A80, Tannoy R1. Mansarda JVC Rs49, S.I. Black Diamond 106” 21/9, Oppo 105d, Rotel Rsp1098/Rmb1066, 5.1 Audio Pro Level. Altro centralino Bticino + 2 ciabatte DIY + 2 linee dedicate per stereo e HT.

Citazione Originariamente scritto da fedezappa Visualizza messaggio
    Suggerimento perfetto o insensato a seconda dei punti di vista: Living Voice auditorium usate, il budget è quello indicato. Il suono pare sia di riferimento, la sensibilità (elevata) è adeguata alla metratura, la futuribilita’ considerando i futuri upgrade della catena è “eterna”.
    L’ambiente enorme, molto probabilmente, impo..........[CUT]
    Ti ringrazio molto per la risposta , mi metto a caccia delle Living Voice che che piaceranno anche a mia moglie.......per la finitura noce

Avendole sentite con Audiolab 6000 ti posso dire Fyne Audio f501 o 502. Per me inarrivabili come prestazioni in quella fascia di prezzo

Citazione Originariamente scritto da renzoc Visualizza messaggio
    Ti ringrazio molto per la risposta , mi metto a caccia delle Living Voice che che piaceranno anche a mia moglie.......per la finitura noce

Fai presto a trovarle, ne ha una coppia (“perfetta”) un noto negozio del centro/sud, proprio in finitura noce.

PS. Per esperienza, se decidi di fartele spedire, opta necessariamente per la consegna su bancale, a fronte di costi un po’ più alti. Altrimenti rischi seriamente che i corrieri consegnino due frittate anziché due diffusori.
    Ultima modifica di fedezappa; 06-06-2023 alle 15:37
    Soggiorno Rega P7/Rb700/Exact, EAR 834p + ecc83 TFK, Densen B400plus, Rega DAC, Klimo Merlino + ecc88 Valvo by Philips, Quad 909, Kudos C2, oled LG 55”. Studio Marantz CD16, Arcam A80, Tannoy R1. Mansarda JVC Rs49, S.I. Black Diamond 106” 21/9, Oppo 105d, Rotel Rsp1098/Rmb1066, 5.1 Audio Pro Level. Altro centralino Bticino + 2 ciabatte DIY + 2 linee dedicate per stereo e HT.

grazie a tutti per i suggerimenti , sinceramente non conoscevo Fyne Audio , quando ho letto che l'origine è Tannoy .....mi sono illuminato e sono tornati in mente gli anni 80....Tannoy era un mito ma costava troppo per le nostre tasche. Tra le varie cose ho trovato nel forum la segnalazione di un sito con centinaia di recensioni , per me è stata una rivelazione e lo segnalo audio.com.pl

un sito con centinaia di recensioni , per me è stata una rivelazione e lo segnalo audio.com.pl[CUT]
    Anche per me, lo uso ininterrottamente da 3 anni.
    Spesso faccio le ricerche direttamente lì senza passare da Google, così consulto subito le misure. Successivamente, leggo le prove di ascolto.

Fyne Audio sentite all' hi fi fidelity di Milano, e devo dire che mi hanno davvero piacevolmente impressionato per via di un suono diverso dai soliti multivia..essendo di Torino, so che un negozio tratta il brand e prima o poi andro' con calma fare un ascolto come si deve...

Fyne audio nasce infatti da progettisti Tannoy, oltre a questo costano una “miseria” rispetto a Tannoy mantenendo la stessa impronta con forse un po’ più di freschezza di progetto.

Per quanto riguarda la lista dei 4 diffusori iniziali secondo me, i primi due (a grandi linee) hanno una impostazione timbrica tendenzialmente per chi ama un sound piu' preciso e trasparante mentre gli altri due, suono piu' musicale e piacevole ma non per questo privi di dettagli..zero fatica di ascolto...come fare a consigliare? dipende dai tuoi gusti...io preferisco gli ultimi due , infatti ho sonus faber in un primo impianto e indiana line in un secondo..un appunto e' che per un confronto paritario di indiana line con le lumina di sonus faber sono da prendere in considerazione la serie diva e non tesi...

In 50 metri quadri si potrebbe valutare una soluzione professionale da piccolo cinema, ad esempio, attingendo dal catalogo Jbl.
    Mi tendo conto che l'estetica non sarebbe la stessa delle classiche torri home, ma con qualche attenzione il risultato potrebbe comunque essere piacevole. Con quel budget la maggior parte dei diffusori home sono molto sottodimensionati per 50 metri quadri
    TV: Sony A8H; Samsung S95b
    HIFI: Linn Sondek Lp 12; Marantz nd8006;
    Mcintosh Ma2275; Klipsch Cornwall III

Citazione Originariamente scritto da Acutus Visualizza messaggio
    Con quel budget la maggior parte dei diffusori home sono molto sottodimensionati per 50 metri quadri[CUT]
    Questo è poco ma sicuro.
    L’unica via alternativa a diffusori pro e/o oversize è quella di colonne tradizionali da abbinare in un secondo momento a 1/2 sub.

Q acoustics concept 50 nuovi, oppure Q acoustics concept 500 usati, ne ho visto una coppia nero pianoforte su "subito".

...tappeto era meglio. Mi sarei fatto alcune idee che metto in elenco , mi rendo conto che ci sono grandi differenze di prezzo ma se ne vale la pena mi sacrifico :
    Triangle borea br08
    Wharfedale evo 4.3
    Sonus faber lumina 3
    Indiana line tesi 661
    aggiungi le nuove q acoustics 5040
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati